Vai al contenuto

Lavatrice con Biowashball...


Priks

Messaggi raccomandati

Ieri sera sono stato allo spettacolo di Beppe Grillo, veramente molto istruttivo e divertente, e come al solito ha toccato anche l'ecologia ed il risparmio energetico, oltre che economico, tra i suoi mille mila argomenti.... Ha presentato questo oggettino:

www.biowashball.eu

...venduto ovunque tranne che in italia, ovviamente... Io pensavo di prenderne uno e provarlo...cosa ne dite???

P.S.: esiste anche la traduzione in italiano da qualche parte, visto che è stata fatta dal meet-up di roma... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

ne sento parlare da anni...

proprio in questi giorni acquisteremo una nuova lavatrice per ottimizzare i consumi (la lavatrice e' uno degli apparati piu' esosi in termini di energia).

Penso che cerchero' il modo di ordinare questa Biowashball

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che dovrebbe costare sui 36 eurini, e si possono fare tanti lavaggi (...non ricordo se 1000 o 10000, non sono sicuro quale dei due sia giusto...) e per ricaricarla basta tenerla sotto il sole per 1 ora al mese... L'unica cosa è che non profuma.... Ha fatto una lavatrice durante lo spettacolo... :P:ghghgh::abbraccio:

Non sarebbe male come punto di partenza immediato di risparmio economico // rispetto per l'ambiente...poca spesa, massima resa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata a 35€... circa 43€ con spese di spedizione in Italia: LINK

se la trovate a meno, linkate!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non profuma si può usare un pò di ammorbidente oppure rovinerebbe la sfera?

Si risparmierebbe in ogni caso visto i prezzi dei detersivi e visto quanto inquinano ( il Dash in particolare) anche se funge che è una meraviglia!!:P:ghghgh::abbraccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non profuma si può usare un pò di ammorbidente oppure rovinerebbe la sfera?

Si risparmierebbe in ogni caso visto i prezzi dei detersivi e visto quanto inquinano ( il Dash in particolare) anche se funge che è una meraviglia!!:abbraccio::ghghgh::timido:

...penso che magari esistano degli aromi naturali, tipo olii essenziali e varie che si possono aggiungere... Ma poi che importanza ha il profumo?...dura un tot e basta, poi se ne va.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fatemi capire. io metto sta palla nella lavatrice senza detergente e i vestiti si lavano ugualmente??

bhe se è così è fantastica!!! ora c'è un problema: chi la prova??? :(

ps

visito spesso il sito di beppe grillo ma sta news non mi sembra di averla vista.

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questi sito

www.biotechtrentino.it

Priks te che sei quasi in zona, se passi facci sapere!

:(

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso

http://www.pallalinda.it/

che è praticamente la stessa cosa. Realizzata sullo stesso brevetto.

Costo dai 25€ se la compri in fiera oppure 35/40€ dipende dal produttore e spese.

Risultato e resa assolutamente stupefacenti, non serve ammorbidente e devo dire che se vi preoccupa il profumo, la bianchieria esce con un buon odore, odore di pulito!

Sui bianchi è eccezionale come sul colore.

Per lo sporco molto resistente, abbiamo comprato degli smacchiatori tipo spruzzino anche quelli fatti in maniera Bio, che applichiamo sullo sporco. La marca di quest'ultimo non me la ricordo, ma non sono difficili da trovare in molti supermercati.

Una volta al mese + o - mettiamo la palla al sole, ma dipende dal clima, se fa molto brutto appena esce il sole la mettiamo sul balcone!!

E non basta, se dopo il lavaggio la pallina la si lascia un po dentro il cestello della lavatrice toglie quel odore tipico di umidità. Anche la lavatrice sembra gradire questa pallina!!!

Compratela, non solo si risparmia un sacco di soldi, ma è anche veramente pratica e si risparmia un sacco di spazio nel bagno o dove si tengono i detersivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso

http://www.pallalinda.it/

che è praticamente la stessa cosa. Realizzata sullo stesso brevetto.

Costo dai 25€ se la compri in fiera oppure 35/40€ dipende dal produttore e spese.

Risultato e resa assolutamente stupefacenti, non serve ammorbidente e devo dire che se vi preoccupa il profumo, la bianchieria esce con un buon odore, odore di pulito!

Sui bianchi è eccezionale come sul colore.

Per lo sporco molto resistente, abbiamo comprato degli smacchiatori tipo spruzzino anche quelli fatti in maniera Bio, che applichiamo sullo sporco. La marca di quest'ultimo non me la ricordo, ma non sono difficili da trovare in molti supermercati.

Una volta al mese + o - mettiamo la palla al sole, ma dipende dal clima, se fa molto brutto appena esce il sole la mettiamo sul balcone!!

E non basta, se dopo il lavaggio la pallina la si lascia un po dentro il cestello della lavatrice toglie quel odore tipico di umidità. Anche la lavatrice sembra gradire questa pallina!!!

Compratela, non solo si risparmia un sacco di soldi, ma è anche veramente pratica e si risparmia un sacco di spazio nel bagno o dove si tengono i detersivi

ma la usi senza detersivo o ne metti un po?? non ho mica capito.

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

scrive SENZA detersivo... una palla per ogni 4 kg di bucato, una volta al giorno. Una volta al mese bisogna esporre al sole la biowashball per un'ora in modo da "rigenerarla"

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questi sito

www.biotechtrentino.it

Priks te che sei quasi in zona, se passi facci sapere!

:(

Bello questo sito!!! Spiega come funziona il tutto!!! In che zona dici, blushadow???...trentino???...io lo ordino in settimana!!!...devo solo decidere se in al link qua sopra o sull'altro sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso

http://www.pallalinda.it/

che è praticamente la stessa cosa. Realizzata sullo stesso brevetto.

Costo dai 25€ se la compri in fiera oppure 35/40€ dipende dal produttore e spese.

Risultato e resa assolutamente stupefacenti, non serve ammorbidente e devo dire che se vi preoccupa il profumo, la bianchieria esce con un buon odore, odore di pulito!

Sui bianchi è eccezionale come sul colore.

Per lo sporco molto resistente, abbiamo comprato degli smacchiatori tipo spruzzino anche quelli fatti in maniera Bio, che applichiamo sullo sporco. La marca di quest'ultimo non me la ricordo, ma non sono difficili da trovare in molti supermercati.

Una volta al mese + o - mettiamo la palla al sole, ma dipende dal clima, se fa molto brutto appena esce il sole la mettiamo sul balcone!!

E non basta, se dopo il lavaggio la pallina la si lascia un po dentro il cestello della lavatrice toglie quel odore tipico di umidità. Anche la lavatrice sembra gradire questa pallina!!!

Compratela, non solo si risparmia un sacco di soldi, ma è anche veramente pratica e si risparmia un sacco di spazio nel bagno o dove si tengono i detersivi

Perfetto!!! Ecco un'esperienza diretta!!! :ciao:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

si dicevo trentino Priks.

mi raccomando poi uppa una belle "recensione" di sta pallina quando la provi!!!

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità nell'opuscolo in pdf di questa pallalinda dice di mettere dal 10 al 30% del detersivo in base allo sporco dei panni!! :ghghgh:

...dai un occhio qua:

http://www.biotechtrentino.it/index.php?page=96

...e qua:

www.biowashball.eu

...con attenzione a questa pagina:

http://www.biotechtrentino.it/index.php?page=125

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità nell'opuscolo in pdf di questa pallalinda dice di mettere dal 10 al 30% del detersivo in base allo sporco dei panni!! :ghghgh:
ma la usi senza detersivo o ne metti un po?? non ho mica capito.

praticamente sempre senza, solo quando le macchie sono estreme ci spruzzo un po di smacchiatore...

X manovella, è vero che nell'opuscolo dice che un po di detersivo bisogna metterlo, però è anche vero che loro (quelli di palla linda) producono detersivi bio e secondo me si fanno un po di promozione,almeno credo.

Noi la usiamo senza e va da dio.

cmq noto che più produttori usano la stessa pallina e ci cambiano il nome....

quella proposta da Biotech trentino è identica a palla lind

Link al commento
Condividi su altri siti

Priks ho letto tutto, ecco perchè ho specificato nell'opuscolo di pallalinda, volevo capire se era un prodotto diverso.:ghghgh:

praticamente sempre senza, solo quando le macchie sono estreme ci spruzzo un po di smacchiatore...

X manovella, è vero che nell'opuscolo dice che un po di detersivo bisogna metterlo, però è anche vero che loro (quelli di palla linda) producono detersivi bio e secondo me si fanno un po di promozione,almeno credo.

Noi la usiamo senza e va da dio.

Già, potrebbe essere...:ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai Priks, sei il nostro beta tester!!!!

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio questa:

sfz7rt.jpg

:ghghgh::ghghgh::)

FIGO!!!!

:D:DD

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', ma Oliver è già un tester...e nemmeno beta, visto che lo usa da un po'.... :ghghgh:

...comunque, visto che la spesa non è eccessiva, ho convinto altri 3 a provarlo... :ciao:

non ve ne pentirete,

da quando la usiamo abbiamo convertito tutta la famiglia con i relativi vicini di casa =)

:ghghgh:

un po di evangelizzazione anche in questo settore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi avete convinto, ne provo una e poi evangelizzo tutto il paesello se la palla funziona!!

:angioletto:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate anche i cosetti tipo le ferriti da mettere sui cavi di benzina, consumate meno benzina, davvero!

Beppe Grillo, l'uomo che 10mila ne dice e nessuna ne sa...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate anche i cosetti tipo le ferriti da mettere sui cavi di benzina, consumate meno benzina, davvero!

Beppe Grillo, l'uomo che 10mila ne dice e nessuna ne sa...

cos'è sta roba Sonik?? dai qualche info che sono curioso.

:shock:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia ne vendevano una che funzionava persino meglio: infatti andava ad ultrasuoni e no utilizzava prodotti pseudonaturali di origine ignota. Io ce l'ho la vendono in Italia e funzia.

Piuttosto il Sig. Grillo non si é accorto, peccato, che esiste una lavatrice della Daewoo se non sbaglio, commercializzata da anni, nessuno se la fila, che consuma come una lampadina. Ma guarda un pò...

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia ne vendevano una che funzionava persino meglio: infatti andava ad ultrasuoni e no utilizzava prodotti pseudonaturali di origine ignota. Io ce l'ho la vendono in Italia e funzia.

Piuttosto il Sig. Grillo non si é accorto, peccato, che esiste una lavatrice della Daewoo se non sbaglio, commercializzata da anni, nessuno se la fila, che consuma come una lampadina. Ma guarda un pò...

com'è che si chiama questo prodotto? così vedo quale dei due funziona meglio.

danke

;)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...