Vai al contenuto

m-audio 1814 e registrazione strumenti


Messaggi raccomandati

Sto pensando di acquistare questa scheda audio.

Con questa scheda posso registrare contemporaneamente da 2 microfoni (voce e/o strumenti microfonati)

Se invece volessi registrare una chitarra elettrica o basso in presa diretta (senza microfonarla) dove devo collegarla?

Se volessi collegarla ad uno degli 8 line-in devo prima passare da un preamp esterno o dall'out di un amplificatore?

Stesso discorso vale per un acustica con pickup?

Se invece usassi i canali 1e2 con preamp devo passare necessariamente per un DI Box o posso entrare direttamente dallo strumento nella scheda?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

nn so con quale programma la vuoi associare (logic, protools, garage band ecc) ma sicuramente motu, rme o maudio (o digidesign x protools) e soprattutto verifica che sia Firewire...grava meno sulla cpu.

ciao.

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei usare logic 8

Vorrei spendere il meno possibile, la

m-audio rietra nel mio budget mentre con la Motu sono fuori.

La Motu è senza dubbio migliore, ma x le mie esigenze due canali possono bastare..

Quali sono le differenze sostanziali tra le due a parte il numero dei preamp?

Una cosa che non ho ancora chiara: Nella Motu posso collegare sino a 8 microfoni o strumenti, mentre sulla m-audio solo 2 giusto? gli altri 6 a cosa possono servire?

Grazie e scusate le domande da :fiorellino:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono domande da poppanti ma giuste.

Io ho una mbox per protools e una m-audio fw 410 con logic studio.

la mia domandaè semplice:

Hai un gruppo e suonate contemporaneamente?

dico questo perchè se sei da solo la m-audio è più che suff e va da dio con Logic.

Ovvio...se puoi fare uno sforzetto meglio motu o rme...io nn ci lavoro quindi la mia m-audio è più che sufficente...tanto sono da solo a suonare tastiere, basso e chitarre (di certo nn le suono tutte assieme) e il mio batterista di fiducia Ultrabeat :ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono domande da poppanti ma giuste.

Io ho una mbox per protools e una m-audio fw 410 con logic studio.

la mia domandaè semplice:

Hai un gruppo e suonate contemporaneamente?

dico questo perchè se sei da solo la m-audio è più che suff e va da dio con Logic.

Ovvio...se puoi fare uno sforzetto meglio motu o rme...io nn ci lavoro quindi la mia m-audio è più che sufficente...tanto sono da solo a suonare tastiere, basso e chitarre (di certo nn le suono tutte assieme) e il mio batterista di fiducia Ultrabeat :cincin:

Ciao, io purtroppo non canto/suono, vorrei pero registrare un cd con degli amici (che suonano), poi questo mondo mi affascina..

Il massimo sarebbe registrare più strumenti contemporaneamente ma ci potremmo accontentare di uno o due.

Con la m-audio 1814 quanti strumenti posso collegare? 1 Mic 1 Chitarra e una Tastiera è possibile?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io purtroppo non canto/suono, vorrei pero registrare un cd con degli amici (che suonano), poi questo mondo mi affascina..

Il massimo sarebbe registrare più strumenti contemporaneamente ma ci potremmo accontentare di uno o due.

Con la m-audio 1814 quanti strumenti posso collegare? 1 Mic 1 Chitarra e una Tastiera è possibile?

:dance:

dunque..chitarra e/o tastiera assieme si (penso tu ti avvalga di una master keyboard usb da collegare direttamente al mac) ma anche con microfono no...ovvero...se ti avvali di un preamp x la chitarra e la fai entrare da una delle entrate jack sul retro allora riesci a collegare tutto ma se la chitarra la colleghi ad una delle entrate cannon davanti nn credo...almeno nella mia fw410 ne devo usare una alla volta ma nella 1814 bisognerebbe vedere le specifiche che francamente nn conosco.

Quindi (sempre nn conoscendo le specifiche della 1814) puoi collegare tutto se:

- coleghi la chitarra sul retro in una entrata jck avvalendoti di un preamp (quindi avere un'entrata sufficentemente potente proprio perchè è alimentata dal mac e nn da presa di corrente diretta);

- colleghi un mic in una entrata cannon sul davanti;

- colleghi via midi o usb la tastiera.

Questo è quello che mi hanno spiegato per la mia...magari ci sono altri metodi ma nn avendone la necessità nn me ne sono mai preoccupato.

Fammi sapere.

:ciao:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..chitarra e/o tastiera assieme si (penso tu ti avvalga di una master keyboard usb da collegare direttamente al mac) ma anche con microfono no...ovvero...se ti avvali di un preamp x la chitarra e la fai entrare da una delle entrate jack sul retro allora riesci a collegare tutto ma se la chitarra la colleghi ad una delle entrate cannon davanti nn credo...almeno nella mia fw410 ne devo usare una alla volta ma nella 1814 bisognerebbe vedere le specifiche che francamente nn conosco.

Quindi (sempre nn conoscendo le specifiche della 1814) puoi collegare tutto se:

- coleghi la chitarra sul retro in una entrata jck avvalendoti di un preamp (quindi avere un'entrata sufficentemente potente proprio perchè è alimentata dal mac e nn da presa di corrente diretta);

- colleghi un mic in una entrata cannon sul davanti;

- colleghi via midi o usb la tastiera.

Questo è quello che mi hanno spiegato per la mia...magari ci sono altri metodi ma nn avendone la necessità nn me ne sono mai preoccupato.

Fammi sapere.

:oops:

La 1814 ha 8 IN analogici di linea di cui 2 con preamp. Quindi potrei collegare due strumenti/Mic contemporaneamente (credo che anche la 410 abbia 2 preamp)

La testiera è "normale" non è usb.

Anche le tastiere come i microfoni e le chitarre necessitano di un IN con preamp?

Pensavo si potessero collegare ad un IN di tipo Line o all'ingresso MIDI

A questo punto allora non è possibile collegare piu di 2 strumenti alla volta se non facendoli passare da un preamp standalone o da un mixer...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1814 ha 8 IN analogici di linea di cui 2 con preamp. Quindi potrei collegare due strumenti/Mic contemporaneamente (credo che anche la 410 abbia 2 preamp)

La testiera è "normale" non è usb.

Anche le tastiere come i microfoni e le chitarre necessitano di un IN con preamp?

Pensavo si potessero collegare ad un IN di tipo Line o all'ingresso MIDI

A questo punto allora non è possibile collegare piu di 2 strumenti alla volta se non facendoli passare da un preamp standalone o da un mixer...

;)

no sulla FW410 i 2 canali cannon nn posso collegarli insieme (ce l'ho. almeno questo è sicuro :ghghgh:)

se collego la chitarra o il basso in una delle entrate analogiche il suono è bassissimo almenchè nn usi un preamplificatore. Se collego (come sto facendo) la chitarra o il basso a una delle due entrate cannon (preamplificate) allora il suono entra potente ma nn posso utilizzarli tutti e due assieme anche perchè la FW410 è alimentata dal mac. Puoi alimentarla da trasformatore ma la casa madre sconsiglia in modo drastico (e effettivamente da problemi).

le master keyboards usistono midi in/out e usb...credo la tua sia midi...oltre che per le uscite jack (forse ti riferisci a questo per farle rientrare nelle entrate jack analogiche) qualsiasi tastiera è almeno midi quindi se la colleghi via midi no problem.

Ti ripeto. almeno nella mia non posso usare i due canali preamplificati (cannon) assieme quindi potresti fare cosi:

- tastiera via midi;

- microfono in una dei due canali preamp (cannon a 3);

- chitarra e basso via preamp da una delle 8 entrate analogiche.

altrimenti comprando un mixer (preamplificato) risolvi tutti i problemi :dance:

ci sono anche schede audio tipo questa ma la cifra mi sembra un pò eccesiva...ed inoltre è anche fuori produzione ma potresti trovare un'ottimo usato...forse risparmi a comprarti un bel mixerino a modo ed usare la 1814 tranquillamente ma prima del mixer verifica se le informazioni che ti ho dato in base alla mia sono le medesime della 1814 altrimenti puoi tranquillamente evitare il mixer :cry:

Fammi sapere.

:angioletto:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convintissimo si potessero usare contemporaneamente.. A che servono due preamp se ne puoi usare solo uno alla vota!?!

Ora ho il dubbio che anche la 1814 abbia queste limitazioni...

Per quanto riguarda la tastiera pensavo si collegasse con l'uscita jack che va all'amplificatore invece probabilmente è meglio usare il midi..

Secondo te usando appunto un mixer come anche tu consigli è possibile fare quanto scritto in questo 3d?

Altrimenti mi rovino e vado con questa :angioletto:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta..di do un consiglione da amico (se cosi mi posso considerare nei tuoi confronti :dance:)

vieni qui

ci sono Io e altri che sono presenti in questo forum (nn ti posso dire chi sono gl'altri....ma lo scoprirai :cry:)

Questi che incontrerai sono esperti al massimo (e nn scherzo..lo fanno di lavoro) e ti aiuteranno più che volentieri (mi farò riconoscere nn dubitare :ko:)

Sono quesiti che ti ripeto nn mi sono mai posto perchè nn ne ho bisogno (sono da solo a suonare tutto quindi per forza di cose registro uno strumento alla volta ;))

Un'avvertimento: nella fase di registrazione inserisci subito la firma prima di postare la domanda (modello di mac, versione di osx, ecc) altrimenti ti richiamano...simpaticamente ma a loro serve per aiutarti meglio...e hanno ragione :angioletto:

Dai...vieni e vedrai che tutti i tuoi dubbi svaniranno nel nulla :ghghgh:

Ciao.

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...