Vai al contenuto

Informazioni funzionamento Mappe e gps


alemaz

Messaggi raccomandati

Salve raga, ho due domandine da farvi...Più che altro due problemi;) Faccio partire Mappe e mi localizza con il puntino blu che "lampeggia", sia che mi muova senza una rotta che mi muova con una rotta il movimento del "pallino" è ritardato, più che ritardato si muove a scatti...vi spiego meglio, accendo, mi localizza, parto in macchina e iil pallino rimane fermo, faccio per esempio 300 metri e mi raggiunge facendo uno "scatto", poi rimane fermo per altri 300 metri e "riscatta". Mi è sembrato di vedere su dei video che il pallino si muovesse in modi fluido e seguisse perfettamente i movimenti. Premetto che l'ho usato veramente per poco tempo quindi potrebbe essere che non aveva ancora agganciato bene i satelliti...è per questo che mi fa questa cosa?? Altra domandina...Sia che imposti la rotta che non, quando mi muovo per esempio su una strada e il pallino si muove (sempre a scatti), raggiunta la fine della mappa visualizzata, il pallino naturalmente continua a muoversi e sparisce dallo schermo e per rivederlo devo spostare la mappa manualmente verso il pallino, ora mi chiedo è normale che la mappa vada spostata manualmente o più ragionevolmente è un problema mio?? cioè la mappa (come in tutti i navigatori) dovrebbe spostarsi seguendo il pallino cosi da permettere di vedere la strada che si sta seguendo e le altre strade limitrofe. é un problema mio o è normale che sia cosi?? Se è normale che sia cosi che ce lo hanno messo a fare il gps?? si può usare solo se si è a piedi, già è scomodo perchè non parla, se devo spostare anche la mappa per seguire la strada conviene che mi prenoti già un letto all'ospedale:ghghgh::shock::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni il telefono sotto il vetro dell'automobile e non sotto il tettino,già questo influisce molto come in tutti i navigatori: potrebbe esserci qualche ritardo nella ricezione e muoversi alle volte a scatti ma non sempre,dipende da quanti satelli riesce ad agganciare,dal tempo meteorologico e dalla velocità.

Basta che tieni attivo (BLU = Attivo - GRIGIO = Disattivo) il bottone in basso a sinistra di localizzazione automatica,in questo modo la mappa si sposterà in modo automatico facendo rimanere sempre il pallino Blu al centro del display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, prima di leggere la risposta ero uscito per un giretto è l'ho provato bene;) ci mette un pochetto per diventare blu senza cerchi celesti intorno e poi funziona bene;) forse ci mette parecchio perchè il tempo è brutto ed è completamente nero qui a roma;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, prima di leggere la risposta ero uscito per un giretto è l'ho provato bene;) ci mette un pochetto per diventare blu senza cerchi celesti intorno e poi funziona bene;) forse ci mette parecchio perchè il tempo è brutto ed è completamente nero qui a roma;)

Anche qui è nero il cielo alle 21:42:ghghgh:

Cmq. io l'ho provato in macchina e cmq. l'alone azzurro vicino al pallino è bellissimo e va sempre credo:shock:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...