Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

Lo zen (che "non si può definire, se puoi definirlo, NON è zen) esercita, su di me, un certo fascino. In realtà, su di me esercita un certo fascino chiunque prometta anche vagamente di aiutarmi a trovare una soluzione.
Potresti ricolmare il tuo anelo comprendendo la perfezione insita nell'ignoto.

L'ignoto non è mai montato ad arte, portato a proprio vantaggio, strumentalizzato.

È semplicemente perfetto.

Non è mancanza di alcunché, anzi, è pienezza incontaminata (dal terreno).

Da questa consapevolezza deriva il mio approccio positivo alla vita, in gioia, pace e serenità.

Certo, è una meta che va conquistata giornalmente.

:biker:

Un po' a tal riguardo (visto, inoltre, che smiling ha riportato un bel sutra) posto il sutra per eccellenza, che ha sempre rispecchiato alquanto fedelmente la mia inclinazione di pensiero.

"O Shariputra, la forma è vuoto 
il vuoto è forma. 
La forma altro non è che vuoto, 
il vuoto altro non è che forma. 


O Shariputra, tutto ciò che esiste è espressione del vuoto; 
non è nato né distrutto, né macchiato, né puro, 
senza perdita e senza guadagno. 


Non più occhi, orecchi, naso, lingua, corpo, mente, né gesti, né paura, né male,

non più colore, suono, gusto, tatto, cose esistenti,

non più vecchiaia, né morte,

non più fine della vecchiaia o della morte,

non più sofferenza, non causa della sofferenza o fine della sofferenza,

non è strada, non è saggezza e non è vantaggio,

non è vantaggio!

Perché i Bodhisattva vivono nella Perfezione della Comprensione,

senza intereferenza della mente.

Niente interferenza,

quindi niente paura,

oltre ogni illusione,

questo è il Nirvana!"

(Sutra del cuore)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Sìsì, saranno i soliti rotocalchi che montano la notizia per renderla più "appariscente".

Ma scomunica o non scomunica, imho non importa. Di buono c'è che si è attirata l'attenzione verso Nietzsche. Fa cultura.

Magari adesso alcuni lo cercheranno e lo leggeranno solo perché hanno sentito che è stato "scomunicato" :biker:

lo stavo per dire ....

alla fine esser scomunicati può esser qualcosa di cui si può andare orgogliosi..visti i precedenti passati:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stavo per dire ....

alla fine esser scomunicati può esser qualcosa di cui si può andare orgogliosi..visti i precedenti passati:ghghgh:

"Purché se ne parli!" come disse un tempo un mio ben navigato professore.

All'epoca ero piuttosto giovincello ed ero ancora legato al luogo comune "per una buona pubblicità ad un qualcuno/qualcosa bisogna che se ne parli bene" :biker:, ma sbagliavo.

Ciò che servono sono i "riflettori" (positivi o negativi, non importa), perché nulla è peggiore dell'indifferenza.

In sostanza: tutta pubblicità :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sei aggiornato sui nuovi metodi di reclutamento ed iniziazione che adottiamo?

:devil: :devil:

Pare che sia un maschio, comunque.:devil::devil:

In ogni caso, credo che non ci siano problemi, per essere aggiunti, solo che ti conviene mandare un PM a zumpa, è un po' che non lo vedo qui in giro.:devil:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio una pietra nel fiume

Io mi considero un uomo di scienza, ed il fatto che riesca a conciliare la mia formazione culturale ed i miei concetti sul funzionamento delle leggi fisiche con tutto ciò che vedo fare da Sai Baba, mi sconcerta profondamente.

Racconterò qui alcuni fatti nei quali credo si celi una risposta che spero di raggiungere e decifrare; ma sia ben chiaro che sarà una risposta che ha valore per me personalmente; e non ho l'intenzione di indurre alcun razionalista, né alcun agnostico, a concordare con le mie conclusioni.

Ecco la risposta del CICAP

In realtà i presunti poteri miracolosi di Sai Baba, se osservati con occhio critico, perdono completamente la loro natura sovrannaturale. Si tratta, infatti, di semplici illusioni che sfruttano talvolta la destrezza manuale dello stesso Sai Baba e, in altri casi, semplici fenomeni chimico-fisici. Chi ha fatto chiarezza sulle performance di Sai Baba e di altri santoni indiani è stato l'indiano Basava Premanand.

Infine i filmati

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungete ai membri?

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo l'articolo e soprattutto la chiusura. Una bella frecciatina direi :cry:

Che Gesù sia un mito io l'ho sempre sostenuto :ghghgh: si possono ritrovare festeggiamenti negli stessi giorni in ogni cultura (romana, greca e per l'appunto egizia e ancora molte altre), le feste cristiane hanno soppiantato solamente quelle pagane che a loro volta ne hanno soppiantate altre + antiche :) Nonchè tutti i simboli, la trinità, i miracoli e molte altre cose ancora si possono ritrovare in miti + antichi.

Poi magari Gesù come persona storica è esistita, ma chissà la strumentalizzazione che ne hanno fatto :DD

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è così anche secondo gli ebrei...

hm non proprio, gli ebrei considerano Cristo uno tra i profeti piu' potenti (senza contare le correnti all'interno della stessa religione ebraica che riconoscono il Cristo come Messia).

:shock:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dai in cambio? :dance:

Il mio amore a tempo indeterminato?:ciao:

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...