Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

si ma questi sono peggio eh! sono delle brutte bestie queste! una cosa è laico, è un'altra è ateo eheheheh

:rolleyes:

:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non disse una cosa del tipo "lasciatemi tornare dal Padre"...oppure "alla casa del Padre"?

Ho trovato questo googlando, è un po' lungo ma interessante.

http://temi.repubblica.it/micromega-online/l%E2%80%99eutanasia-di-papa-wojtyla-che-la-chiesa-vuole-nascondere/

J.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, appunto.

Cmq, come ti ho scritto nel topic del 18enne prolisso, benvenuto qui!

:rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disse una cosa del tipo "lasciatemi tornare dal Padre"...oppure "alla casa del Padre"?

Parole esatte sinceramente non le ricordo, ma quelle che riporti mi sembrano plausibili e verosimili, ma fra "lasciatemi andare" e "fatemi andare" c'è differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole esatte sinceramente non le ricordo, ma quelle che riporti mi sembrano plausibili e verosimili, ma fra "lasciatemi andare" e "fatemi andare" c'è differenza.

Pensa che ora (per come stiamo messi in Italia) non ti lasciano nemmeno andare, figurati "farti andare", anche se lo chiedi... :rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

per come stiamo in italia non si capisce neppure la differenza tra le due frasi! :rolleyes:

a proposito: quale sarebbe la differenza? :D

Desko lo sa.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma questi sono peggio eh! sono delle brutte bestie queste! una cosa è laico, è un'altra è ateo eheheheh

:fiorellino:

Io nn credo siano in antitesi anzi;e' dal pensiero razionale ke nasce il dubbio su l'esistenza di un dio...poi Scelsino mi piacciono le brutte bestie...lo sono ank'io:p:fiorellino:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo cmq sia più razionale essere agnostici...

solo per una mera questione di numeri...troppi universi troppi pianeti per non contemplare neppure una vita talmente avanza da averci potuto creare...

quindi al più si potrebbe dire " io proseguo"

in quanto la morte è un fatto naturale.. è la trasformazione dell'energia di cui siam fatti.. cambiamo e ci rimischiamo a quanto eravamo prima...energia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm :ghghgh: questa discussione non l'avevo mai vista ... ho letto le prime e le ultime due pagine ... qualcuno mi fa' un riassunto delle altre 158 ? :ghghgh:

...

Personalmente non so se ritenermi ateo o agnostico ... forse piu' agnostico (anche se "essere agnostico" sembra piu' una malattia che un pensiero filosofico).

...

Comunque aspetto con ansia la pubblicazione in italia del nuovo libro di Stephen Hawking.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione, mi era sfuggito. Ora ho letto solo le prime righe, appena riesco stampo e leggo tutto con comodo, sembra molto interessante.

per come stiamo in italia non si capisce neppure la differenza tra le due frasi! :ghghgh:

a proposito: quale sarebbe la differenza? ;)

Desko lo sa.

Semplificando potrei dire che "fare andare" implica un'azione, un atteggiamento attivo, mentre "lasciare andare" implica una mancata azione, un atteggiamento passivo.

Anche se il mondo non è bianco e nero, ma ci sono anche le sfumature di grigio, per cui capisco bene che detta così è un po' troppo semplicistico.

Nel caso specifico con "lasciar morire" una persona si intende evitare l'accanimento terapeutico, mentre "farla morire" si intende fare qualcosa come un'iniezione letale o, appunto, far morire di fame.

PS: non avrei voluto intervenire nuovamente, ma essendomi sentito chiamare in causa personalmente, ho ritenuto necessario farlo; scusate ancora l'intrusione e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

...con "lasciar morire" una persona si intende evitare l'accanimento terapeutico, mentre "farla morire" si intende fare qualcosa come un'iniezione letale o, appunto, far morire di fame.

Ma anche qui ci sarebbero molte sfumature....no?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, oggi parlavo con una mia coinquilina, era convinta che anche i miei genitori fossero atei.. poi tutta scandalizzata mi fa "ma sei stata battezzata?" (come se avessi potuto scegliere :rolleyes:) " hai comunione/cresima?"

e poi, "ma i tuoi genitori lo sanno, non ci sono rimasti male / delusi?" :ghghgh::shock::P

ora, chiarendo che questa tizia proviene da un paesino siculo, questa cosa mi ha fatto innervosire parecchio.. ma non credere adesso è dare una delusione ai tuoi?! l'ha detto come se avessi commesso un omicidio.. mah!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per paradosso io se una persona crede automaticamente mi delude :rolleyes:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per paradosso io se una persona crede automaticamente mi delude :ciao:

a me, a meno che non siano persone di quelle fanatiche nel credo, non mi fanno nessun effetto.. ovvio che le persone atee invece mi stanno automaticamente simpatiche :confused:

ma da qua a dire che è una delusione per i genitori, ma il tono con cui l'ha detto.. mah!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

io oramai sto cominciando a convincermi che non dovrei sapere nè le idee religiose nè quelle politiche delle persone, perchè automaticamente vengo influenzata da questa cosa :confused:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutto!

Vero ma anke no; in fondo se una persona ha dei principi ideologici mi pare normale ke qs sia un filtro d'interesse e gradimento degli altri...Anke a me nn stanno bene tt come io nn stò bene a tt... anke ideologicamente:)

Ps:ciao::confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti io la penso come Lorenza. Poi cmq la religione e la politica sono due cose per cui, diciamo, puoi capire come una persona vive la sua vita, i suoi valori, i suoi ideali e di conseguenza questo influenza anche il suo rapporto con gli altri.

In fondo io mi voglio circondare di amici che mi piacciono, perchè dovrò sempre avere a che fare con persone che non mi piacciono

:shock:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...