Vai al contenuto

AIUTO!!! MPG???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Comincio col dire che sono felicissimo di essere passato a Mac.

Tuttavia, ieri sera, a poche ore dall'acquisto, con sgomento mi sono accorto di non capirci nulla!!!

Troppi anni di windows mi hanno addomenticato???!!! mah...

Io ho una telecamera particolarmente recente la Canon FS100 che registra su SDHC in formato .mpg . Ora, il mio iMac, oltre anon riconoscere come filmati alcuni da internet (wmv)... ma forse ho in parte risolto con un plugin di cui non ricordo il nome nome, non legge assolutamnete i file mpg???!!! ASSURDO, è come se non leggesse le foto perchè sono in jpg!!!

Ma il Mac non aveva un lettore universale di video???

Boh non capisco, non so che fare, leggo qua e là e si scrive di scaricare programmi che convertono etc..... ma mi sembra di tornare tra le braccia di Bill Gates!!!!

Mi potreste aiutare per favore?

Ho comperato l'iMac proprio per fare stupendi video e dvd etc visto che mi è appena nato un figlio e mi ritrovo punto e a capo... come quando avevo il pc e per costruire un video mi si impiantava 20 volte.... problema diverso ora, certo, ma altrettanto invalidante.

grazie anticipatemente.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spiegarti un pò meglio.

Per i file wmv puoi usare Flip4Mac.

Per i file mpg cosa intendi che non li legge?

Non li legge QuickTime? O è iMovie che non li legge?

Poi ... il formato mpg non è proprio paragonabile al jpg ... molto spesso ti ritrovi con dei file mpg che sono creati con dei codec strampalati e li saltano fuori le difficoltà.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...