Vai al contenuto

Tastiera Midi da collegare al Mac ... Quale?


Messaggi raccomandati

Premessa che ha poco a che vedere con il mio problema (potete evitare di leggerla se andate di fretta)

Volevo chiedere semplicemente un'informazione ... mi scuso in anticipo per aver aperto una discussione che molto probabilmente già compare in questo forum, ma questa volta le mie ricerche non hanno avuto buon esito. E' un anno che sono iscritto ed ho sempre trovato quello che mi serviva senza mai aprire una sola discussione, desidero ringraziarvi per avermi inconsapevolmente aiutato per tutto questo tempo:):ciao::).

Il mio problema

Sono tirchio, non voglio spendere soldi. Mi occorre una tastiera midi da collegare al computer. Possedevo una tastierina evolution comprata nel 2000 (i miei capricci) che collegavo al computer, poi qualche mese prima che acquistassi il Mac si è rotta. Possiedo altre due tastiere, quelle tastiere orribili della Roland degli anni '90 oggi impiegate giusto nelle feste di paese. Posso sfruttare queste due tastiere (essendo provviste di porta Midi In e Out) come Midi Keyboard Controller? Se sì, esiste un cavo USB/Midi per connetterla al computer? Se esiste il cavo da me descritto, qual è il suo nome?

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza, spero di essere stato chiaro. Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frithurik :ciao:

Certo che c'è un cavo che fa al cavo tuo, ci sono dei controller MIDI--->USB di moltissime marche, il prezzo va dai 25 ai 50 euro, su OS X non hai bisogno di driver, lo colleghi e funziona tranquillamente. Ovviamente se vuoi "andare tranquillo" magari spendi 10 euro di più ma lo compri di una marca nota (che ne so, M-Audio, Edirol, etc.), i modelli sono tutti molto simili fra loro :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se insisto ancora ... ricapitolando, prima di spendere 30 euro a buffo. Possiedo una Roland e-16 ed -70, entrambe con Midi In/Out ... per collegarle al mac ed usarle come midi controller keyboard mi devo procurare un cavo. Ho cercato su internet ... il cavo è questo della figura?

5813_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...