Vai al contenuto

Per chi ama la Classica e l'Opera


Macpak

Messaggi raccomandati

  • Risposte 709
  • Creato
  • Ultima Risposta

.......che ne pensi macpak!......Angela sara' presente al teatro del giglio nella rappresentazione di manon ....penso come protagonista...:love:

.........:(

eh! Bella e brava Angela! Che mora...:baby: ma hanno cantato nel Castel S.Angelo???:D ma era un film musicale?

Quindi Puccini a Novembre..:ghghgh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Berlioz ha descritto nel miglior modo possibile, in musica, la vita di un artista..

Sentite che bello il II° t. della Sinfonia Fantastica:rolleyes:

Buoananotte:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

dai luce all'avatar :baby:

Oddio, meglio di no...non ne vale la pena... :D

John Dowland, "Flow my tears"

http://it.youtube.com/watch?v=f7vLOjzG4no

Haendel, dal Rinaldo

http://it.youtube.com/watch?v=Jiq0meAPOgs&feature=related

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, meglio di no...non ne vale la pena... :ciao:

Bè... siamo passati dal buio completo alla penombra.. va già meglio:ghghgh:

Haendel, dal Rinaldo

http://it.youtube.com/watch?v=Jiq0meAPOgs&feature=related

Questo Rinaldo prima o poi lo dovrò affrontare...:ghghgh: questo brano mi ricorda una corte medioevale:rolleyes:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao minerva! belle melodie!

e poi la vocalità di haendel (che un pò inglese lo era) in certe cose la trovo molto affine a quella di dowland.

aggiungo un altro inglese Henry Purcell - "Sweeter than roses"

Bellissimo, vero...

Ciao a te, Scelsi...concordo...ci sono delle affinità...

......molto belle...:fiorellino:

Felice che ti siano piaciute! :fischio:

Bè... siamo passati dal buio completo alla penombra.. va già meglio:ghghgh:

Il problema è che sono così bella che provocherei dei disturbi gravissimi a chi mi guarda...

ah-ah-ah...che battuta! :ghghgh:

Come dicevo...non perdi nulla...io in penombra rendo mooooolto meglio! :ghghgh:

Ma se vuoi ti mando una bella foto chiarissima dei miei gatti...vedo che li ami molto...come le neuroscienze, l'archeologia...insomma...sembra che ci siamo messi d'accordo...!

Questo Rinaldo prima o poi lo dovrò affrontare...:mad: questo brano mi ricorda una corte medioevale:rolleyes:

Per il medioevo (quello vero) ho altre cose, da sottoporti...

:ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo...non perdi nulla...io in penombra rendo mooooolto meglio! :weep:

Ma se vuoi ti mando una bella foto chiarissima dei miei gatti...vedo che li ami molto...come le neuroscienze, l'archeologia...insomma...sembra che ci siamo messi d'accordo...!

:candela:

Gatti????:ola: e si, ci siamo messi d'accordo:segreto: E come mai signorina lei si dedica alle scienze umane dell'ignoto cervello?:cry:

Più che Archeologia classica.. archeologia e storia delle origini delle civiltà, tra mito e realtà, cose molto diverse dalle favole raccontate nelle università:P

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/user/lorymar62

....stasera e' venuto a cena un mio carissimo amico nonche' collaboratore ...la Lory era in vena di manicaretti...e quale migliore occasione per mettersi a tavola con commensali cosi' graditi....tra le tante mi ha portato un DVD ..inaspettato ...sa' bene che adoro la Tosca per molteplici motivi e mi piace confrontarla nella sua esecuzione con altre ...mi scuso se insisto con opere Pucciniane ma vivo e sono circondato da tale compositore ...in un senso che a descrivere mi sarebbe difficile .......

......stasera ho dato Forfait ...per il Teatro.... altre cose di maggior importanza hanno avuto il sopravvento.....

.un saluto a tutti..:weep:

Per Puccini questo ed altro!:ola: (a parte i crociati e lombardi verdiani...:candela:)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatti????:ola:

Super :candela:

e si, ci siamo messi d'accordo:segreto: E come mai signorina lei si dedica alle scienze umane dell'ignoto cervello?:cry:

Gli abissi mi affascinano...anche quelli neurologici! :ghghgh:

Più che Archeologia classica.. archeologia e storia delle origini delle civiltà, tra mito e realtà, cose molto diverse dalle favole raccontate nelle università:ghghgh:

Idem con patate...ma la smetti di copiare? :P ( :weep: scherzo, ovviamente)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Super :love:

:ghghgh:

Gli abissi mi affascinano...anche quelli neurologici! :P

siamo molto neurologici, si dice che ogni particella porta con sè la memoria dell'universo, più abisso di così:ciao:

Idem con patate...ma la smetti di copiare? :mad: ( :confused: scherzo, ovviamente)
:shutup:

buone le patate!:rofl:

Hai letto il capolavoro di Giorgio De Santillana?:mhh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

[1]In principio Dio creò il cielo e la terra. [2]Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

[3]Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. [4]Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre [5]e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.

[6]Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». [7]Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. [8]Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.

[9]Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne. [10]Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona. [11]E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne: [12]la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona. [13]E fu sera e fu mattina: terzo giorno.

[14]Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni [15]e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: [16]Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle. [17]Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra [18]e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. [19]E fu sera e fu mattina: quarto giorno.

[20]Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo». [21]Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. [22]Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra». [23]E fu sera e fu mattina: quinto giorno.

[24]Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: [25]Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. [26]E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

[27]Dio creò l'uomo a sua immagine;

a immagine di Dio lo creò;

maschio e femmina li creò.

Haydn La Creazione

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa.vo.lo.sa!

Haydn ha fatto il miracolo... E' proprio vero, siamo fatti a sua immagine e somiglianza:rolleyes:

Alla fine del duetto, che conclude il filmato, lei (Eva) ci prova con lui (Adamo), ma lui fa finta di niente..:confused:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...