Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

Ospite katsumoto
Il mio invito non era riferito esclusivamente a te ellelle, ma a chi partecipa, lasciando post di carattere politico che, ripeto, non sono permessi.

Buona continuazione

:cry:

beh mi pare che stiamo tutti cercando di essere civili :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusa Gim, in effetti io intendevo ItaliaMac come l'insieme dei singoli utenti, non come forum o come amministrazione. Ci mancherebbe altro :cry:

E poi era una battuta.. me giocherellona :cry:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
esattoooo!!!! :rolleyes:

scherzi a parte intendevo che non sempre la scelta religiosa va a braccetto con quella politica se si presta un pò di attenzione :ghghgh:

certo, sono d'accordo. io generalizzavo. pensando anche alla storia della prima repubblica... :ghghgh:

sentiti libero di interpretare stavolta. se sbagli pazienza...

a me vengono in mente immagini, fluttuanti e ambigue. e scrivo quelle. spiegarle non è che una traduzione imprecisa, approssimativa e parziale di quell'immagine che più o meno goffamente cerca di esprimere.

:ghghgh::clap::cry:

Come ho detto sono io che non riesco a spiegarmi.

Lasciamo perder il discorso. Non è nulla di importante.

:cry:

si ma appunto non mi riferivo al tuo discorso... se poi trovi modo di spiegarti sempre felice di leggere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Diciamo che Ellelle non ha perso occasione per citare Scelsi...mi sembrate Cip&Ciop! :clap:

beh in questo caso l'ho citato prima io :cry:

edit:

ops... hai scritto citato e io ho inteso quotato... sorry non ho capito niente, sto fuso... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come??? non hai appena detto drogati e comunisti come alfio muschio????? :cry:

oddio :clap: un mito :rolleyes:

poi comunque nessuno mi ha capito :cry: io intendevo orientamento.. sessuale :rolleyes:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, quella comunista è un'ideologia. Perchè un partito deve condizionare l'intera vita di un paese con le loro idee?

Per dire, un centro sociale che fa baracca fino alle tre del mattino ed impedisce a persone che abitano nei dintorni di stare tranquille?

Per dire, una curva piena scalmanati che mi impedisce di andare tranquillamente allo stadio con i miei figli?

Torna come discorso o è troppo strampalato?

Direi che hai colto il punto!

Per dire: una religione che entra visibilmente negli affari di uno Stato laico, una fede che (anche se indirettamente) fino a pochi anni fa riusciva ad ostacolare divorzio ed aborto, un credo che a tutt'oggi è ancora in prima linea contro l'approvazione di leggi a favore degli omosessuali e della ricerca in un Paese che (ripeto) è laico...?

Hai colto il punto!

...se un dottore si rifiuta di praticare un aborto perche' lo considera omicidio, vuol dire che praticando un aborto sarebbe infelice dell'atto commesso. Un dottore che invece approva tale procedura ha soddisfazione nel proprio lavoro anche tramite pratiche che un altro dottore rifiuterebbe... quindi dove si pone la linea di distinzione? Tutti i pazienti hanno diritto alla propria felicita'... alcuni dottori no?

Perche' e' talmente malvista la possibilita' del ricorrere ad un altro dottore se ci si confronta con uno che non pratica aborti?

Quella della professione medica e' un caso limite poiche' coinvolge diversi aspetti etici, ma e' utile per comprendere quale sia il problema del "vivere privatamente" un credo.

Ma infatti il problema è sorto quando (casi limite) ci si è trovati di fronte a due "felicità": quella della paziente e quella del medico, in contrapposizione, con un tempo limitato per compiere la scelta. Normalmente si dovrebbe poter scegliere con calma e serenità, da ambo le parti.

Cmq ti ricordo, come ho scritto sopra, che questo diritto (diritto, lo sottolineo) all'aborto è stato conquistato dopo decenni di lotte e dopo che moltissime donne hanno pagato con la vita il ricorso all'aborto illegale...se non è barbarie questa, non so che altro.

La realtà è che se nel nostro Paese l'aborto è legale, tu in quanto medico ginecologo hai due sole opportunità...fare obiezione di coscienza e dirottare chi fosse deciso ad abortire su medici laici (ma farlo davvero...senza cercare di tirare acqua al tuo mulino...in questo il rispetto della decisione della paziente è sacrosanto), oppure praticarlo cmq. Il fatto che sia legale non significa che siamo tutti costretti a farne uso o a praticarlo...possiamo scegliere...ma questa benedetta possibilità di scelta la vogliamo dare anche a chi se ne fa una cippalippa delle questioni religiose?

Se tu, cattolico, non vuoi ricorrere all'aborto, ma ti è capitato il fattaccio....bene, male....cmq ti pigli la responsabilità verso la tua fede, il tuo bambino, te stesso e chi più ne ha più ne metta....ma se io, laico, dopo il fattaccio, sento in coscienza di non volere avere questo bambino, devo poter esercitare il mio diritto, dato che le leggi (straguadagnate) me lo consentono...è un mio diritto, come fare a non capire?

E se il medico non vuole praticarlo per via del suo credo religioso, bon...a posto.

Vado da un altro.

Ma dovrebbe essere una cosa ben chiara, vicino alla targa, se si tratta di un medico ginecologo.

Altrimenti ci stiamo solo pigliando per i fondelli...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Scusa Gim, in effetti io intendevo ItaliaMac come l'insieme dei singoli utenti, non come forum o come amministrazione. Ci mancherebbe altro :cry:

Ah, OK. Capito. Comunque trovo che dall'insieme degli utenti di Italia Mac non emerga un orientamento spiccante su un altro, ovviamente per quanto riguarda la religione credo rispecchi più o meno la noralità delle cose del popolo italiano in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema è sorto quando (casi limite) ci si è trovati di fronte a due "felicità": quella della paziente e quella del medico, in contrapposizione, con un tempo limitato per compiere la scelta. Normalmente si dovrebbe poter scegliere con calma e serenità, da ambo le parti.

...

La realtà è che se nel nostro Paese l'aborto è legale, tu in quanto medico ginecologo hai due sole opportunità...fare obiezione di coscienza e dirottare chi fosse deciso ad abortire su medici laici , oppure praticarlo cmq.

...

E se il medico non vuole praticarlo per via del suo credo religioso, bon...a posto.

Vado da un altro.

Ma dovrebbe essere una cosa ben chiara, vicino alla targa, se si tratta di un medico ginecologo.

Altrimenti ci stiamo solo pigliando per i fondelli...

Perfettamente d'accordo... e' solo che non di rado sento dire che un dottore che "obietta" e' un dottore che dovrebbe cambiare mestiere. Bisogna avere un margine di liberta' sia per chi professa un culto sia per chi non professa un culto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna avere un margine di liberta' sia per chi professa un culto sia per chi non professa un culto.

Esattamente!

Ecco il nocciolo della questione.

Dimmi solo una cosa...chi aveva più libertà, fino a quando non sono state varate le leggi in favore dell'aborto? I credenti o i non credenti? Ti rispondo io...nessuno...perché se non c'è scelta, nemmeno quelli che non sceglierebbero mai l'aborto sono veramente liberi...capisci cosa intendo? La possibilità di scegliere fa la differenza. E questa possibilità è ancora moooolto recente...non dimentichiamolo mai, facendo questi discorsi.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete scritto una vagonata di roba :cold:

Ma state parlando nuovamente di medici/aborto?

Tutto già ampiamente discusso su questo forum, ma, ogni volta, a quanto vedo, bisogna ricominciare da capo e ridire le stesse cose.

non sempre la scelta religiosa va a braccetto con quella politica se si presta un pò di attenzione ;)
Hai assolutamente ragione! ;)

Io sono ateo non certo per questioni politiche, ci manca solo! :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aborto/Medici sono stati presi ad esempio....nulla di che.

Per la questione ateismo e politica: idem con patate...non hanno a che vedere...IMHO.

:D

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
oddio ;) un mito ;)

poi comunque nessuno mi ha capito :cold: io intendevo orientamento.. sessuale :)

aaaaah quindi stavi dicendo finocchi bastardi??? ahahahahahahahahahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaah quindi stavi dicendo finocchi bastardi??? ahahahahahahahahahah :cold:

oppure tiepidini contro passionali

il rosso è il colore della passione :D

Ah, OK. Capito. Comunque trovo che dall'insieme degli utenti di Italia Mac non emerga un orientamento spiccante su un altro, ovviamente per quanto riguarda la religione credo rispecchi più o meno la noralità delle cose del popolo italiano in genere.

Beh la mia è una idea tutta personale che mi sono fatta negli anni leggendo anche le varie discussioni sulla politica che ogni tanto sono spuntate fuori (addirittura ricordo un esperimento di un angolo tutto politico, chiuso dopo pochissimo) quindi può essere sbagliata.

Bisognerebbe fare un sondaggio ma.. preferisco restare nell'ignoranza che la gente quando si tratta di politica si scanna ancor di più che sulla religione ;)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
:D:ghghgh::cold:

Non ti si può nascondere nulla... ;)

Non ho saputo resistere al lato umoristico della situazione.

ma nn c'è nessun umorismo, nn mi riferivo ne a te ne a quanto scrivevi. ho preso solo lo spunto dal rapporto religione-politica per dire la mia sul fatto che la religione è sempre politica (casi individuali a parte come hanno precisato ovviamente).

mi hai citato a sproposito!

eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso è solo il colore della ferrari basta :D

anche il sangue è rosso... e poi la passione pure è rossa dai!

Altrimenti me smonti la rosa rossa che dicono significhi passione (x quanto io ODIO le rose)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso è solo il colore della ferrari basta :)
anche il sangue è rosso... e poi la passione pure è rossa dai!

Altrimenti me smonti la rosa rossa che dicono significhi passione (x quanto io ODIO le rose)

Ne avete ancora per molto? :D

:cold:;) ;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn c'è nessun umorismo, nn mi riferivo ne a te ne a quanto scrivevi. ho preso solo lo spunto dal rapporto religione-politica per dire la mia sul fatto che la religione è sempre politica (casi individuali a parte come hanno precisato ovviamente).

mi hai citato a sproposito!

eheheh

Orca paletta ho fatto di nuovo il collegamento sbagliato! :cold:

Fra un po' mi tocca cambiare nick ;)

Io faccio Ciop che è il più tonto :D

cipciop.gif

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avete ancora per molto? :D

;):) :haha:

Questa è discriminazione ;)

quando sei tu a spammare con dmask io non ho mai detto niente :cold:

;):ghghgh::):ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è discriminazione :cold:

quando sei tu a spammare con dmask io non ho mai detto niente :D

;)

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
anche il sangue è rosso... e poi la passione pure è rossa dai!

Altrimenti me smonti la rosa rossa che dicono significhi passione (x quanto io ODIO le rose)

dipende in certi casi è blu :rolleyes:

e la passione beh...è incolore :DD

ma lassamo perde sennò qua.......stiamo qui per giorni cara dea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e la passione beh...è incolore :rolleyes:

Quoto.

La passione, quella vera, è così totalizzante che si riassume in ogni colore immaginabile, creandone uno completamente inimmaginabile!

azz qui ci scappa il 5 in condotta :DD

Ma va! Mica sono moderatrice, io...

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Quoto.

La passione, quella vera, è così totalizzante che si riassume in ogni colore immaginabile, creandone uno completamente inimmaginabile!

brava ;)

allora niente 5 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà imprinting ma al rosso associo sempre e cmq la passione!

Una cosa incolore a me sa di nulla O_o

Boh è tutto frutto dei telefilm che mi guardo me lo sento ;)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...