Vai al contenuto

Alta Definizione Con Imovie 08


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dovrei fare un dvd in alta definizione di circa 40 minuti.....voi credete che se importo con imovie il filmato dalla videocamera canon hv30, poi lo lavoro con imovie 08 ed infine lo masterizzo con idvd 08........riesco come risultato finale ad avere un dvd che ha un minimo di alta definizione?

iIn breve per avere un dvd ad alta definizione, bisogna per forza masterizzare su un blu ray o si può riuscire anche con un dvd ad avere il minimo dell'alta definizione di circa 40 minuti di filmato?

Ed un dvd che sia possibile riprodurre con la maggior parte dei lettori.

Grazie a chi mi saprà dare qualche informazione e considerate che sono alle prime esperienze di montaggio video.http://www.italiamac.it/forum/images/smilies/italiamac_fiorellino.gif

Grazie

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo feci una sorta di dvd in alta definizione ma poi ci vuole un lettore che legga appunto l'alta definizione....

Dico di aver creato una sorta di dvd in hd in quanto se lo montavo mi dava files di diversa estensione e la dicitura hd o hdv, purtroppo non ricordo, fu un errore :dance:

Magari qualcuno più ferrato di me in materia, saprà dirci di più...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi risulta che se la fonte non è in alta definizione (nel tuo caso la videocamera), non c'è post produzione che tenga: la qualità massima che potrai ottenere dal tuo dvd sarà sempre quella massima dellla tua videocamera.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi risulta che se la fonte non è in alta definizione (nel tuo caso la videocamera), non c'è post produzione che tenga: la qualità massima che potrai ottenere dal tuo dvd sarà sempre quella massima dellla tua videocamera.

la videocamera HV30 della canon è in alta definizione!!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto è in alta definizione e perciò volevo sapere se per masterizzare un supporto in alta definizione bisogna farlo solo con un blu-ray oppure si può anche fare masterizzando su un dvd un filmato non troppo lungo,....chiaramente vado a masterizzare un filmato che è stato montato in alta definizione.

Grazie

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonello io lo feci su un normale DVD ma un normale lettore non me lo leggeva....

Però ribadisco, NON se feci un DVD in HD o un errore, anche se il Mac me lo leggeva dal disco immagine....

Ho poi ovviato, facendo tutto il montato in HD ed esportato in DV con compressor in 16:9

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...