Vai al contenuto

G5 ppc oppure Mac Book Pro 2,5ghz?


Messaggi raccomandati

In termini di potenza a parità di ram, lavorando l'editing video con Final Cut, After effects, color, compressor, etc. cosa preferireste utilizzare tra i due mac a parità di ram?

Un G5 PPC con doppio processore da 2ghz (cadauno) oppure un Mac Book Pro da intel core duo 2,5 ghz? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi MacBook Pro, ma ilG5 è più espandibile, soprattutto per gli HD e schede per il realtime....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'OS (tiger o leopard) visto che hai messo il core duo, se fosse leo allora il G5 gia a 64 bit e dovrebbe andare meglio (il core duo, non il core 2 duo, è a 32 bit) e poi alla fine come espandibilità il powerac è meglio

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

2*G5 = 2 processori a 64bit

core2duo = 2 core ma 1 processore 64 bit

Io per il montaggio video preferirei una stazione fissa piuttosto che un portatile (certo dipende dalle tue esigenze). Ovviamente un MacPro sarebbe la soluzione migliore di tutte.. una macchina che compri adesso base e ti tieni per 7-8 anni almeno

tra le due io prenderei il PowerMac (quel modello lì è lo stesso che avevo io 2 anni fa...)

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dubito che leo sfrutti i 64 bit del ppc :shock:

E le applicazioni PPC64 si contano sulle dita di una mano sola (includendo i benchmark che hanno usato per fare i test).

E' uno spasso ricordare che alla presentazione del G5 fu fatto il paragone di potenza tra il bicchiere d'acqua (32 bit) e le cascate del niagara (64 bit) e tra un francobollo (32 bit) e la california (64)..

..pochi anni dopo.. fischiettando.. "it's true".. mettono un procio a 32 bit (core duo.. ma 32 bit non erano un francobollo? :ghghgh: .. non erano uno scarsissimo bicchiere d'acqua?? :rofl: ). poi ripassano a 64...

;)

Mah.. io questa apple non la capisco.. o meglio.. apple la capisco BENISSIMO.. quello che non capisco sono quegli utenti (non tutti, sia chiaro) che la stanno sempre ad osannare... qualunque cosa faccia..

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei la potenza del nuovo G5 Mac Pro e la portabilità del Mac Book pro, la botte piena e la moglie piena e ubriaca, ma nella vita... allora pensavo che se il Mac Book Pro fosse stato almeno potente quanto il mio attuale PPC G5 dual 2ghz, lo avrei comprato come Mac principale per portarlo con me sia al lavoro che a casa. Ma poiu sarebbe anche la postazione sulla quale fare affidamento ed anche a me piacciono le postazioni fisse.

Ovviamente la comodità di contuare il montaggio dove vuoi è impareggiabile.

La scelta mi sta facendo impazzire! Ora che ho confessato, voi cosa fareste?

P.s.: Ho provato anche con la filosofica ricerca del mio io interno, ma niente, sono confuso...Vi prego, continuate ad aiutarmi :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

2*G5 = 2 processori a 64bit

core2duo = 2 core ma 1 processore 64 bit

E cioè? E' un errore di battitura, spero. CoreDuo = 2 processori su un singolo chip a 32 bit.

Vedi che non sia un Core 2 Duo, che allora sarebbero a 64 bit.

Io prenderei il MacBook Pro perchè, per esperienza, mi sembra che le applicazioni grafiche e video in generale siano più sprintose che non su PPC probabilmente perchè il codice, unico, viene oramai ottimizzato per Intel. Però userei dei dischi esterni FW800 per i dati del VEditing.

Sul discorso 32 bit, penso che questo sia poco sfruttato anche sui PPC, Leopard o non Leopard.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso ti capita di dover montare del video hd avchd allora nativamente con il G5 ti attacchi. La compatibilità per acquisire da una telecamera con questa compressione è solo con i processori intel. Ci sono dei programmi di conversione, ma sono da comprare a parte.

Io non mi comprerei mai una macchina morta come il G5, sarà pure più espandibile, ma a meno che non te la tirino dietro, non ha senso. Se hai i soldi per un macbook pro ma vuoi un fisso, allora guarda nell'usato mac pro intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso ti capita di dover montare del video hd avchd allora nativamente con il G5 ti attacchi.

Ecco tagliata la testa al toro...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiò!!

Ma è vero che c'è gente che scrive su italiamac senza MAI leggere italiamac??

ci sono rumors, anticipazioni e congetture di tutti i tipi riguardo questi nuovi macbook.. basta dare un'occhiata non solo sul forum (c'è di tutto) ma anche in home page ci sono stati numerosi articoli in merito. ;)

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho letto italian mac non è certo per pigrizia. Se avessi tempo lo spenderei quasi tutto su questo meraviglioso forum...vado subito alla ricerca della notizia, comunque se vi dovesse scappare un link esaustivo che ne parla non è che mi dispiacerebbe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...