Vai al contenuto

Scene extractor


Messaggi raccomandati

Ma in fcp proprio non c'e' un modo per far si' che le clip vengano rilevate in fase di acquisizione?

Praticamente io riesco ad acquisire solo un "clippone" di un'ora, a meno che non acquisisca direttamente con "mark in" e "mark out" ma cosi' mi ci vuole un sacco di tempo.

Non c'e' qualche comando che rilevi le scene automaticamente?

Forza, Mabuchi, Henry ecc ecc .

Grazie a tutti!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci una sorta di batch in acquisizione...

Non monto video, però se non ricordo male, dovrebbe appunto esserci questa funzione che ti permette di selezionare le scene mentre visioni, poi FC le acquisisce....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se importi il formato Dv standard puoi suddividere il clippone importato con il comando "Dv Start/Stop", verranno applicati dei marker in ogni punto dove la videocamera ha creato una nuova clip. A questo punto puoi generare delle subclip per non avere un clippone.

Se invece importi in hdv per esempio, nella finestra di importazione hai il pulsantino per attivare questa funzione.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se importi il formato Dv standard puoi suddividere il clippone importato con il comando "Dv Start/Stop", verranno applicati dei marker in ogni punto dove la videocamera ha creato una nuova clip. A questo punto puoi generare delle subclip per non avere un clippone.

Se invece importi in hdv per esempio, nella finestra di importazione hai il pulsantino per attivare questa funzione.

Ma in fase di cattura o dopo? Ossia il comando "Dv start/stop che non so dove sia, lo devo selezionare mentre acquisisco o si puo' fare anche dopo aver acquisito il "clippone"?

Cmq. grazie.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver acquisito.

Lo trovi nel menù Mark

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver acquisito.

Lo trovi nel menù Mark

Provato al volo: grande. Ora mi ha creato dei marker rosa con scritto "Segment 1" 2 3 ecc ecc e gia' mi resta piu' facile lavorarci.

Pero' mi viene in mente un'altra curiosita':

(scusa se chiedo troppo) ma ce' ora la possibilita' di vedere questi "segment" come icone?

Cmq grazie infinite.

Il tuo avatar e' troppo significativo: sei un esperto?:shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che si può, metti la visione a colonna nel browser di Final Cut, l'icona della clip in questione ora avrà un triangolino a fianco, cliccalo e vedrai tutti i marker che si trovano nella clip, selezionali tutti e clicca sul comando Make Subclip; Final Cut creerà un'icona per ogni marker (non ce l'ho davanti e vado a memoria, spero di non aver detto qualche diavoleria)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...