Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

No. Volevo scrivere "oh, my dog"... :libro:
Ehi super-Minni, questa battuta è di Allen? Lo sai vero? Da "Sleeper" per l'esattezza, dove evidenzia che se leggi al contrario god ottieni dog.

(In lingua originale, ovviamente. Col doppiaggio hanno messo altro)

:P

Sì, probabilmente quel giorno Woody non c'aveva di meglio da fare :P

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite katsumoto
perchè non faccio parte di quell'associazione quindi ho ritenuto opportuno regolarizzare il tutto!

hahaha bello "associazione" hahaha manca solo "a delinquere" hahahahaha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è 1associazione di persone che dicono di credere in 1libro scritto secoli fà?su questo poi c'han messo altre regole etc.etc..

io credo in spiderman e quindi ho trovato giusto fare questo di modo che non ci siano fraintendimenti...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

...bello "associazione"...

Ehi bros! Avevo pensato esattamente lo stesso...buon sangue non mente!

:dance:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è 1associazione di persone che dicono di credere in 1libro scritto secoli fà?su questo poi c'han messo altre regole etc.etc..

io credo in spiderman e quindi ho trovato giusto fare questo di modo che non ci siano fraintendimenti...:fiorellino:

:ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
perchè non è 1associazione di persone che dicono di credere in 1libro scritto secoli fà?su questo poi c'han messo altre regole etc.etc..

io credo in spiderman e quindi ho trovato giusto fare questo di modo che non ci siano fraintendimenti...:fiorellino:

io più in batman :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/scomunica-medici/scomunica-medici/scomunica-medici.html

al di là della tragedia di questa povera ragazza... che pirla di gente c'è in giro?

KATSUMOTO...chiedimi se c'è motivo a non far parte di quell'associazione?:->

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/scomunica-medici/scomunica-medici/scomunica-medici.html

al di là della tragedia di questa povera ragazza... che pirla di gente c'è in giro?

KATSUMOTO...chiedimi se c'è motivo a non far parte di quell'associazione?:->

non ne faccio parte neanche io, ma non mi interesso di dettagli di quel tipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la scomunica che comporta alla fine? ;)

I medici non possono più esercitare? :gira: Avranno problemi lavorativi?

Fino a che non potranno più confessarsi e prendere la comunione non mi sembra un dramma. In fondo pure i cattolici divorziati non possono prendere la comunione :ghghgh:

Cmq trovo veramente ridicolo arroccarsi sui propri dogmi, senza porsi interrogativi, senza considerare le eccezioni. Secondo me se Dio veramente esistesse sarebbe veramente schifato da come l'uomo sta gestendo la sua "Casa" :scappo:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visto che ci sono lancio un tema:

che ne pensate dell'8 Marzo? Sto seguendo un interessante dibattito proprio in questo momento su Otto e Mezzo ;)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la scomunica che comporta alla fine? :rolleyes:

I medici non possono più esercitare? :) Avranno problemi lavorativi?

Fino a che non potranno più confessarsi e prendere la comunione non mi sembra un dramma. In fondo pure i cattolici divorziati non possono prendere la comunione ;)

Cmq trovo veramente ridicolo arroccarsi sui propri dogmi, senza porsi interrogativi, senza considerare le eccezioni. Secondo me se Dio veramente esistesse sarebbe veramente schifato da come l'uomo sta gestendo la sua "Casa" ;)

ma infatti è probabile che ai medici..come a molti altri non freghi nulla della scomunica..

è per sottolineare che,anche in questo caso,han tirato fuori "l'arma"..;)

ho seguito il servizio sulla donna lesbica che ha avuto 1figlio tramite inseminazione..

la mia considerazione è sempre la stessa per molti casi:ognuno è libero di compiere le proprie scelte ed è responsabile delle proprie azioni&parole...

io ad esempio molto probabilmente non farò figli per svariati motivi..figurarsi da soli...e non è 1questione sessuale..

i moralismi del tipo:2genitori,maschio femmina etc..lasciano il tempo che trovano..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è probabile che ai medici..come a molti altri non freghi nulla della scomunica..

è per sottolineare che,anche in questo caso,han tirato fuori "l'arma"..:ghghgh:

Uffa voglio essere anche io scomunicata! Che ingiustizia! :mhh:

:ciao:

ho seguito il servizio sulla donna lesbica che ha avuto 1figlio tramite inseminazione..

la mia considerazione è sempre la stessa per molti casi:ognuno è libero di compiere le proprie scelte ed è responsabile delle proprie azioni&parole...

io ad esempio molto probabilmente non farò figli per svariati motivi..figurarsi da soli...e non è 1questione sessuale..

i moralismi del tipo:2genitori,maschio femmina etc..lasciano il tempo che trovano..

Guarda con me sfondi una porta aperta :cry:

Io ho sempre avuto solo mia madre fin da piccola e non credo di esser venuta fuori così male.. anzi a volte sentendo amici che hanno una famiglia "normale" sembrano loro gli anormali! :DD

In ogni caso il problema dei genitori omosessuali è solo uno alla fine: la società non è ancora pronta per accettare questa cosa e purtroppo fino a che ci saranno istituzioni come la Chiesa che condanna gli omosessuali perchè sono nel peccato la vedo dura. L'unico problema che io personalmente vedo in questo tipo di cose è la probabile discriminazione che potrebbe subire il bambino figlio di una coppia gay. Ma c'è anche da dire che, in fondo, la discriminazione c'è sempre per un motivo o per un altro (sei senza soldi, non hai questo, non hai quello, sei marocchino, sei nero) :ghghgh::rolleyes:

Alla fine come in tutte le cose vige sempre la legge del più forte.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
9-4-2009

Anche Nietzsche finisce tra gli scomunicati.

;)

:D AHAHAH, sai quanto glie ne fregherà al povero Federico...

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, saranno i soliti rotocalchi che montano la notizia per renderla più "appariscente".

Ma scomunica o non scomunica, imho non importa. Di buono c'è che si è attirata l'attenzione verso Nietzsche. Fa cultura.

Magari adesso alcuni lo cercheranno e lo leggeranno solo perché hanno sentito che è stato "scomunicato" :P

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo "il testimone".

Sui raeliani.

Beh.

Intendo dire: a parte la (spesso gradevole) ironia di Pif, non si può negare che sia affascinante.

Nel frattempo, pensavo di cercare qualche tipo di luogo in cui mi insegnino quale sia "il suono di una mano sola" (nessun suono, direi). Lo zen (che "non si può definire, se puoi definirlo, NON è zen) esercita, su di me, un certo fascino. In realtà, su di me esercita un certo fascino chiunque prometta anche vagamente di aiutarmi a trovare una soluzione. Dalla psicoterapia ai raelaini (si, brutto sito, ma con idee interessanti) al cattolicesimo (e mi spero mi si perdoni la mia cronica incapacità di credere a qualcosa che ritengo idiota, al di là della pace che potrebbe donarmi) alla, per dirla tutta, malattia mentale.

Pensavo, poi, che sarò probabilmente mediamente più infelice di qualsiasi credente, a prescindere dalla sua specifica credenza. Ma anche che sarò, a mio modo di vedere, più dolorosamente libero.

E mi chiedevo anche, in questi giorni, se sia possibile trovare in giro piccoli gioielli a forma di ciotola di cicuta.

C'è chi sostiene che la nostra intera civiltà di basi su due esecuzioni, Socrate e cristo.

Un po' perché le cose inflazionate non mi piacciono (e la croce lo è molto), un po' perché sono molto più grato a Socrate che a cristo, credo che portare al collo una ciotolina potrebbe essere una bella cosa.

Sì, lo so che i miei discorsi tendono a non avere capo né coda.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

omississ...

alla, per dirla tutta, malattia mentale.

Così a livello di battuta, un pensierino alla sifilide l'hai fatto?

In fondo Nietzsche (citato poco sopra) ha forse prodotto i suoi scritti più esaltanti sotto l'effetto della malattia, e se non altro ci si può pure divertire nel prendersela.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zen (che "non si può definire, se puoi definirlo, NON è zen) esercita, su di me, un certo fascino. In realtà, su di me esercita un certo fascino chiunque prometta anche vagamente di aiutarmi a trovare una soluzione.

ti dedico il mio sutra preferito

"Un uomo che camminava per un campo si imbattè in una tigre. Si mise a correre tallonato dalla tigre. Giunto ad un precipizio si afferrò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l'orlo. La tigre lo fiutava dall'alto. Tremando, l'uomo guardò giù, dove, in fondo all'abisso, un'altra tigre lo aspettava per divorarlo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topi, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L'uomo scorse accanto a sè una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano sola, con l'altra spiccò la fragola.

Com'era dolce."

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...