Vai al contenuto

Consigliatemi un buon Hosting


Skaman

Messaggi raccomandati

Non mi interessa nulla di abissale....ma qualcosa che sia affidabile possibilmentte veloce...e che ovviamente supporti mysql----

devo farci su un portale in php con annesso forum frequentato mediamente da una 30ina di persone....+ qualche visitatore.... :wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete 1 po cosa ho trovato con Goooooogle

Salve,



premetto che questa è una storiella lunga ma piuttosto divertente, sopratutto se deciderete di "donare" dei soldi a ConsultingWeb, già, visto che altrimenti potrei chiamarla TRUFFA. Per tutto il misfatto mi riferirò ad una persona, con la sigla XXXXXX, sappiate solo che è la figura di "CustomerCare" di ConsultingWeb.



Non faccio ne nomi ne cognomi.



Ho un sito, che fino ad oggi era in hosting presso ConsultingWeb. Da Novembre mi son trovato molto bene, non avevo mai avuto un sito cosi' veloce, affidabile e pure un ftp discreto ed efficente... Sotto natale abbiamo sfiorato le 10.000 visite al giorno senza problemi (ho shinystat pro, i dati sono reali).

Immediatamente dopo natale, ecco che iniziano i problemi:



1- Il mailserver di ConsultingWeb, che per la posta in uscita richiedeva autenticazione, improvvisamente "accetta tutto", basta sia presente, come provenienza un account valido, e ignari iniziano a inviare virus a nome del portale, con ovvi problemi di immagine e spamming. Ho dovuto (IO, il CLIENTE) trovare il problema facendo telnet sul mailserver e provando direttamente ad inviare posta...

2- Il servizio tecnico non risponde mai in modo soddisfacente, con risposte preconfezionate. XXXXXX entra in scena, è la figura di CustomerCare di ConsultingWeb; dopo varie email, riesco a farmi (credo) capire, "correggono" il problema...

3- Corretto il problema da ConsultingWeb, dalle pagine dinamiche (asp) non esce piu' posta, cosi' tutti coloro che si iscrivono al mio portale, non ricevono MAI l'email di conferma, con ovvia perdita di iscrizioni. Il problema l'ho risolto introducendo l'autenticazione nelle pagine asp per l'invio della posta...

4- Faccio un applicativo asp.net per il S.Valentino, tutto funziona bene, il 15 Febbraio i componenti CDONTS smettono di nuovo di funzionare, stavolta l'autenticazione su ConsultingWeb non serve più (come sarebbe stato di default) quindi ricorreggo nuovamente il tutto. (Ma avvisarmi no?)

5- Ultima settimana di Febbraio, improvvisamente appaiono messaggi di "Accesso negato, troppi utenti collegati", oppure la pagina si carica "zoppa" con tanti link rotti e immagini mancanti...



Incredulo, comincio a controllare gli utenti collegati tramite semplice scriptino asp (sia mai che sbagli il contatore di shinystat?) sull'avvio e terminazione delle sessioni... NON si superano _MAI_ i 15 utenti collegati, subito dopo iniziano i dolori...

Scrivo al supporto tecnico di ConsultingWeb, il quale mi risponde dicendomi che tutto ora è apposto.

Ok, controllo, ancora l'errore, replico a ConsultingWeb che non va, passa un giorno, mi rispondono che tutto ora è apposto.... bah!

Ricontrollo, nulla, ancora l'errore talvolta anche sotto i 10 user, replico allo staff di ConsultingWeb di controllare gli altri "hosting" sulla macchina, magari qualcosa prende troppe risorse... silenzio assoluto, nessuna risposta.



Ripeto la procedura con una nuova segnalazione da zero, invio una mail a [email]info@consultingweb.it[/email] mi rispondono:



"controllando il file di log abbiamo constatato che il suo sito effettua un traffico eccessivo, il file di log era di 1GB. si consiglia il passaggio ad un piano superiore"



..... "cosa?" replico: "non avevo traffico illimitato nel contratto?". Il giorno seguente mi dicono che il mio piano è limitato a 30 connessioni contemporanee, fatto facilmente confutabile dal momento che sotto natale abbiamo raggiunto anche i 70, 90 utenti collegati contemporaneamente (shinystat alla mano), senza problemi! Ovviamente ConsultingWeb ignora la mia mail di risposta un'altra volta...



Ok, mi voglio avvalere almeno dei miei miseri 30 utenti, consultando la mia paginetta asp, il problema si verifica anche sotto le 10 unita'.... allora riparto ancora una volta, armato di TANTA pazienza, e scrivo di nuovo allo staff di ConsultingWeb.

Torna in scena XXXXXX, che mi spiega come la voce "traffico illimitato" riportato nella tabella comparativa non ha niente a che vedere con il numero di utenti collegati (!??).

Replico, ovviamente, che il problema si verifica quando al massimo ci sono 10 persone... e che di questo passo perdiamo immagine e visite! Mi rispondono:



"Gentile cliente, Verifichi la correzione del problema"



Superfluo dire che ovviamente non va, superfluo dire che ho controllato la cosa da più postazioni, essendo amministratore di piccole reti ho verificato addirittura da piu' aree geografiche, per l'esattezza in tre regioni italiane diverse, ivi compresa la Lombradia, dove ConsultingWeb "dice di essere"...



Già... Ci siete mai stati? IO SI, al civico indicato nel sito esiste solo una targhetta che riporta la scritta "ConsultingWeb", in un sottoscala di una palazzina di 5 piani color verde. Occorre precisare che suonando più volte non apre nessuno?



Lasciamo perdere.



Ok, adesso arriva il bello, scrivo personalmente a XXXXXX, chiedendo di verificare personalmente tutta la faccenda, che altrimenti avrei provveduto ad arrecare un bel danno d'immagine sconsigliandolo a tutte le persone che conosco e che ovviamente fanno il mio stesso lavoro.



In risposta ricevo la seguente email:



Se Lei compra una 500 non può sperare di farla andare come una ferrari, qui c'e' la ferrari (LINK al piano superiore), qui invece c'e' la porsche (LINK al piano piu' costoso)



Ora io mi chiedo: Ma questa è una risposta che si da a un CLIENTE? Dalla figura di "CustomerCare" direttamente??? Ma la traduzione, ammessa la mia ignoranza della lingua inglese, non significa "Cura del CLIENTE"? BAH!! Forse a ConsultingWeb temono che fare il "CustomerCare" siano obbligati a venirmi a curare a casa quando son malato? Re: Bah!



Replico che non ci si comporta cosi', che non è professionale trattare cosi' un cliente, sopratutto in veste di "CustomerCare", che avrei tolto il tutto non appena possibile, perchè la situazione era diventata insostenibile.

Ultima risposta da XXXXXX ("Cura del CLIENTE"): un secco "OK".





Dopo 10 minuti, il sito ovviamente ancora giu e su di continuo, decido di mettere online una pagina di cortesia, invitando i miei visitatori ad insistere qualora trovassero malformate le pagine del sito e di pazientare, almeno per qualche giorno (fino alla fine del trasloco). Apro Dreamweaver, non trova i file sull'FTP.... EH? Roba da matti, lo spazio ftp *VUOTO*, la cartella principale del sito DESERTA. Immaginate il panico.

Onde evitare di sbagliarmi, mi collego con un client FTP diverso: SmartFTP, mi collego, directory VUOTA, c'erano su solo i file di base di ConsultingWeb.... 70 Mega di sito "Spariti"!!!!!



Rabbia, panico, rabbia, ira funesta, insisto, incredulo, TUTTO SPARITO... Io non ho MAI disdetto niente!



A ConsultingWeb NON fanno assistenza tecnica via telefono (e ci credo, non sarò l'unico ad insultarli, temo...), ma li chiamo lo stesso e spiego la mia situazione alla signora che mi risponde, la quale mi dice di rivolgermi (via email) proprio a XXXXXX!!!



A questo punto non tollero altri raggiri e le spiego tutto quanto, che durante la mattinata avevo già avuto il "piacere" di dialogare con XXXXXX, e che adesso addirittura mi avevano INTERROTTO il servizio, e SENZA ALCUN AVVISO! Mi mette in attesa, 2 minuti, e mi passa proprio XXXXXX in persona. (Ma esiste solo XXXXXX a ConsultingWeb?)



"XXXXXX?"

"Si?"

"Ho un problema con il mio sito, è giù di continuo, non riesco nemmeno a navigarlo, mi dice sempre..."

"Si rivolga al supporto tecnico, via email" (!!!!)

"..ehm si, l'ho fatto più volte e non riesco a risolvere il problema, le scritto anche stamani."



(qui cambia il tono, diventa seccatissim_)

"e allora?"

"beh, ho stipulato un contratto con voi a Novembre, fino a due settimane fa tutto andava bene, non capisco come mai adesso..." (la parola "contratto" deve aver fatto da catalizzatore)

"Beh noi abbiamo un limite a 30 utenti su quel piano, non posso farci niente, deve passare ad un piano superiore"

"Cosa?? Ma io ho un contratto ANNUALE, oltretutto adesso è sparito TUTTO dall'FTP!"



(sorride)

ancora: "Come diavolo vi permettete? Passi che non ci si collega, che mi state truffando, ma far sparire il tutto va contro..." - ("il nostro contratto", avrei voluto dirlo, ma questo è rimasto nella mia testa, non c'e' stato un grande spazio al mio dialogo, del resto io sono solo un "CLIENTE")



"IO le ho già spiegato che non è un problema mio" (COSA? E DI CHI?)

"E' UNA TRUFFA! Qui è sparito l'...." (FTP...)

"Io sono stat_ chiar_! Si rivolga ai tecnici!" (Chiar_? in cosa??)

"Ma qui mi state truffando! Mi dica dov..."

"Io sono stat_ chiar_!" - CLICK



Non ci crederete, la figura di "Cura del Cliente" di ConsultingWeb in persona, mi ha riattaccato in faccia il telefono.





Spero davvero che non vi lasicate ingannare da ConsultingWeb, ho oggi stesso acquistato un Housing presso un altro provider, mi costa al mese più del doppio di quanto già pagassi annualmente per quello spazio.



Ho usufruito solamente di 1/3 del contratto con ConsultingWeb.



L'equazione è quindi semplice: ConsultingWeb = Truffa (google ti prego indicizzami questo, ho cercato queste keywords tutto il giorno!)

:):D:D:D :P :D

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

Non mi interessa nulla di abissale....ma qualcosa che sia affidabile possibilmentte veloce...e che ovviamente supporti mysql----

devo farci su un portale in php con annesso forum frequentato mediamente da una 30ina di persone....+ qualche visitatore.... :wink:

Ciao Skaman.

Mi sono iscritto su questo forum pochi minuti fa e pensavo di chiedere aiuto per un buon client FTP, ho cercato e ho trovato per caso il tuo annuncio.

Mi occupo anche io di web e mi sono servito per anni con soddisfazione di Widestore.net, ma ho cambiato da poco per risparmiare qualche euro :?.

Posso consigliarti senza paura di deluderti RDservizi.com: ho conosciuto personalmente il titolare e il servizio è impeccabile, il prezzo giusto e i server veloci ed affidabili.

Dai un occhiata su www.rdservizi.com e se sono stato d'aiuto per te puoi ricambiare consigliandomi un client FTP per Mac OS X freeware oppure OpenSource :D .

Grazie.

:wink:

MacPet è un Mac-utente cucciolo :baby:,

nato da poco, ma con tanta curiosità,

voglia di crescere e condividere le

sue esperienze nel mondo Apple :apple:.

:starwars:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un buon client freeware il cui nome è RBrowser lite

x l'hosting ho risolto in usa.. a poco + di 5 $ al mese ho un hosting con tra le altre cose 1 gb di spazio 45 gb mensili di traffico 30 db mysql.......etc etc..il tutto su base linux e in una webfarm della Cisco.... :lol: :lol:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...