Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

se Dawkins si mette ad insegnare in una di queste free school voglio tornare adolescente e seguire le sue lezioni :fischio:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

se Dawkins si mette ad insegnare in una di queste free school voglio tornare adolescente e seguire le sue lezioni :fischio:

Proprio oggi ho preso l'illusione di Dio, di Dawkins; qualcuno qui l'ha letto? So che nel 2006 è stato primo per un bel po' di tempo nelle classifiche UK. :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho letto :)

è un bel mattoncino ti avviso, e va riletto almeno due volte secondo me. Inoltre in alcuni passi presuppone che tu abbia letto almeno Il gene egoista (la teoria dei memi è incomprensibile a prima lettura se no..)

Io sono ancora alla prima lettura, per ora mi sono presa una pausa dai saggi e mi sto distraendo con letture più leggere, ma ho in programma di leggere Il gene egoista (a cui fa molto riferimento nell'Illusione di Dio) e Il più grande spettacolo della Terra (ultimissimo libro uscito).

A me sinceramente è piaciuto, mette per iscritto tutto ciò che ho sempre pensato a parte un paio di punti su cui non sono d'accordo (la teoria antropocentrica per esempio non la condivido).

Poi cmq io lo adoro :fischio:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, mi hai scoraggiato un po' :fischio:

Non l'ho letto Il gene egoista, tanto meno l'ultimo.

Dici che convenga leggerlo prima de L'illusione di Dio? Alla fine l'ho solo comprato oggi, quindi potrei prima leggere l'uno e poi l'altro :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto l'Illusione di Dio senza aver letto il gene egoista.. anzi era il primo libro suo che ho comprato perchè su YouTube ho beccato i suoi documentari (che amo :))

Per le parti che non capivo (tipo i memi appunto) mi sono aiutata con google :mad: secondo me si può leggere anche senza aver letto i precedenti, anche se ti accorgerai che fa continuamente riferimento al Gene Egoista, all'Orologiaio Cieco e alla Scalata del Monte Improbabile.

Dawkins ha scritto un botto di libri :ghghgh:

Quando lo finisci fammi sapere che ne pensi :P (io ci ho messo un bel po' per finirlo.. lol)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Credo che qui lo abbiano visto un po' tutti, ma dato che l'ho rivisto su Youtube poco fa, lo ripropongo :)

Religiolus - Vedere per credere

http://www.youtube.com/watch?v=-SCEuykWx5c

Davvero bravo Maher :D

io me l'ero perso ... sinceramente... mi ha fatto un pò paura :)... non ce nulla che io non sapevo ma... quando ti sbattono in faccia il quadro generale tutto insieme bhe... fa uno strano effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico discorso sensato è stato fatto dal prete astronomo...ovveroche la religione nn può parlare la lingua scentifica perchè è nata primae così è rimasta per millenni,idee e convinzioni...

difatti chi crede nella conoscenza ,nella costante ricerca delle risposte a delle domande sempre nuove ..non vedo come possa sostenere un qualsivoglia credo religioso...capisco la spiritualità...ma da qui a credere che se vai in chiesa la domenica, non mangi carne il venerdi, un mese l'anno fai digiuno completo e fai giù in ginocchio su un tappeto possa migliorare il mondo.... bah...

io sperimento la meditazione a modo mio.. o meglio.. la facevo ancora prima di sapere che potesse essere una forma di meditazione... io faccio free diving!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel prete è solo un fesso che dice una fesseria in meno degli altri.

concordo...

io onestamente non ho nulla contro le persone che credono in qualcosa.. io stesso credo esista la vita su altri pianeti... è indimostrabile..adesso.. ma è plausibile data la smisurata quantità di sistemi solari..

quel che non tollero e dover mantenere e pagare le spese a certi venditori di fumo e peggio ancora dover sottostare a delle leggi che mi privano della mia libertà sulla base di chiacchericci senza nessun fondamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già... ma voialtri presenti in questo topic siete iscritti al forum dell'UAAR ?

no.. ma sono sbattezzato...

in linea di max non mi piace spendere il mio tempo per parlare di religione..mi piacciono di più i fatti.. sbattezzato,non dò soldi e stop!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda la conclusione del documentario, esprime quasi perfettamente ciò che ho io in testa :D

Grazie Alfonso, perchè non lo conoscevo :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici atei/agnostici.Ovvio che neanche io credo in un'entità superiore, se no non starei qui a scrivere.

Nonostante questo frequento ormai un gruppo di amici e amiche (ho 18 anni) di chiesa, mi spiego, loro fanno parte della catechesi di un paese vicino al mio, ma con loro si PARLA DI TUTTO TRANNE CHE DI RELIGIONE, forse per questo che ci vado d'accordo.

Ho tutti i sacramenti fino alla cresima, è dopo che in me s'è creata una parte in cui ha visto di malocchio tutto ciò che riguarda il sacro, santi, dio, chiesa, vaticano, tutto.

Soprattutto la cosa che non tollero è lo sfarzo, la ricchezza che c'è nello stato pontificio, mentre in Africa (eppure ci sono le missioni di carità) si muore di fame..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

questo periodo mi sto cibando di documentari :ghghgh:

Qualcuno di voi ha visto Zeitgeist The Movie??? Io ieri sera l'ho visto per la prima volta e ne sono rimasta un po' perplessa.. da un lato penso che alcune cose siano fondate (la teoria che l'11 Settembre è stato solo una mossa politica), ma dall'altro ho difficoltà ad accettare teorie complottistiche di questo calibro.

Per chi volesse questo è il link alla prima parte (su dodici).. v'avverto dura due ore in totale è na bella mazzata :P

Insomma volevo sapere voi che ne pensavate! :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho visto, ma prima o poi di sicuro me lo guardo.

E secondo me si quello dell'11 Settembre potrebbe essere stata una mossa del governo americano.

Magari sarò stato influenzato dalle numerose serie tv che ho visto o che seguo, nelle quali CIA o sicurezza nazionale non risparmiano nessuno, ma anche Mareskino aprì un topic in cui veniva spiegato in che modo erano controllati gli aerei in America e quei due famosi che hanno attaccato la Twin Towers non possono aver lasciato la loro rotta prestabilita e non esser raggiunti da altri aerei per controllare dove si stavano dirigendo...

Se trovo il topic magari lo linko :mhh:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici atei/agnostici.Ovvio che neanche io credo in un'entità superiore, se no non starei qui a scrivere.

Nonostante questo frequento ormai un gruppo di amici e amiche (ho 18 anni) di chiesa, mi spiego, loro fanno parte della catechesi di un paese vicino al mio, ma con loro si PARLA DI TUTTO TRANNE CHE DI RELIGIONE, forse per questo che ci vado d'accordo.

Ho tutti i sacramenti fino alla cresima, è dopo che in me s'è creata una parte in cui ha visto di malocchio tutto ciò che riguarda il sacro, santi, dio, chiesa, vaticano, tutto.

Soprattutto la cosa che non tollero è lo sfarzo, la ricchezza che c'è nello stato pontificio, mentre in Africa (eppure ci sono le missioni di carità) si muore di fame..

chiedi loro se sia giusto che milioni di euro di tasse italiane vadano a finanziare messe pubbliche,sicurezza ,viaggi dei religiosi...chiedili se trovano normale che nelle scuole pubbliche il professore di religione sia direttamente scelto dal vescovo cattolico della città, chiedili se sia giusto che i preti pedofili abbiano un diverso trattamento(o meglio non abbiano un trattamento) dai pedofili comuni...chiedi perchè 2persone che si amano non possono esser riconosciute dallo stato in cui vivono e pagano le tasse.

poco prima di tutte queste domande.. guardati intorno.. i problemi di questo paese.. poi domanda e ascolta la risposta..

capirai che è ora di cambiare amicizie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho visto, ma prima o poi di sicuro me lo guardo.

E secondo me si quello dell'11 Settembre potrebbe essere stata una mossa del governo americano.

Magari sarò stato influenzato dalle numerose serie tv che ho visto o che seguo, nelle quali CIA o sicurezza nazionale non risparmiano nessuno, ma anche Mareskino aprì un topic in cui veniva spiegato in che modo erano controllati gli aerei in America e quei due famosi che hanno attaccato la Twin Towers non possono aver lasciato la loro rotta prestabilita e non esser raggiunti da altri aerei per controllare dove si stavano dirigendo...

Se trovo il topic magari lo linko :ghghgh:

in Zeitgeist si va mooolto oltre!! Io sono rimasta chockata calcola :mhh:

quando poi te lo vedi mi piacerebbe sapere che ne pensi! :mhh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi loro se sia giusto che milioni di euro di tasse italiane vadano a finanziare messe pubbliche,sicurezza ,viaggi dei religiosi...chiedili se trovano normale che nelle scuole pubbliche il professore di religione sia direttamente scelto dal vescovo cattolico della città, chiedili se sia giusto che i preti pedofili abbiano un diverso trattamento(o meglio non abbiano un trattamento) dai pedofili comuni...chiedi perchè 2persone che si amano non possono esser riconosciute dallo stato in cui vivono e pagano le tasse.

poco prima di tutte queste domande.. guardati intorno.. i problemi di questo paese.. poi domanda e ascolta la risposta..

capirai che è ora di cambiare amicizie;)

No vabbè, cambiare amicizie mi sembra inopportuno visto che sono 1 ottimo gruppo, in cui si parla di tutto tranne che di religione.

Poi ovvio che, se ci mettessimo a discutere del + e del - forse litigheremmo, ma non è il mio obiettivo, ovvio che sono CONTRO il fatto che in Inghilterra si debba pagare per vedere il papa (mica è un concerto!!) e che non si parli + di tutti i preti pedofili, che ahimè ci sono...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, cambiare amicizie mi sembra inopportuno visto che sono 1 ottimo gruppo, in cui si parla di tutto tranne che di religione.

Poi ovvio che, se ci mettessimo a discutere del + e del - forse litigheremmo, ma non è il mio obiettivo, ovvio che sono CONTRO il fatto che in Inghilterra si debba pagare per vedere il papa (mica è un concerto!!) e che non si parli + di tutti i preti pedofili, che ahimè ci sono...

io sono a favore del biglietto a pagamento... ovvero hanno delle spese da affrontare.. l'importante è che per queste cose non vengano usati soldi pubblici... per il resto.. i credenti di ogn religione facciano quadrato e si organizzino come meglio credono..

non vedo perchè i miei amici spendono un sacco di soldi per far fare sport ai loro figli, dargli una cultura che non vuol dire solo andare a scuola , ma anche cinema ,musica ,musei(dolente nota italiana), scampagnate...

chi ritiene che a suo figlio faccia bene andare a messa,paghi quel che necessita questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a favore del biglietto a pagamento... ovvero hanno delle spese da affrontare.. l'importante è che per queste cose non vengano usati soldi pubblici... per il resto.. i credenti di ogn religione facciano quadrato e si organizzino come meglio credono..

non vedo perchè i miei amici spendono un sacco di soldi per far fare sport ai loro figli, dargli una cultura che non vuol dire solo andare a scuola , ma anche cinema ,musica ,musei(dolente nota italiana), scampagnate...

chi ritiene che a suo figlio faccia bene andare a messa,paghi quel che necessita questa cosa...

il problema delle spese vaticane credo sia ampiamente colmato dalle camionate di soldi che arrivano nella casse vaticane grazie all'8 per mille, se poi il Papa va in giro vestito d'oro e il missionario in sudamerica prende 50€ al mese forse bisognerebbe riflettere sugli ideali che la Chiesa Cristiana Cattolica infonde ai propri "fedeli", e chiedersi se non è tutto un'azienda piuttosto che una religione

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema delle spese vaticane credo sia ampiamente colmato dalle camionate di soldi che arrivano nella casse vaticane grazie all'8 per mille, se poi il Papa va in giro vestito d'oro e il missionario in sudamerica prende 50€ al mese forse bisognerebbe riflettere sugli ideali che la Chiesa Cristiana Cattolica infonde ai propri "fedeli", e chiedersi se non è tutto un'azienda piuttosto che una religione

a me non interessa se chi stà a Roma ha 100000 ed i preti che stanno per strada hanno zero... quelle sono cose loro...

a me interessa soltanto che i soldi delle mie tasse vengano reinvestiti in cose utili per la scoietà..sul concreto..

e che la società in cui vivo sia aperta,tollerante e libera... se poi ci son persone che pensano sia utile per loro passar la domenica in chiesa piuttosto che in un bosco... amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non interessa se chi stà a Roma ha 100000 ed i preti che stanno per strada hanno zero... quelle sono cose loro...

a me interessa soltanto che i soldi delle mie tasse vengano reinvestiti in cose utili per la scoietà..sul concreto..

ma certo, ma mi sembra che sia una richiesta assolutamente legittima, sono d'accordo che è meglio avere una società più all'avanguardia, che il denaro pubblico sia investito per migliorare la qualità della vita del cittadino.

Questo è un motivo in più per donare l'8 per mille allo stato IMHO

e che la società in cui vivo sia aperta,tollerante e libera... se poi ci son persone che pensano sia utile per loro passar la domenica in chiesa piuttosto che in un bosco... amen!

su questo siamo perfettamente d'accordo

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

madò ragazzi, ragionare con certi cattolici è impossibile!

vi posto una discussione avvenuta su facebook con un ragazzo.. è lunga, sono 27 commenti ma vi assicuro che ne vale la pena leggerli tutti, c'è da sbellicarsi dalle risate dalla sua stupidità! (ovviamente io sono Mara Amalfi)

in pratica il tutto è nato dal fatto che ho postato una foto con scritto 8x1000 - VENDITA DELLE INDULGENZE. IN 500 ANNI COSA E' CAMBIATO? IL NOME

Gabriele Micali Sbagliato!! l'8x1000 non è una condizione necessaria sufficiente ad andare in Paradiso, nessuno l'ha mai detto!! E' una libera scelta per aiutare le missioni. Una cosa morale, che uno si sente cpt? CIAO :dance:

circa un'ora fa · Mi piace ·

Mara Amalfi le missioni??? ahahahahahahahahahahahahahahahahah

peccato che, dati alla mano pubblicati dal vaticano stesso, solo una PICCOLISSIMA parte di tutti quei soldi viene destinato alle missioni di carità.

56 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali sono abbastanza informato ! ! ed onestamente sono credente, confido nella chiesa cattolica, prego pure, ed onestamente quello e solo 1 video di youtube.. cmq sia, apposto di darli allo stato come tasse, preferisco versarli alla chiesa cattolica, di gran lunga ! ! ! vatti a leggere 1 busta paga di tua ma o di tuo pa, alla fin fine se non vuoi versarli, se li prende ugualmente lo stato come tasse, x cui d gran lunga meglio donarli alla chiesa cattolica! poi se tu preferisci regalarli allo stato, fa pure, buon regalo...!! ognuno ha il suo parere. ciao

51 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi non è un video di youtube creato da una persona qualunque, è un'inchiesta di report, famoso programma televisivo che si occupa di scoprire le varie magagne che fregano soldi ai cittadini. Chissene se sei credente, scusami? qua si parla di come la chiesa impiega i soldi che tu pensi verranno usati per fare del bene (cosi ti fanno credere), e di tutti quei soldi che raccolgono solo l'1% viene destinato alle missioni.. e si parla di miliardi. Lo stato ha fatto un accordo che una parte di quei soldi viene versato lo stesso nelle casse vaticane. Ripeto, quel filmato nemmeno l'hai guardato.

47 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ma poi di che parliamo, il papa è quello che invita a donare per i poveri seduto su un trono d'oro zecchino.. se fossi credente mi vergognerei di farmi rappresentare da questa chiesa

46 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali l'ho guardato, ma relativamente ! ! xke cmq preferisco donarli TUTTI alla chiesa cattolica, piuttosto ke quasi tutti allo stato, ognuno ha le sue idee,almeno l'UNO % c arriva, dove credo io donandoli alla chiesa cattolica ! ! se decido di donarli INTERAMENTE allo stato, manco quell'uno per cento arriva... x cui sto bene cosi grazie, e sono in totale disaccordo col link, ma fa nnt, ripeto ognuno ha le sue idee su come gestire il denaro e tasse.. ciao mara...

44 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali ma se sei anke battezzata ah ah ah ah ah ah ah ah ah vuoi o non vuoi... io invece NON mi vergogno, e anzi NE VADO ABBASTANZA FIERO ! ! e poi stai parlando del Papa, NON di berlusconi o di me o di te, o di uno qualsiasi, ma tu lo conosci il ruolo del Papa nella chiesa cattolica?? be non penso proprio... se parli cosi, nn penso proprio... xke allora nn parli male della regina d'inghilterra, anke lei sta sul trono... eppure a confronto del papa nn conta un C..O! ! ! ciao

41 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ma leggi cosa scrivo? anche se non metti nulla, una parte di quei soldi che prende lo stato li invia lo stesso al vaticano.. è una sorta di donatura forzata anche se uno non mette nulla. Capito?

e piuttosto che donarli a loro che ti prendono per il culo martellandoti con gli spot in televisione facendo vedere i preti in posti sperduti del mondo quando un misero 1% di venti miliardi viene destinato realmente a tutto quello, e il resto lo spendono per comprare immobili nelle varie chiese italiane, lo dono ad associazioni come l'AIRC, o ad altre associazioni che combattono contro la fame e la povertà del mondo, che sono sicura che investiranno VERAMENTE tutti i soldi che ho donato!

40 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali e ke tutti voi ke v considerate "atei" siete bravi a parlare del papa del trono del papa del lusso del papa, chissa perche non parlate del trono della regina d'inghilterra...

40 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ahh certo, perchè giustamente il battezzo è una scelta che ho fatto io e non una cosa forzata...

ehh si, certo che lo conosco il ruolo del papa, fondamentale proprio! Nel nascondere casi di pedofilia ad esempio sono i numero uno!

ps. ridicolo il paragone con la regina elisabetta.. quella non va dicendo "donate ai poveri"

38 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi non ne parliamo perchè forse è un paragone ridicolo? forse eh.

37 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali be insomma... sicuri si e solo della morte :ola: alla fin fine c'è sempre chi "mangia" a destra e sinistra, idem per le religioni, lo ammetto xke e realtà ma quando si parla del Papa, non si parla di un politico, ne di uno qualunque.... cmq sia, ok, lo stato 1 PICCOLA parte la da ugualmente, ma preferisco comunque donarli tutti sti 10€ della busta paga... e sn sempre del parere meglio alla chiesa, che alla MAFIA ! !

37 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali ‎(dico mafia xke se parliamo di stato non dico tutti ma l'80% e solo skifosa mafia) :ola:

36 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi e ti sto dicendo, anzichè donarli alla chiesa potresti benissimo donarli ad associazioni come l'airc o all'onu o a che so io, ce ne sono tante di onlus che ne hanno veramente bisogno perchè si impegnano sul serio.

ma poi dimmi, ti sembra normale questa donatura "forzata"?

35 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi poi non lo so, evidentemente a te sembra migliore che ad esempio doni 50 euro alla chiesa e di questi 1 euro viene impegnato per fare beneficenza, mentre se li donassi alla FAO (organismo internazionale) userebbero non dico tutti i 50 ma sicuramente almeno 48 dei 50 euro per comprare del cibo per chi ne ha bisogno.

33 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali no, non e ridicolo e solo xke siete "fissati" con la storia della chiesa.. ma dico io ok, proponete le vostre idee, ma non siate ossessivi cn la gente ! ! xke avvolte sn meglio i testimoni di geova, loro propongono, se poi NON interessa se ne vanno altrove, NON SONO INSISTENTI nel fissarsi ke TUTTI debbono pensarla come loro! (al contrario di voi atei ke cm si notafai di tutto pur di IMPORRE le tue idee sugli altri..) io poco fa ho dtt ognuno ha le sue idee fa nnt si esprimono e poi ognuno resta cn le sue, invece te sei andata dall'8x1000 allo stato, al papa al filmino di youtube fissandoti proprio ke DEVE ESSERE come dici tu.. invece sbagli.. ognuno e libero di esprimersi, ma anke di restare sulle proprio idee, SENZA DIVENTARE OSSESSIVI ! ! cmq mo vado.. chiudendo sto piccolo "dibattito" restando FERMO E DECISO sulle mie idee religiose,SENZA FISSARMI nel convincere la gente... vatti a cercare su you tube la vicenda di paolo brosio, o altri come lui, non solo le cose ke convengono a voi.. :fiorellino: ciao mara

30 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ahahahahahahhahahahahahahahahahahahah , mamma mia gabriele si vede proprio che non sai più cosa dire e te ne esci co ste sparate "volete convincere ecc ecc"

ho forse scritto DIVENTA ATEO O FARAI UNA BRUTTA FINE? ahahah

qua si parlava dell'8x1000 e ho postato semplicemente un video che spiega la truffa che c'è dietro questo meccanismo. Io non voglio convincere proprio nessuno, voglio solo far riflettere la gente che è ben diverso.. qua quello che vedete o tutto bianco o tutto nero siete solo voi!28 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali Ps sn 10€ ke si donano e non 50 ;) si vede ke sei molto male informata :mad: ripeto vatti a cercare su you tube SE ti va, anke le vicende di paolo brosio, o i MIRACOLI accaduti a gente come lui.. e non solo cio' ke interessa a te... poi e solo 1 proposta, io non mi fisso cercando di avere ragione diventando 1 po' "ossessivo", se vuoi va... xke prima di dare il suo verdetto un giudice (BANALISSIMO ESEMPIO) ascolta e vede ENTRAMBE le parti, NON SOLO una.. Ps, non mi pare giusta questa donazione forzata alle associazioni alla chiesa o allo stato, certo ke 10€ la vita NON la cambiano.. ma se e forzata.. meglio alla chiesa ciao :P

27 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi mamma mia, ho scritto 50 euro per FARE UN ESEMPIO!!

ma quale ossessione, ho solo risposto ai tuoi commenti! ahahahahahah

25 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ma poi gabriele proprio tu che vieni a farmi lezioni di maturità ahahahahahaha

23 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali io prima di parlare mi informo... so ke sono 10€ ke si donano e NON 50 cm dici te, so dei video della gente "scettica" sulle religioni, ma so anke DEI VARI MIRACOLI! ! ! so ke lo stato cm ora truffa, so queste cose mara, quando ero nato, tu ancora manco nella mente di Dio eri... xro' quello ke voglio dirti, e ke oltre a vedere solo le cose ke t convengono (apparte link ecc xke sto entrando nel nostro ragionamento e NON parlo solo del link, sai quanto me ne frega a me del link)dicevo oltre a vedere quelle cose, guarda anke i video riguardanti i vari Miracoli... e VERE TESTIMONIANZE di VERE persone cm te e me... xke uno è bravo se guarda TUTTE E DUE le facce (di un eventuale discorso) e non solo quella ke gli conviene... uno e bravo se fa lo "scettico" NON solo davanti i miracoli (parlo del nostro discorso ovviamente, e NON del link) ma se fa lo scettico anke davanti i video cm quello da te postato poco fa.. 1 cosa e essere FISSATI... 1 altra cosa (COMPLETAMENTE DIVERSA) e ESSERE REALISTI e VEDERE ANKE i MIRACOLI ke il Signore ha compiuto ! ! e nn solo i video "atei" cmq mo devo andare, bella discussione :dance: pensaci, e guarda anke i video o testimonianze su enciclopedie virtuali o cose simili, di gente ke e stata Miracolata, e nn solo quei piccoli video...ciao;)

18 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ancora con questa storia che sai che si donano 10 euro?! HO SCRITTO 50 EURO PER FARE UN ESEMPIO!!!!!! potevo mettere pure 1000 o 50000 euro, era per fare un esempio!

è inutile che mi dici di guardare video sui miracoli o persone miracolate, perchè IO NON CI CREDO! e tra l'altro ne ho già visti. ma non ci credo!

se mi succederà un miracolo (e deve succedere a me) sarò ben felice di credere, ma credo solo in ciò che vedo!

16 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali io nn faccio lezione di maturità a nessuno, anke xke nemmeno io lo sn maturo! e nn si finisce MAI di imparare, manco a 60anni... ma onestamente parlando, se leggi cio' ke ho appena scritto, e sopratutto se lo farai (ma ne dubito) ti renderai conto di esser stata molto ma seriamente MOLTO ignorante sull'argomento... esistono le enciclopedie virtuali come wikipedia o cose simili, dove puoi trovare varie testimonianze su VERI miracoli.. o anche scrivendo su google esperienze miracolose, o miracoli religiosi attuali o cose simili.. poi fa cm credi mo vado ciao

15 minuti fa · Mi piace ·

Mara Amalfi ma che c'entrano i miracoli ?! sono ignorante in materia perchè ho scritto 50 euro anzichè 10 (e ti ripeto per la quarta volta, l'ho scritto come esempio.. inizio a chiedermi se comprendi l'italiano)

mi spieghi che cavolo c'entrano i miracoli con l'essere ignorante nella materia dell'8x1000??! si parla di cose completamente diverse. Mah!!

14 minuti fa · Mi piace ·

Gabriele Micali il miracolo cell'hai proprio davanti... mi conosci, conosci la gente ke frequentavo i miei "amici" e la strada ke avevo preso anni ed anni fa... xro' apposto di essere in carcere, sn al pc a chattare cn te.. e nn solo... xke potrei farti anke 1 altro esempio di una donna ke conosci bene che abita proprio accanto a casa tua... ma preferisco evitare di parlare cosi via chat.. più miracoli di questi... vedi tu... i "Miracoli" li vedi in queste piccole cose mara, xke NON E UN MIRACOLO vincere al super enalotto...o sn cazzate dire c sn i terroristi x cui Dio non c'è... xke il Bene nemmeno esistesse, se non c fosse il male.. e un miracolo SAPER E POTER VIVERE ! ! nn ho altro da aggiungere... ciao

10 minuti fa · Mi piace ·

il resto inutile postarlo, si è andati sul personale

tipico esempio di bigottismo! c'è da piangere!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...