Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

Ospite katsumoto
madò ragazzi, ragionare con certi cattolici è impossibile!

vi posto una discussione avvenuta su facebook con un ragazzo.. è lunga, sono 27 commenti ma vi assicuro che ne vale la pena leggerli tutti, c'è da sbellicarsi dalle risate dalla sua stupidità! (ovviamente io sono Mara Amalfi)

in pratica il tutto è nato dal fatto che ho postato una foto con scritto 8x1000 - VENDITA DELLE INDULGENZE. IN 500 ANNI COSA E' CAMBIATO? IL NOME

già l'uso indecente della lingua italiana e lo sconsiderato uso di k tt ed orrende abbreviazioni varie è indicativo dello stato culturale e mentale di chi scrive, se poi andiamo a sottolineare anche l'abisso di luoghi comuni in cui vi siete andati a cacciare, ne esce un quadro decisamente desolante per il dibattito in generale.

c'è da dire, del resto, che entrambi fate un tale uso di propaganda appresa a mezzo stampa, che la discussione non poteva che risultare improduttiva.

nel merito tuttavia sarei più portato a dare ragione a te, che a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
già l'uso indecente della lingua italiana e lo sconsiderato uso di k tt ed orrende abbreviazioni varie è indicativo dello stato culturale e mentale di chi scrive, se poi andiamo a sottolineare anche l'abisso di luoghi comuni in cui vi siete andati a cacciare, ne esce un quadro decisamente desolante per il dibattito in generale.

c'è da dire, del resto, che entrambi fate un tale uso di propaganda appresa a mezzo stampa, che la discussione non poteva che risultare improduttiva.

nel merito tuttavia sarei più portato a dare ragione a te, che a lui.

io non uso le k e le tt , odio le abbreviazioni.

non ho capito a che luoghi comuni ti riferisci...

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
io non uso le k e le tt , odio le abbreviazioni.

infatti in questo non parlavo di te

non ho capito a che luoghi comuni ti riferisci...

tutta la discussione è un unico grande luogo comune. una sorta di horror vacui di tutto ciò che caratterizza l'una o l'altra scelta.

questa sorta di "proteo" (dato che secondo me non sono io ad essere ateo, ma casomai il credente ad essere "proteo", dal momento che le divinità e la loro esistenza sono del tutto da dimostrare) si abbevera alla fonte del catechismo più becero e tu invece a quella dell'anticlericalismo da bar.

ripeto, nel merito concordo più con te, ma potevate sforzarvi un pò di più.

tutto qui. nessun rimprovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti in questo non parlavo di te

tutta la discussione è un unico grande luogo comune. una sorta di horror vacui di tutto ciò che caratterizza l'una o l'altra scelta.

questa sorta di "proteo" (dato che secondo me non sono io ad essere ateo, ma casomai il credente ad essere "proteo", dal momento che le divinità e la loro esistenza sono del tutto da dimostrare) si abbevera alla fonte del catechismo più becero e tu invece a quella dell'anticlericalismo da bar.

ripeto, nel merito concordo più con te, ma potevate sforzarvi un pò di più.

tutto qui. nessun rimprovero.

hai ragione, il punto è che non ne valeva nemmeno la pena.. questo ragazzo ha 23 anni e una maturità di un 12enne, non scherzo, hai presente il tipico ragazzo cresciuto super protetto dalla madre che se lo difende sempre? ecco.. pure molto ignorante tra l'altro, in tutti i sensi

a volte mentre scrivevo il messaggio mi chiedevo se avrebbe capito certe espressioni

ma vabbè, lasciamo perdere :ghghgh:

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.giornalettismo.com/archives/83334/

intanto il papa ha deciso che hitler era ateo ... ovviamente una bufala come solo il vaticano sà sparare.. infatti se c'è una cosa che il fascismo si assicurò di fare è il pieno appoggio della croce cristiana...

ma và bè... da certa gente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A PALERMO CENSURATO STRISCIONE "I LOVE MILINGO" DA ALTROQUANDO

Stamani, Domenica 3 Ottobre 2010, alle ore 11,30, numerosi agenti della polizia di stato in divisa e agenti della Digos hanno intimato la rimozione di uno striscione posto all'interno della vetrina della libreria AltroQuando in via Vittorio Emanuele 143 a Palermo. Lo striscione recitava la frase: I LOVE MILINGO. Gli agenti lo hanno sequestrato assieme alle locandine della mostra "La Papamobile del futuro" da tre giorni allestita presso la stessa libreria. La motivazione addotta al provvedimento è stata quella di ritenere offensiva una simile frase proprio nel momento in cui il corteo del pontefice sarebbe passato da corso Vittorio Emanuele.

Riteniamo che questo provvedimento mini fortemente i diritti costituzionali sulla libertà di manifestazione del proprio pensiero, sia attraverso la critica che la satira. Riteniamo che il messaggio in questione non offendesse nessuno, né tantomeno istigasse a comportamenti violenti.

Al contrario era un segno di quella politica dell'Amore che tanto ha fatto strada ultimamente in Italia. Perché un messaggio d'amore e riconciliazione dovrebbe essere offensivo? Perché Papa Benedetto XVI dovrebbe ignorare la regola del perdono su cui si fonda la dottrina cristiana? Veramente Milingo non merita di essere amato? Palermo si merita davvero questo miracolo alla rovescia?

E i parlanti diventarono muti... Così. Per miracolo.

Palermo, 3 Ottobre 2010

...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Una domanda atei come me.

Se voi entraste in chiesa per un qualunque motivo, come vi sentireste ?

Ps:A me capita di entrarci per legami di cuore (:)) ma non per assistere alla messa ma per prenderla e andarcene.:ghghgh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero...se entro in chiesa ke c'è la messa mi stufo subito...altra cosa è la visita turistica di qs luoghi: davvero interessante x cogliene gli aspetti religiosi ma anke i significati politici ( nel senso sociale del termine):)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non mi fanno seguire la messa e sono a posto. Le chiese sono molto belle architettonicamente

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda atei come me.

Se voi entraste in chiesa per un qualunque motivo, come vi sentireste ?

Ps:A me capita di entrarci per legami di cuore (:angel:) ma non per assistere alla messa ma per prenderla e andarcene.:ciao:

Bene. Non lo ritengo un luogo malvagio. Anzi, spesso le chiese sono affascinanti.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

quando entro in chiesa la prima cosa che penso è: quanto sprecodi risosrse... poi a seconda della chiesa rimango affascinato dalla parte culturale.. poi la terza.. chi sà quante persone sono dovute morire per poterla costruire...

per la prima: non capisco perchè spreco. ci sono chiese che stanno in piedi da secoli. uno spreco mi sembra il ponte mai terminato per esempio... o no?

per la seconda: la condivido.

per la terza: questo vale per qualsiasi cosa sacra o profana. pensa al petrolio dei giorni nostri (la prima che mi è venuta in mente).

p.s.

ricordo che non sono religioso

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima: non capisco perchè spreco. ci sono chiese che stanno in piedi da secoli. uno spreco mi sembra il ponte mai terminato per esempio... o no?

per la seconda: la condivido.

per la terza: questo vale per qualsiasi cosa sacra o profana. pensa al petrolio dei giorni nostri (la prima che mi è venuta in mente).

p.s.

ricordo che non sono religioso

per la prima & la seconda.. bè pensa a quante altre cose culturalmente rilevanti si sarebbero potute fare... pensa a questo poi.. tralasciando le chiese secolari ci sono edifici di cemento armato esteticamente orrendi che sono comunque chiese .. quartieri nuovi ocittà nuove annoverano di questi mostri dell'umana concezione...

per la terza.. lavoro/ho lavorato/lavorerò ancora... nel campo petrolifero.. in passato ha fatto qualche morto.. almeno dal punto di vista strettamente tecnico.. ovvero dall'estrazione alla vendita al distributore...

ha fatto molti morti e dann a livello ecologico e continua a farne... ha fatto moltissimi morti la conquista di nuovi giacimenti... e si.. è una religione anche quella.. ma qualcosa si stà muovendo anche in quel verso...

c'è da dire che di energia,per quanto possiamo risparmiare ed ottimizzare ce ne sarà sempre bisogno... come della spiritualità.. delle religioni ovviamente no!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Hola,

sono ancora in tempo per iscrivermi? :ghghgh:

J.J.

L'iscrizione alla razionalità e alla laicità del pensiero nn scade mai:ghghgh::ok:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando ma i suicidi x la chiesa cattolica nn hanno diritto a funerali religiosi...xkè Lui si?

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando ma i suicidi x la chiesa cattolica nn hanno diritto a funerali religiosi...xkè Lui si?

anche l'eutanasia è peccato.. eppure wojtila...

hanno un sacco di regole... ma come al solito valgono solo per gli altri :ghghgh:

stì cattolici... che birbe!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'eutanasia è peccato.. eppure wojtila...

hanno un sacco di regole... ma come al solito valgono solo per gli altri :ok:

stì cattolici... che birbe!:)

Già:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'intrusione: cosa sai tu che io non so a questo proposito?

Grazie

Non disse una cosa del tipo "lasciatemi tornare dal Padre"...oppure "alla casa del Padre"?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...