Vai al contenuto

Sarà forse un miracolo?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

il motivo di questo post, è quello di sapere se i famosi software che permettono di eliminare la voce da una canzone, sono solo leggenda oppure esiste qualcosa. :shock: :lol: :shock:

Ne ho testato qualcuno per PC ma devo dire che i risultati sono alquanto scarsi. Ho sentito dire che nella Sound Blaster Audigy2 Platinum è possibile farlo. :shock:

Volevo sapere se per caso qualcuno è al corrente di questo sistema, e se magari poteva consigliarmi un qualche software per Mac. 8)8)

By3z

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si, sono leggende! ci sono plug-in in grado (più o meno) di isolare o eliminare certe sonorità (tipo la cassa o il rullante della batteria), perchè si parte dal presupposto che certi strumenti adottano più o meno la stessa fascia di frequenze. e comunque, anche eliminando un rullante, puoi star certo di far fuori anche altre frequenze originariamente create da altri strumenti! :wink: ...insomma, una volta che un brano è mixato e miscelato, c'è ben poco da fare...figuriamoci con uno strumento assolutamente imprevedibile e tutt'altro che statico sul piano delle frequenze come la voce umana!

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è pure la prosoniq (www.prosoniq.com) che sta lavorando su sta cosa. Il risultato per ora è un plugin (che non mi sembra esista per osx, ma solo per os9) che si chiama pandora, ma i risultati non sono certo esaltanti. L'unica cosa che riesce a fare con una certa precisione è quella di abbassare (ma non eliminare del tutto) o aumentare il livello della voce da un mix senza distruggere o alterare sensibilmente il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...