Vai al contenuto

Il mio primo MAC,qualche aiuto!


Fabio P.

Messaggi raccomandati

Complimenti per averti preso un otitmo mac,che se non sbaglio è il top.

Anche se 2200 sacchi non so pochi e troppi perfino per un pc che non sia della nasa

:ciao::whip::DD:whip:

:D

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per averti preso un otitmo mac,che se non sbaglio è il top.

Anche se 2200 sacchi non so pochi e troppi perfino per un pc che non sia della nasa

Ciao grazie per i complimenti:ghghgh:,colgo l'occasione per scrivere il mio primissimo messaggio dal mio IMAC:love:

Effettivamente ho speso davvero tanto pero' mi "consolo" pensando che era una spesa che dovevo fare,il mio PC Win dopo 5 anni di servizio era praticamente morto,lo facevo andare avanti a furia di riavvii,così ho fatto il grande salto passando alla mela:dance:

Adesso mi sento impacciato e "strano" davanti al MAC,piano piano vedro' d'imparare ad usare al meglio il mo nuovo giocattolino.:ghghgh:

ciao

Fabio

PS Una domanda davvero stupida:come vanno inseriti i cd o dvd che siano?La parte che viene letta devo tenerla verso il monitor (diciamo) oppure va dalla parte opposta?

grazie:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Io sono passata a mac a luglio di quest'anno, dopo averci pensato non sai quanto.

E adesso dico:" Perchè non l'ho fatto prima?"

Grazie anche agli amici che collaborano con questo forum: sono stati, e continuano ad essere, molto preziosi!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Io sono passata a mac a luglio di quest'anno, dopo averci pensato non sai quanto.

E adesso dico:" Perchè non l'ho fatto prima?"

Grazie anche agli amici che collaborano con questo forum: sono stati, e continuano ad essere, molto preziosi!:DD

Ciao Gina:ciao: e sì effettivamente è proprio tutt'altra cosa,io è una settimana che lo uso (purtroppo non come vorrei causa lavoro) pero' mi sento strano davanti al mio amore di IMAC e anche a muovermi nel sistema mi sento ancora impacciato,ma sono sensazioni piacevoli:love:

Spesso cerco bottoni o applicazioni come se fossi ancora su win:confused:, penso ancora come un windows user ma mi sto disittossicando:angel: e grazie al forum spero di migliorarmi moltissimo:loveitaliamac:

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io cercavo i bottoni di window!

Vedrai però che ti abituerai molto presto al mac!

Mi rammarico solo del fatto che devo, causa forza maggiore, usare office per mac.

E indovina cosa si impianta sul mac? Office, of course!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io cercavo i bottoni di window!

Vedrai però che ti abituerai molto presto al mac!

Mi rammarico solo del fatto che devo, causa forza maggiore, usare office per mac.

E indovina cosa si impianta sul mac? Office, of course!:ghghgh:

Non si è mica costretti ci sono alternative di non poco conto chiamate Open Office.

Poi un po e ovvio che qualche problemino office lo dovrevbbe dare su mac.

Primo eprche e un adattamento per mac e secondo è che si chiama mac .

Un po come il safari che la apple ha voluto inserire su windows= una cavolata .

Non sono aggiornato di recente ,ma fino ad un mese fa safari su windows era da cestinare appena lo scaricavi

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono aggiornato di recente ,ma fino ad un mese fa safari su windows era da cestinare appena lo scaricavi

Lo uso in ufficio regolarmente da mesi e non mi ha mai dato un problema.

Anzi, limpido chiaro e preciso come pochi altri browser in commercio fanno, anche su Winz.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per i complimenti:ghghgh:,colgo l'occasione per scrivere il mio primissimo messaggio dal mio IMAC:love:

Effettivamente ho speso davvero tanto pero' mi "consolo" pensando che era una spesa che dovevo fare,il mio PC Win dopo 5 anni di servizio era praticamente morto,lo facevo andare avanti a furia di riavvii,così ho fatto il grande salto passando alla mela:dance:

Adesso mi sento impacciato e "strano" davanti al MAC,piano piano vedro' d'imparare ad usare al meglio il mo nuovo giocattolino.:ghghgh:

ciao

Fabio

PS Una domanda davvero stupida:come vanno inseriti i cd o dvd che siano?La parte che viene letta devo tenerla verso il monitor (diciamo) oppure va dalla parte opposta?

grazie:loveitaliamac:

L' os e' preinstallato devi solo accendere il mac senza inserire nulla cmq i cd vanno messi con l' etichetta verso di te....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per le risposte:ciao:

Ancora devo importare una cifra di cose che avevo su win,piano piano tempo permettendo spero di farcela:confused:

Per adesso devo dire che va tutto bene nonostante non abbia mai lavorato su MAC,l'unica cosa è Safari,spesso mi risulta molto lenta,vedro' di risolvere questo piccolo enigma:ghghgh:

Devo importare un paio di archivi winrar pero' ho visto che il MAC non me li apre,serve un programmino apposta?

Come funziona il salvataggio di programmi free scaricati da internet?Cerco di spiegarmi:posso scegliere dove salvare il programma che scarico?Una volta salvato nel MAC cosa devo fare?Si installa in quache parte particolare del HD?Scusate le domande banali:bubble:

Ora il MAC è ancora vergine,non ho importato nulla dlele mia 9000 foto:ghghgh:

Una curiosità:cliccando su anteprim deve aprirsi qualcosa?Oppure anterima lavora solo quando viene chiamata in causa per aprire pdf e/o immagini?

Io clicco sull'icona anteprima nel dock ma non succede nulla,il pallino sotto l'icona s'illumina,pero' se vado nel finder posso scegliere di aprire l'ultima immagine o pdf aperto in precedenza,è corretto?Spero di essermi fatto capire;)

ciao

Fabio:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda:come faccio per vedere le proprietà di un immagine che trovo in rete?

Su win facevo tasto dx e poi proprietà,col mac e safari come si fa?

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendendo qualche anima pia che mi aiuti:loveitaliamac: porgo un altro quesito.

Safari mi sta facendo impazzire,qui su ItaliaMac mi si blocca quasi sempre:rolleyes: nonostante una linea ADSL e un router,sono collegato tramite ethernet,qualche consiglio? (oltre a passare a firefox):ciao:

Ho importato due tabelle che avevo fatto con excel su win pero' il MAC non me le apre:shock:,ho provato numbers ma nada.....:ciao:

Ho importato anche i miei MP3 ma di moltissime canzoni con itunes vedo solo la copertina,me le vede come immagini e non come MP3...aiuuuuuuuuuto.:mhh:

Aprendo una foto da una cartella che ne contiene altre 500:ghghgh: non capisco perchè anterpima mi faccia vedere solo quella e non posso scorrere tutte le foto delle cartella stessa,pur vedendo che in alto a destra ci sono i tasti precedente/successiva

grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

i programmi che scarichi se sono dentro file .dmg (simili agli .iso) ci doppioclicchi e ti appare un disco virtuale che contiene l'applicazione, la trascini nella tua cartella applicazioni e l'installazione è terminata (difficile, eh?).

Altri programmi hanno gli installer, per quelli sai come fare.

Anteprima è un programma che apre PDF foto e altri file e ti permette di salvarli in altri formati e fare qualche modifica, soprattutto sui PDF.

Per avere una vera anteprima nel vero senso della parola XD quando sei nel finder e hai selezionato uno o più file premi la barra spaziatrice e si aprirà quicklook, l'anteprima rapida dei file senza aprire nemmeno un programma :mhh:

funziona solo su certi file ma ci sono dei plugin per estendere il supporto ^^

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda:come faccio per vedere le proprietà di un immagine che trovo in rete?

Su win facevo tasto dx e poi proprietà,col mac e safari come si fa?

grazie:ciao:

tasto desto/informazioni

sì il tasto destro esiste.

lo emuli cliccando con ctrl premuto

lo attivi sul mighty mouse dalle preferenze del mouse

lo attivi sul trackpad nelle preferenze del trackpad

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati openoffice 3 per mac intel per i file di excel

gli mp3 non te li vede come immagini, è l'icona che rappresenta l'artwork della canzone... è come fosse una sorta di anteprima perchè tu possa riconoscerli al volo.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati openoffice 3 per mac intel per i file di excel

gli mp3 non te li vede come immagini, è l'icona che rappresenta l'artwork della canzone... è come fosse una sorta di anteprima perchè tu possa riconoscerli al volo.

Grazie mille del tuo tempo,scusa se acune domande ti possono aver fatto sorridere ma per me il MAC è ancora un mondo inesplorato;)

Se clicco sull'immagine non mi apare la canzone,mi apre anteprima e vedo solo l'immagine del cd diciamo,certi file sono contrassegnati con l'iconcina Mp3 mentre questi come jpg.:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

tasto desto/informazioni

sì il tasto destro esiste.

lo emuli cliccando con ctrl premuto

lo attivi sul mighty mouse dalle preferenze del mouse

lo attivi sul trackpad nelle preferenze del trackpad

Ho fatto come mi hai detto,pero' non trovo la voce informazione:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, lunedi ho ordinato il mio primo mac, nn vedo l'ora che arrivi..:)

Di solito sono uno che si adatta alle novità ma sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto..

Intanto volevo chiedervi che differenze ci sono tra openoffice e office for mac, i file di word sono sempre .doc o hanno altre estensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domandina:dance:

quando abbasso nel dock la pagina web che stavo navigando c'è una combinazione da tastiera per riportarla in primo piano?

E una combinazione per abbassarla nel dock senza cliccare il solito -?

grazie a tutti

Fabio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...