Vai al contenuto

G1 - Google Phone


remote

Messaggi raccomandati

:(

ipodnano_blue_image2_20080909.jpg

zune219ee8.png

apple_ipod_nano.jpg

Come puoi notare da queste foto il nuovo ipod non è stato imitato dallo Zune :shock:

Lo Zune stesso imitò l'ipog nano 2G il quale ricorda molto il nuovo nano 4G il quale però ha schermo maggiorato, un look più innovativo e slim del suo precedessore, una grafica completamente rinnovata e colori sgargianti, mentre lo Zune a parte aver colori spenti e non proprio piacevolissimi presenta tasti simil-ipod ma più quadrati, due tasti supplementari, look meno lineare ma dagli angoli smussati stile schermo vecchio-pc, e bordo molto accentuato il quale era già presente negli ipod prima generazione...

sono pienamente daccordo con te!!!!:gira:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Come puoi notare da queste foto il nuovo ipod non è stato imitato dallo Zune :angel:

No no infatti, è solo identico :shock:

Apple aveva deciso di abbandonare quella forma, definendola antica, in vigore del quadrato (e tutti sul forum a dire: è vero, lo Zune è OLD, ha la forma vecchia ecc...." Ora che Apple ha copiato l'estetica di Zune....Improvvisamente diventa bellissimo e innovativo. Ma per favore....

Lo Zune stesso imitò l'ipog nano 2G il quale ricorda molto il nuovo nano 4G il quale però ha schermo maggiorato, un look più innovativo e più slim del suo precedessore, una grafica completamente rinnovata e colori sgargianti, mentre lo Zune a parte aver colori spenti e non proprio piacevolissimi presenta tasti simil-ipod ma più quadrati, due tasti supplementari, look meno lineare ma dagli angoli smussati stile schermo vecchio-pc, e bordo nero molto accentuato il quale era già presente negli ipod prima generazione...

Il Nano 2g ha la forma di quasi la maggior parte dei lettori mp3 in commercio. E' un rettangolo con uno schermo.Smettiamola poi di parlare di colori spenti, quando fino ad oggi li aveva anche Apple. I "tasti simil ipod" in realtà sono dei derivati del primo lettore mp3 (Rio), con doppia ruota in stile iPod, ma ovviamente meno tecnologica (era il 1998).

La "Vita breve" di iPod e iPhone è mirata ovviamente a tattiche di mercato, ma ciò favorisce il consumatore il quale può beneficiare di prodotti sempre innovativi e da look sorprendenti... non plasticotti... questa politica non è attuata solo da Apple ma anche da altre Aziende quali Sony etc... la stessa Microsoft ha mandato una copia di XP rinnovata graficamente... ovvero Vista :ghghgh:

Vista ha decisamente più novità di quante ne abbiamo mai avute gli OS dal 10 al 10.5. Che la base sia fatta male, è un altro discorso, ma non puoi dirmi che Vista è la copia rinnovata graficamente.

Android in se io non lo vedo per ora come potenziale nemico di Apple poichè per ora non c'è stato un giro di notizie e di rumors tali da satenare una pazza vendita di cellulari quale lo è stato per l'iphone, inoltre Android sarà bello sarà tutto ma se non ha alle spalle organizzazioni solide (e un software open source non sempre riesce...) non avrà mai grafica, programmi, comodità e quant'altro presenti in Apple... è un po come Ubuntu e Leopard... Ubuntu sarà Open... avrà effetti stupendi... ma mai provato a fare un lavoro grafico professionale? cosa usi se fotoshop non va? the gimp? :angel:

Bisogna dare il tempo al mercato di Android di sistemarsi. Lasciamo passare 1 anno e mezzo, come per iPhone, poi potremmo tirare le somme.

Penso comunque che Google basti come organizzazione seria.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

No no infatti, è solo identico :)

Apple aveva deciso di abbandonare quella forma, definendola antica, in vigore del quadrato (e tutti sul forum a dire: è vero, lo Zune è OLD, ha la forma vecchia ecc...." Ora che Apple ha copiato l'estetica di Zune....Improvvisamente diventa bellissimo e innovativo. Ma per favore....

Io credo che il nano 3G sia stata una prova... hanno usato lo style macbook air con una forma nuova... ma credo che abbiano avuto un calo di vendita tanto da ritornare quasi sui propri passi... anche perchè l'ipod classic è rimasto sempre molto simili ad ogni versione precedente... l'ipod 4G ha una siluette ovale se si vede frontalmente che a non è che la ritenga bellissima però almeno si discosta un po dagli altri...

Il Nano 2g ha la forma di quasi la maggior parte dei lettori mp3 in commercio. E' un rettangolo con uno schermo.Smettiamola poi di parlare di colori spenti, quando fino ad oggi li aveva anche Apple. I "tasti simil ipod" in realtà sono dei derivati del primo lettore mp3 (Rio), con doppia ruota in stile iPod, ma ovviamente meno tecnologica (era il 1998).

Scusa quando Apple ha usato colori spenti? da un bel po di anni ormai utilizza colori bieni per le sue creazioni... dall'iMac bianco, agli accessori (basette wi-fi bianche etc...) al nero del macbook e del bordo degli imac che è un po glossy, gli ipod sono sempre stati colorati... i nano e soprattutto i mini, io ho un ipod mini di un verde accesissimo nonostante abbia ormai un bel po di anni ;)

Ovvio che per la professionalità i computer non possono essere blu elettrico e arancio... ma devono rispecchiare un design bello e pulito il quale apple lo raggiunge con lo stile "alluminio" che comunque ritengo ottimo...

Vista ha decisamente più novità di quante ne abbiamo mai avute gli OS dal 10 al 10.5. Che la base sia fatta male, è un altro discorso, ma non puoi dirmi che Vista è la copia rinnovata graficamente.

Vista è fatto molto male... l'ho provato, l'ho usato per dei lavori... no comment

La grafica l'ammetto, è carina, ma se voglio tanta grafica mi installo geeko o un'altra distro... mi diverto di più ed è migliore... poi tornando al discorso di vista... vista per quello che può esprimere come potenza di OS credo sia davvero paragonabile ad XP... anche perchè il 64 bit è supportato da cani e il 32 bit va male... quindi si son fregati da soli...

Per mac... a guardare Panther... e guarda Leopard... sicuro non ci siano novità?

L'inerfaccia sta migrando stile... da uno stile acqua è passata ad un misto acqua-brushed in tiger e ora un misto acqua-satinato spero che in SL compattino il tutto in un'unico stile... su questo posso dar torto ad apple :)

Bisogna dare il tempo al mercato di Android di sistemarsi. Lasciamo passare 1 anno e mezzo, come per iPhone, poi potremmo tirare le somme.

Penso comunque che Google basti come organizzazione seria.

Ti ricordo che l'iPhone è in commercio ormai da quasi un anno e mezzo... e per ora supera ancora Android... anche perchè Leopard Lite nonostante non sia open si sviluppa in modo velocissiomo, al contrario, Android, nonostante sia liberamente modificabile non ha ancora fatto sognatr nessuno con delle cose particolari o innovative...

Non so se ti rendi conto di quante novità abbia portato l'iPhone con la sua interfaccia nuova e un tipo di utilizzo completamente rivisto da un qualsiasi Palmare-PDA

Ovviamente questo è ciò che penso io... non voglio che sia condiviso per forza da nessuno... sono le mie opinioni... :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quando Apple ha usato colori spenti? da un bel po di anni ormai utilizza colori bieni per le sue creazioni... dall'iMac bianco, agli accessori (basette wi-fi bianche etc...) al nero del macbook e del bordo degli imac che è un po glossy, gli ipod sono sempre stati colorati... i nano e soprattutto i mini, io ho un ipod mini di un verde accesissimo nonostante abbia ormai un bel po di anni ;)

La precedente generazione di Nano e Shuffle, montava dei colori sbiaditi, totalmente diversi dai nuovi accesissimi.

Ovvio che per la professionalità i computer non possono essere blu elettrico e arancio... ma devono rispecchiare un design bello e pulito il quale apple lo raggiunge con lo stile "alluminio" che comunque ritengo ottimo...

Why not? I MacBook in alluminio colorati sarebbero bellissimi.

Per mac... a guardare Panther... e guarda Leopard... sicuro non ci siano novità?

Spotlight (= Google Search), Dashboard (Konfabulator), Coverflow (comprato).... tutte ste novità GROSSE non le vedo. Ci sono piccoli ritocchi e perfezionamenti, ma siamo molto lontani dalla "novità". con SL lo hanno dichiarato anche loro che non ci saranno novità.... quindi boh....

L'inerfaccia sta migrando stile... da uno stile acqua è passata ad un misto acqua-brushed in tiger e ora un misto acqua-satinato spero che in SL compattino il tutto in un'unico stile... su questo posso dar torto ad apple :D

Per me l'interfaccia di OsX è ancora un miscuglio di stili diversi, di epoche diverse.

Ti ricordo che l'iPhone è in commercio ormai da quasi un anno e mezzo... e per ora supera ancora Android... anche perchè Leopard Lite nonostante non sia open si sviluppa in modo velocissiomo, al contrario, Android, nonostante sia liberamente modificabile non ha ancora fatto sognatr nessuno con delle cose particolari o innovative...

Non so se ti rendi conto di quante novità abbia portato l'iPhone con la sua interfaccia nuova e un tipo di utilizzo completamente rivisto da un qualsiasi Palmare-PDA

Assolutamente non sto togliendo meriti all'iPhone, anzi. Dico solo di aspettare l'evoluzione di Android (1 anno e mezzo, come per iPhone) per poterli confrontare realmente.

Per quanto riguarda le novità da attribuire ad iphone: 1) interfaccia grafica in parte e m.Touch 2) cambiamento parziale nella mentalità dei carrier.

Le altre cose che molti vedono come novità (Appstore, iTMS, GPS, MAIL) io le vedo come limitate, troppo.

Ovviamente questo è ciò che penso io... non voglio che sia condiviso per forza da nessuno... sono le mie opinioni... :mhh:

:):fiorellino:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'interfaccia di OsX è ancora un miscuglio di stili diversi, di epoche diverse.

Quello che dico anche io infatti...

Per l'evoluzione di leopard ho da ridire...

molti non vedono novità, ma nel cuore di OSX Leopard pulsa un cuore molto più potente di Tiger, solo che si rivelerà nel pieno della sua potenza solo con SL... per ora non si vede tutta questa potenza solo perchè ci sono anora linguaggi troppo vecchie e perchè non tutti programmano a 64 bit :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico anche io infatti...

Per l'evoluzione di leopard ho da ridire...

molti non vedono novità, ma nel cuore di OSX Leopard pulsa un cuore molto più potente di Tiger, solo che si rivelerà nel pieno della sua potenza solo con SL... per ora non si vede tutta questa potenza solo perchè ci sono anora linguaggi troppo vecchie e perchè non tutti programmano a 64 bit :)

Però i 129 € per darmi una cosa che "si rivelerà solo con altri 129€" mi pare una bella e buona presa in giro :mhh:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Però i 129 € per darmi una cosa che "si rivelerà solo con altri 129€" mi pare una bella e buona presa in giro ;)

Pensa che microsoft ti fa pagare minimo 350€ per una cosa che non va :)

Leopard mi ha reso il mac 3 o 4 volte più veloce... sarà che ho componenti sempre originali e non metto programmi strani... a me leopard ha dato una sferzata di vita e velocità in generale... poi ha un look fantastico con strumenti comodi e che velocizzano ogni cosa :mhh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà dell'estateica che è molto soggettiva...

http://it.youtube.com/watch?v=q1m4j676BCc

Questo è quello che ci manca a noi iPhonisti !! :mhh:

Addirittura hanno fatto un video per far vedere il copia ed incolla... :ghghgh:

http://it.youtube.com/watch?v=ofQqhJ_fa2M

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero migliorare il design de sto G1

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Quel telefono è DAVVERO BRUTTO. Sembra uno dei cordless Aladino, o in alternativa ricorda una ciabatta.

Il punto di forza dell'iPhone è l'innovazione: completamente touch, accelerometro e la possibilità di trasformarlo in una console portatile grazie agli ultimi giochi.

Un telefono che va ad intaccare le quote di mercato dei palmari, dei cellulari e delle console portatili come può competere con una ciabatta che sembra essere stata progettata 10 anni fa? Il sistema operativo open non è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'unico a cui piace? dico davvero... come estetica non mi dispiace affatto!

Poi ha una cosa che l'iphone non avrà MAI: la qwerty. Con il G1 si può scrivere senza necessariamente guardare lo schermo, e i tasti "fisici" sono un valore aggiunto non indifferente!

Poi il fatto che sia sviluppato da google, è un'ottima cosa: sarà perfettamente integrato con tutti i servizi che già ci sono (maps, images, picasa, blogspot, video, gmail, calendar, docs...).

L'unica cosa che mi fa un po' paura, sono gli sviluppatori non ufficiali; ma questo in teoria si può risolvere semplicemente utilizzando solamente le release ufficiali... sono curioso di provarlo!

M!k

Undecimber - Take This Life

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel telefono è DAVVERO BRUTTO. Sembra uno dei cordless Aladino, o in alternativa ricorda una ciabatta.

Il punto di forza dell'iPhone è l'innovazione: completamente touch, accelerometro e la possibilità di trasformarlo in una console portatile grazie agli ultimi giochi.

Un telefono che va ad intaccare le quote di mercato dei palmari, dei cellulari e delle console portatili come può competere con una ciabatta che sembra essere stata progettata 10 anni fa? Il sistema operativo open non è tutto.

iPhone ha le stesse caratteristiche del G1 in linea di base. Quelle avanzate mancano totalmente al cellulare apple.

Per criticare il G1 hai fatto leva solo sull'estetica.... segno di un po' pochi appigli?

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...