Vai al contenuto

A Motion non piace il mio G4 ... sigh! sigh!


Messaggi raccomandati

Ho preso Motion.

Vado ad istallare e ... sorpresa ...

l'istaller mi dice che Motion non può essere istallato nel mio computer!

Ho un G4 Dual800 con 1,5Gb di ram e la GeForce2 TwinView 64 Mb come scheda grafica.

Sigh ...

Secondo voi dov'è il problema? Processori ... ram ... o sceda grafica?

Saluti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scheda grafica ma ti anticipo che anche se risolvi il problema della scheda grafica non ti aspettare di fare quello che hai visto nel filmatino dimostrativo dove si vede che motion fa tutto in tempo reale per riuscire a fare quello ti serve come minimo un G5 da 1.8Ghz 4 GB di ram ed una Ati 9800 pro mac special edition e comunque in questo caso riesci a fare (sempre disabilitando qualche funzione comunque non vitale) appena la metà di quello che si vede nel filmato.

Insomma meglio se G5, e finchè non esce Tiger che contiene core video e che gira a 64bit meglio se è un G5 dual 2Ghz con 2 GB di ram e una Ati 9800 pro mac special edition ( quella con 256 di ram incorporata!!)

Fidati la prima configurazione che ti ho elencato è la mia e anche io ho Motion!! :oops:

Spero di averti aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono andato un pò in giro e ho provato che anche con configurazioni di G5 formidabili non si ottiene quello che si vede nella dimostrazione tenutasi al NAB.

Con la mia configurazione sono riuscito a ottenere risultati simili facendo lavorare il computer a "tappe" ossia facevo le modifiche non mentre era in play ma guardavo il risultato in play dopo averle fatte ottenevo una preview come quella che si ottiene in LiveType e con il quickview di FCP quindi prima un passaggio "a scatti" o poco fluido e il successivo fluidissimo attenzione funziona anche con plug-in di terze parti e soprattutto ma non con tutti i plug-in di after effects anche se questi ultimi provocano il crash dell'applicazione!!

Credo che per far andare in quel modo Motion ( in quel modo intendo come si vede nel filmato del NAB ) bisogna avere Tiger un G5 meglio se doppio processore ma anche singolo fa il suo dovere ( io ho un G5 1.8 Ghz singolo processore e comunque mi ci avvicino a quella performance anche con Panther ) almeno 4 GB di RAM scheda grafica ATI 9800 pro mac special edition ( quella con 256 MB incorporati ) e un potente sistema RAID 0 dove tenere tutto il materiale da elaborare se possibile anche gli effetti di Motion in questo caso credo che quello che si vede ne l filmato del NAB sia possibile ottenerlo!!!

Vorrei precisare che nel filmato del NAB non sono stati applicati alcuni effetti tipo blur, dropshadow ( altri effetti mentre li provo ve li dico )

che se applicati creano seri problemi tipo il computer rimane freezzato per un bel pezzo con la palletta colorata che gira, dopo un pò si libera ma se state lavorando non potete aspettare dai 2 agli 8 minuti perchè il computer deve "digerire" un comando che gli avete dato!!!!!

Come scopro altro lo aggiungo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gian,

sei stato impeccabile

Salutoni

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raid di dischi serial ata, almeno 4 SATA da 250 GB riescono a farlo camminare a dovere!!

Sono riuscito a rifare quello che si vede nella presentazione al NAB ma usando una macchina meno performante di quella usata al NAB!

Io ci sono riuscito con questa configurazione G5 singolo da 1.8GHZ, 4 GB di RAM, Panther 10.3.5 e tutto il materiale messo su un RAID SERIAL ATA da 1TB collegato a 2 schede SERIAL ATA della FIRMTEK modello SERITEK /1S2 (ovviamente il RAID è esterno), il sistema operativo e le applicazioni sono installati su un RAID SERIAL ATA interno composto da 2 dischi da 160 GB (ottenedo così 320 GB nominali, 298 GB effettivi) disabilitare nelle preferenze di Motion la Timeline update e l'uscita del video dalla firewire! :cheesygreen: :mrgreen:

Sono molto soddisfatto! 8)

P.S.: Le schede Firmtek le ho ordinate direttamente sul sito della Firmtek in America sono arrivate i 8 giorni in Italia ho pagato l'IVA e se le schede sono usate con Panther necessitano di un firmware nuovo se no non funzionano!! Bisogna farglielo presente se no non ti dicono niente e comunque te lo devono inviare loro perchè sul loro sito non è possibile scaricarlo!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...