Vai al contenuto

Lavatrice con Biowashball...


Priks

Messaggi raccomandati

Un mio amico francese usa queste...sono mooooooolto economiche, completamente anti-inquinanti e funzionano davvero (provate io stessa a casa sua più volte).

http://blog.bar.it/2007/11/4-noci-1-lavatrice-e-il-bucato-e-fatto/

Non ho postato prima perché non ero certa di trovarle online ed invece...potenza del WEB!

Credevo le vendessero solo in Francia ed aspettavo un'occasione con la valigia meno piena...ora le ordinerò anche io!

Per acquistare: http://www.embio.it/catalog_1/product_info.php?products_id=956&language=it&osCsid=2d12c062713a85c0d51e947335e34dbbe

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

interessante!

ho letto che si possono riutilizzare per diversi lavaggi, quanti ne faceva il tuo amico francese se lo sai?

:ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!

ho letto che si possono riutilizzare per diversi lavaggi, quanti ne faceva il tuo amico francese se lo sai?

:mad:

Francesi? Da quando sono esperti di pulizia? :ghghgh::ghghgh::lol:

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!

ho letto che si possono riutilizzare per diversi lavaggi, quanti ne faceva il tuo amico francese se lo sai?

:mad:

Il mio amico mi ha confermato che, con una media di 2/3 lavaggi a settimana, un sacco da 20€ di queste noci dura circa un annetto...mica male, no?

Francesi? Da quando sono esperti di pulizia? :ghghgh::ghghgh::lol:

Dai...non generalizziamo... :mad: e cmq le ho provate anche io...tolgono le macchie e lasciano anche la biancheria morbidina!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesi? Da quando sono esperti di pulizia? :ghghgh::ghghgh::lol:

quoto!!

non sono propriamene un popolo pulito e neanche "simpatico"!! :mad::angel:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scherzando. :lol:

Certo...l'avevo capito.

quoto!!

non sono propriamene un popolo pulito e neanche "simpatico"!! :ghghgh::angel:

Dissento, come sopra...la sporcizia e la simpatia non sono proprie di nessun popolo...preferisco parlare di individui, senza superficiali e semplicistiche generalizzazioni...tra l'altro...molti stranieri che generalizzano su di noi parlano di italiani=mafiosi...e non credo che si possa essere d'accordo, no?

Frequento per lavoro molte persone di nazionalità diverse (europee ed extra-europee) e trovo che, pur essendoci delle abitudini "comuni" ad un popolo o all'altro, sia impossibile fare di tutta l'erba un fascio...

(P.S. anche se c'è un detto che recita: i francesi sono degli italiani di cattivo umore...mi ha sempre fatta ridere molto...ed anche ai miei amici e colleghi francesi è sempre parsa divertente)

Vorrei chiudere l'OT e rimanere sulla questione lavatrice ecologica. :mad:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che non mi stanno simpatici, poi ognuno ovvimante ha la propria opinione.

:cold:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando parlavo di resine naturali parlavo di quelle noci... :lol: certo io le ho sempre trovate a prezzi tutt'altro che convenienti :cold:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito !!! pure io odio i broccoli !!!!!! che verdura fetente !

:DD Fantastico!

Io quando parlavo di resine naturali parlavo di quelle noci... :fiorellino: certo io le ho sempre trovate a prezzi tutt'altro che convenienti :fiorellino:

Bè, queste mi paiono convenienti! Ora inoltro l'ordine! :DD

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sono iscritto solo per entrare in questa discussione interessante e partecipare ;) mi sono imbattuto nel forum xchè sono 2 giorni che cerco info su questa pallina "magica" ecco cosa ho trovato:

1-a quanto pare hanno inventato la pallina x evitare una mega deforestazione per prendere le fomose noci che, a quanto dicono, funzionano

2-riguardo ai cloni della pallina, molti dicono che siano del tutto inefficaci, andate su youtube e cercate biowashball, troverete un test che lo dimostrerebbe, chi dice che i cloni funzionano quasi sempre asserisce di mettere pure del detersivo nel bucato

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

...a quanto pare hanno inventato la pallina x evitare una mega deforestazione per prendere le fomose noci che, a quanto dicono, funzionano

Accidenti...questo è importate da notare...però...non è che si tratta di una mossa di marketing al fine di vendere di più?

Sono solo supposizioni...ma il dubbio, di questi tempi è legittimo!

Qualcuno ne sa di più?

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

si... in effetti l'estrazione dei gusci ha portato a dei problemi nelle colture (deforestazioni e coltivazione intensiva di tale pianta... piu' la raccolta non autorizzata che ha danneggiato gravemente questa specie)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiunque interessato, dalla Francia su ebay a 33,90 € spese comprese. Io l'ho già ordinata :DD

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=170271069910

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiunque interessato, dalla Francia su ebay a 33,90 € spese comprese. Io l'ho già ordinata :ghghgh:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=170271069910

Grazie mille!!! :lol:

Appena ordinate 2 anche io!!!...non vedo l'ora di provarla... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato le lavanoci!!! :lol: Spero che funzionino...quando mi arriveranno scriverò le mie impressioni. :ghghgh:

...accidenti...ma così contribuisci al disboscamento per la coltivazione forzata... :lol: ...ma quanto difficile è rispettare l'ambiente e risparmiare???... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...accidenti...ma così contribuisci al disboscamento per la coltivazione forzata... :lol: ...ma quanto difficile è rispettare l'ambiente e risparmiare???... :ghghgh:

Azz :lol:! Ma non è che magari se vanno di moda pianteranno più alberi?! mmm...e poi non bisogna abbattere l'albero per prendere le noci, no?! In realtà non so come sia la pianta, ma penso che si raccolgano come noci normali...boh, fatemi sapere!

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

...temo che sia proprio per piantarli che abbattono alberi diversi...la deforestazione credo sia dovuta proprio a questo...fanno spazio alle coltivazioni di alberi da noci, spianando il resto...

Penso...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

...temo che sia proprio per piantarli che abbattono alberi diversi...la deforestazione credo sia dovuta proprio a questo...fanno spazio alle coltivazioni di alberi da noci, spianando il resto...

Penso...

esatto.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compro le noci disboscano le foreste, se compro la pallina di plastica inquino perchè fra stampaggio e uso ci sono un sacco di intermediari, se prendo i detersivi vanno a finire in mare...

Ho trovato! vado come 2-300 anni fa a lavarmi i panni nel torrentello nei boschi dietro casa senza detersivo!

...meglio la lavatrice con il solito dash

PS: Credo che parlando di ecologia sia impossibile non danneggiare nulla, quindi si deve sempre trovare un compromesso

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...