Vai al contenuto

Sondaggio sull'uso del portatile....


Messaggi raccomandati

Piccolo sondaggio...

Chi di voi, usa o possiede una postazione fissa e una postazione portatile?

vorrei fare un piccolo sondaggio fra gli utenti du questo forum...

io ad esempio ho solo un iMac da 20'', come postazione fissa....

quelli di voi che hanno sia fisso che portatile, li usano entrambi? o solo uno? e per cosa?

e non potevo farmi i cazzi miei?

heheeh

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

io ho il portatile vecchio,prima di comprare il mio macbook,un hp da 15" che ora lo uso come fisso a bologna(città dove studio per l'università),il mio pc fisso a casa a rimini,che prima che mi partisse la scheda di rete lo usavo per navigare e scaricare,ed il mio macbook che porto con me quasi tutti i giorni,per lo studio e per i vari lavoretti che ci faccio in java.....

ho concluso affari con: mubasa,dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in effetti è veramente comodo avere un portatile, ma sento che se lo comprassi, poi non userei piu l'iMac... (tranne che per ascoltare la musica)

però è difficile resistere ai nuovi macBook

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho sempre avuto un fisso... il portatile serve solo in alcuni casi.

Tanti lo prendono per poi non farlo mai uscire di casa. ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..io avevo preso l'ibook per la scuola ma alla fine effetivamente non è uscito tante volte da casa mia..se non è sopra la scrivania è sulle mie gambe a letto o in bagno sopra la lavatrice....;)

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac fisso, avevo anche un portatile con windows xp ma ora si è rotto e così ne approfitto per prendermi il macbook ma non sò se il nuovo o il vecchio modello!!!

Cmq avere anche un portatile è comodo perchè puoi portartelo dietro ma in casa il fisso è tutta un'altra musica!!!!!!!!!;);)

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo tanto tempo fuori casa e per questo sto pensando di acquistare un portatile, visto che il computer "centrale" resta sempre l'iMac mi piacerebbe l'Air ma 1700 euro sono tanti, anche 1200 per il MB sono tanti ma alla fine credo che cederò.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi sa che cederò anche io, per natale magari...

cmq non so nemmeno se acquistare un macbook... pensavo proprio di prendere un portatile da combattimento.. acnche un windows da 500 euro...

(però è vero anche un mac book è per sempre)

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono preso il pro (solo per il discorso dello schermo a 15") e me lo porto tutti i giorni in facoltà.

Comunque orami sono anni che sono passato ai portatili e non penso che tornerò mai ad un fisso. Con il portatile sono completamente libero, mi posso piazzare in giardino, in sala, in cucina, insomma lo uso dove più mi pare.

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MacBook acquistato l'anno scorso e ora sto valutando l'acquisto di un iMac.Mi sono resa conto che le volte che uso il computer fuori casa sono poche

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono sempre o a casa col mio iMac alu 20" o in ufficio oppure da clienti con pc con winzoz, quindi di un portatile non saprei bene cosa farmene, però mi piace troppo, non escluderei che magari per natale lo prenda.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Postazione fissa: Imac + un altro fisso di un anno e mezzo fa.

Postazione mobile: Macbook + un Vaio recente + un Hp recente + un Hp meno recente + un fujitsu siemens recente.

Non acquisto mai roba troppo potente (iMac a parte) perchè tanto non ho grandi esigenze.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Postazione fissa: Imac + un altro fisso di un anno e mezzo fa.

Postazione mobile: Macbook + un Vaio recente + un Hp recente + un Hp meno recente + un fujitsu siemens recente.

Non acquisto mai roba troppo potente (iMac a parte) perchè tanto non ho grandi esigenze.

Complimenti! E se avessi grandi esigenze quanti computer avresti!!! :(

Dopo aver letto il tuo messaggio mi viene da dire che se prendo un portatile da unire al mio unico iMac, non esagero.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! E se avessi grandi esigenze quanti computer avresti!!! :(

Dopo aver letto il tuo messaggio mi viene da dire che se prendo un portatile da unire al mio unico iMac, non esagero.

Se avessi grandi esigenze prenderei un Mb pro da unire all'iMac e basta :dance:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso solo il portatile, non sono in grado di gestire più di un computer per volta. Il mio povero iBook praticamente non si concede una vacanza da più di tre anni.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un powerbook 12 da ben 5 anni e lo uso tutti i giorni.

me lo porto in ufficio e ci faccio moltissime cose: navigo, scrivo, prendo appunti ma soprattutto lavoro e gestisco le mie foto anche se con un portatile non è il massimo e infatti vorrei prendere un iMac 24 :cold:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei il posto per una postazione fissa vera e propria, quindi ho preso un portatile: l'occasione da non farsi scappare è stata un PB da 17" che però da portare in giro fuori casa è un po' ingombrante, senza tenere conto del fatto che se mi si rompe sono rovinata, quindi ho preso anche un eeepc da 7" con xandros come OS perchè per quello che devo fare io va più che bene.

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti trovi con l'eeepc?

non è un po scomodo per scrivere? con una tastiera cosi strettina?

Io mi trovo bene, certo non è facile per me lavorare in ambiente diverso da mac però mi sto abituando, penso che presto con l'aiuto di un amico esperto metterò ubuntu; la tastiera è vero è un po' piccola ma anche per quello, visto che io ho le mani piccole, ho fatto l'abitutdine. Infine, l'argomento più valido, secondo me, se consideriamo che cambiare il trackpad reso inutilizzabile dal caffè con uno funzionante ma usato mi è costato poco meno dell'eeepc stesso preferisco non sottoporre il PB ad ulteriori rischi "rottura", quando a febbraio-marzo andrò a Roma per il 6Nazioni lascerò a casa il PB e mi porterò dietro il piccolino.

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sia un iMac che un MacBook, il primo lo uso per utilizzo prettamente "casalingo" e per qualche lavoretto con iMovie, il MacBook invece visto che me lo posso portare ovunque lo utilizzo per la fotografia e per l'uni...

Dato i prezzi dell'usato stavo meditando di vendere sia il MacBook che l'iMac per farmi il vecchio modello di MacBook PRO da 17" :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio...

Chi di voi, usa o possiede una postazione fissa e una postazione portatile?

vorrei fare un piccolo sondaggio fra gli utenti du questo forum...

io ad esempio ho solo un iMac da 20'', come postazione fissa....

quelli di voi che hanno sia fisso che portatile, li usano entrambi? o solo uno? e per cosa?

e non potevo farmi i cazzi miei?

heheeh

Sei di Cento (FE)? Mitico :(

Come moltissimi uenti qui dentro possiedo sia una postazione fissa che una mobile (mac mini g4 e powerbook g4).

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho un Mac Pro che uso per fare praticamente tutto...internet, foto, musica, video...film..lo uso per giocare, e pure per registrare la TV. Adesso son senza, ma prima avevo un MBP che usavo all'università oppure in vacanza..un notebook è molto utile se ti sposti, esempio in treno lavoravo comunque...oppure all'università per programmare o altro. Aspetto di provare un nuovo MBP e poi parte l'ordine..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...