Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
probabilmente prima avevo un'esigenza di dimostrare forza, cosa che poi non ho più avuto...

Questo è il punto di svolta. Ciò che, a mio avviso, rende una persona matura (è implicito che è possibile sostituire la parola "forza" con molte delle classiche ostentazioni umane, tipiche dell'immaturità).

Sì, le arti marziali e la danza (ad uno stadio evoluto) sono particolari perché implicano un utilizzo virtuosistico del proprio fisico. Questo lo si ottiene con la mente.

Il fisico sano poi contribuirà a rigenerare costantemente una mente sana.

È l'aspetto circolare quindi che rende queste discipline veramente singolari.

Allora mi sento di consigliare anche un po' di sano ed utilissimo ozio.
Se lo impieghi, in parte, per meditare. Assolutamente sì.
Eheh forse (FORSE) qualche riflessione interessante sul culto di Sokar la sto facendo! Mercoledì esporrò le prime conclusioni cui sono giunta di fronte al consiglio della facoltà (TERRORE!) e vediamo un po' che mi diranno... spero di non tornare con i pomodori spiaccicati in faccia :dance:
Mitì, una cosa che volevo chiederti da tempo: in questo tuo studiare/approfondire temi religiosi dell'Antico Egitto, hai mai incontrato sul posto persone fedeli alle divinità dell'epoca? Non dico proprio Sokar, ma, diciamo, almeno Ra. Oppure fa fede la tua firma?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm in che senso? :dance:
Se lo impieghi, in parte, per meditare. Assolutamente sì.

L'ozio, da non confondere con il sollazzo, è lo staccarsi da tutte le nostre quotidiane futilità o attività che, in definitiva non portano a nulla di realmente essenziale. L'ozio vero e proprio COSTRINGE l'uomo a pensare, e a porsi le problematiche essenziali dell'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che lo dico, figuratevi, ma pensavo fosse cosa nota: è una foto di backstage di "Star Wars". Personaggio: Padmé Amidala, attrice: Natalie Portman.

Buona serata a tutti quanti :dance:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
L'ozio, da non confondere con il sollazzo, è lo staccarsi da tutte le nostre quotidiane futilità o attività che, in definitiva non portano a nulla di realmente essenziale. L'ozio vero e proprio COSTRINGE l'uomo a pensare, e a porsi le problematiche essenziali dell'esistenza.

allora direi la meditazione :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici padme amidala? nooooo

eddaje!

Invece ci avevo preso!! :dance:

Me lo ricordavo perchè anni fa l'avatar di Berte comprendeva anche il cattivone Darth Vader! Mamma che memoria che ho! :dance:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

merak non ho voglia di litigare con te, l'esempio della corrente elettrica non l'ho tirato fuori io

dacché hai dichiarato come tu reputi chi non condivide la tua opinione

giudico il risponderti tanto utile quanto discutere con un amico immaginario

:dance:

io ho dichiarato come reputo chi basa le proprie scelte in base ad una religione, e fin qui, cmq, il problmea è suo e io posso pensare quello che voglio.

quando invece tali scelte invece che irmanere nella propria sfera privata si vorrebbe venissero estese a tutta la nazione, e soprattutto anche a quei cittadini che non le condividono e si vedono privati di alcuni diritti, presenti in altri stati..beh se permetti mi girano le palle.

poi non lamentiamoci se all'estero ci vedono ancroa dei sottosviluppati in termini di diritti civili.

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Star Wars è davvero così bello ?

Io sono un appassionato di cinema ed ho un amico che mi martella la testa per farmelo vedere, secondo voi può piacere a me che non piace la fantascienza ?

A me la fantascienza non piace moltissimo però i primi tre episodi mi sono piaciuti. Gli ultimi 3 (che poi sono stati i primi tre ad uscire e quindi sono i + vecchi) non li ho mai visti :dance:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Si che lo dico, figuratevi, ma pensavo fosse cosa nota: è una foto di backstage di "Star Wars". Personaggio: Padmé Amidala, attrice: Natalie Portman.

Buona serata a tutti quanti :dance:

ma và sei serio??? sono proprio rinco allora.....:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Ma Star Wars è davvero così bello ?

Io sono un appassionato di cinema ed ho un amico che mi martella la testa per farmelo vedere, secondo voi può piacere a me che non piace la fantascienza ?

mah guarda è molto molto particolare va visto.

andrebbe visto al cinema (a meno che tu non abbia un plasma 60") per la magnificenza delle ambientazioni, ma ormai....

c'è da dire che episodio I-II-III sono molto diversi da episodio IV-V-VI anche perchè ci sono 30 anni di differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

scusa se insisto ma se proprio sicuro che sia la portman? naso e sopracciglia non mi sembrano i suoi...si può sapere dove hai preso la foto? :dance:

dico questo perchè con padme amidala su google immagini si trova di tutto...anche angelina jolie vestita da padme amidala.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma se proprio sicuro che sia la portman? naso e sopracciglia non mi sembrano i suoi...si può sapere dove hai preso la foto? :weep:

dico questo perchè con padme amidala su google immagini si trova di tutto...anche angelina jolie vestita da padme amidala.....

al 100%

E' lei senza ombra di dubbio.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Star Wars è davvero così bello ?

Io sono un appassionato di cinema ed ho un amico che mi martella la testa per farmelo vedere, secondo voi può piacere a me che non piace la fantascienza ?

Assolutamente! E' storia del cinema. Anzi, del Cinema.

Un polpettone stellare unico al mondo.

Alla fine della prima serie la Principessa Leia e Han Solo si danno addirittura un bacio!

Ma quanto eravamo casti e puri prima degli anni '80...

Nella seconda serie si viene introdotti al mistero dei mantelli dei Cavalieri Jedi.

Ad ogni combattimento lo buttano via, ed all'inquadratura successiva ce l'hanno nuovo di pacca!

Lo stesso Dart Fener viene alzato dal tavolo operatorio già completo di mantello.

Spettacolare!

Fine OT

:weep:

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Star Wars è davvero così bello ?

Io sono un appassionato di cinema ed ho un amico che mi martella la testa per farmelo vedere, secondo voi può piacere a me che non piace la fantascienza ?

Gli Episodi di Star Wars hanno più strati di lettura. Mentre altri film mediamente presentano una componente specifica dominante, in Star Wars regna un variabile ma costante bilanciamento tra: mito, epica, tragedia, lirismo, avventura, misticismo, commedia brillante, comicità, sentimento, amore, intrigo, investigazione, politica, corruzione, fantasy, fantascienza, grottesco. Il regista, Lucas, usa questi elementi come "colori".

Il risultato non può che essere un'opera stratificata e proprio per questo motivo adatta a tutte le età: i bambini si fermeranno agli aspetti più pirotecnico/ludici del prodotto, agli adulti invece è riservato il piacere di legger tra le righe e saper cogliere le innumerevoli metafore e sfumature presenti in tutti i sei Episodi. (Ordine di visione, rigorosamente: IV, V, VI, I, II, III). In sostanza un'opera assolutamente profonda.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni post di questo topic sono stati rimossi in quanto non consentiti.

L'utilizzo di piccole auto-censure (come asterischi od "x", etc...) non dispensano l'utente dai provvedimenti che lo staff moderatori deve prendere in caso di infrazione.

Invitiamo gli autori a prendere visione del nostro regolamento prima di postare nuovamente per evitare di incorrere in ulteriori provvedimenti.

Per maggiori informazioni:

http://www.italiamac.it/regolamento/

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa dei troppi post già 2 giorni dopo l'apertura di questo molo per vagantes mi è stato impossibile seguire il topic, ho notato però un continuo discostarsi dal punto centrale, un non so che di OT, prego tutti gli utenti di rientrare in argomenti inerenti il topic, e mi scuso per la mia prolungata assenza. :fiorellino:

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei tornato mi aggiungi come membro? :(

Thank You! :cry:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaje coi post rimossi...ok non esagerare con il linguaggio colorito, ma è necessario parlare in latino? :cold:
No. Italiano, sincera educazione e zero insulti. Non serve altro :ghghgh:

Quest'ultimo report l'ho inviato io (viva Appolina!).

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

già se ti definisci ateo riconosci la tua non appartenenza a un credo! io sono più indietro, giudico tutte queste cose come filosofie e morta lì :ghghgh:

Come ti ho già detto, ho riflettuto un po', dopo aver letto queste tue frasi.

In un certo senso, condivido...io sono atea per me stessa...non per appartenere al gruppo degli atei...poi mi piace conoscere i percorsi di ciascuno; quindi questo topic di per sé per me ha una funzione di approfondimento, informazione...curiosità...

Però concordo...l'estremismo ateo è pari a quello di chi crede senza porsi domande, in maniera ottusa...nessuno dei due risulta costruttivo.

Continuo a cogitare...

A causa dei troppi post già 2 giorni dopo l'apertura di questo molo per vagantes mi è stato impossibile seguire il topic, ho notato però un continuo discostarsi dal punto centrale, un non so che di OT, prego tutti gli utenti di rientrare in argomenti inerenti il topic, e mi scuso per la mia prolungata assenza. :cold:

Mah...insomma...abbiamo toccato tanti argomenti diversi, tutti però scaturiti da domande nate dall'argomento del topic...anche perché spero che il vero punto non sia fare un processo alla chiesa cattolica o alla religione, ma piuttosto di conoscersi e confrontarsi su un tema tanto delicato quanto "normale" (nel senso che: per alcuni è normale accettare l'esistenza di dio, per altri è normale il contrario).

Quindi, in realtà, anche se ad alcuni può dare fastidio, il fatto che raiuno trasmetta o meno la messa la domenica (lo fa anche rete4, per inciso) non è un argomento così interessante, come invece potrebbe essere appassionante la comprensione dei motivi che portano una persona ad essere atea od agnostica...

IMHO

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...