Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

Seri cultori della razionalità,del pragmatismo, della filosofia materialistica.... vuoi altro?... continuo?:)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
... ho meditato anch'io su questo detto... e penso che si riferisca ai tomi e tomi che coloro i quali sanno parlare bene possono propinare al prossimo (dicendo tutto e il contrario di tutto, o invisibilmente tirando acqua al proprio mulino) e alle poche semplici parole, comprensibili-utili a tutti, che possono giungere dalle fonti più inaspettate-sottovalutate.

Per dirla con Cocteau: A forza di andare al fondo delle cose, ci si resta.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto modestamente penso... che sia l' universo dentro di Noi a far muovere i pensieri e i perkè!!:)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vincere una disputa non vuol dire essere in possesso di migliori idee

2) Non dovresti essere a studiare, Pluto? :)

1) Sono perfettamente d'accordo, ma chi ha migliori idee raramente non è capace di esprimerle.

2) Io ho un'idea in testa in questo periodo, ed è talmente sublime che non riesco a smettere di esprimerla :shock:

Nn vorrei andare eccessivamente in ot ma mi sento di dire qualcosa su qs argomento... innanzittutto io sono profondamente contraria la purismo linguistico, xkè qs disegna una lingua immobile e quindi morta.Inoltre mi sempra proprio molto saggio cambiare 2 consonanti (Ch) con una sola... senza contare ke mi fà tornare ai tempi in cui scrivevamo Cossiga con la K sui muri dell'Università:fiorellino: giuro FINE OT:)

Io preferisco vedere un cadavere piuttosto che uccidere una persona. :ciao:

Appena vedrò un cinese saggio gli chiederò lumi :fiorellino:

Ma... ho meditato anch'io su questo detto... e penso che si riferisca ai tomi e tomi che coloro i quali sanno parlare bene possono propinare al prossimo (dicendo tutto e il contrario di tutto, o invisibilmente tirando acqua al proprio mulino) e alle poche semplici parole, comprensibili-utili a tutti, che possono giungere dalle fonti più inaspettate-sottovalutate.

Concordo, altrimenti non avrei creato quel topic :cry:

L'erudizione è una pesante corazza come disse Schopenhauer, che rende bensì l'uomo forte assolutamente invincibile, ma che per il debole è un peso sotto il quale egli alla fine soccombe.

Ovvio che senza contenuto la forma non può essere fondamentale, ma la forma stessa demarca parte del contenuto e se si ha un contenuto e lo si limita nella forma, questo non è altro che un atto di violenza contro il pensiero stesso, atto che, a mio avviso, un vero contenitore di contenuti non farebbe mai, gli sarebbe innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha :):)

:confused: ecco cosa vuol dire essere razionali sapere cosa si è e cambiare come si vuole:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'avversione al messaggio tipicamente essemmiano fatto di kappa e vaccate varie insita negli adolescenti cresciuti e che l'hanno quasi sfangata (17-20) con ideali intellettuali ed un po' di snobismo (me compreso) sia dovuto al fatto che noi siamo stati, in sostanza, membri della generazione che l'ha creato. Voglio dire, mi ricordo ancora interminabili discussioni, in seconda media, sui vari modi di scrivere "perché" (xché, xké, xk', xk)...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ad ogni modo io non sono amante delle varie k ;)

Ma noi non facciamo testo...siamo dei matusa inside... :(

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

s voi mtsa stt smpr a krtkre :ghghgh:

Ma voi pischelli ci date molto materiale da criticare...la colpa non è nostra... :DD

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto modestamente penso... che sia l' universo dentro di Noi a far muovere i pensieri e i perkè!!:ghghgh:
Pensiero interessante! Puoi descriverlo più nel dettaglio? :dance:

Personalmente, a livello umano, noto che c'è una certa tendenza nel complicare ciò che non è complicato.

Non servono molte parole per vivere in reciproca armonia in questo mondo!

Prendete la maggiorparte dei testi di qualsiasi religione: necessitano pure d'esser interpretati, della così detta esegesi.

Imho, c'è vero aiuto solo quando un messaggio è chiaro e comprensibile a tutti. (Parafrasando una celebre frase di H. Ford, che condivido pienamente: "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti").

p.s.) @Minni: pure io sono matusa inside :confused:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il pensiero riguarda un pò la filosofia del " motore immobile" ke (:fastidioso:) spesso è stato interpretato come un'essere superiore, io credo invece ke essendo parte dell'Universo, cioè fatti delle stesse sostanze biologike (:dance:) abbiamo dentro di Noi nel Ns subconscio specie-specifico i pensieri infiniti dell'universo:)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...