Vai al contenuto

Aiuto!!! Audio & Scritto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e complimenti allo staff sia del sito ItaliaMac e a questo meraviglioso Forum curato nei minimi dettagli!!!!

Io sto cercando un software che con un file audio (registratore digitale) lo importo sul mio mac e mi converte il tutto in un semplice file di testo, txt, doc, etc....

non il text to speak ma il contrario quindi speak to text grazie a tutti coloro che mi risponderanno, un saluto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, puoi provare sulla enterprise. :mad:

A parte gli scherzi, temo che sia piuttosto difficile in quanto il riconoscimento vocale non è affatto cosa semplice, tanto che anche i programmi in grado di "scrivere" quanto gli si detta hanno bisogno di un lungo apprendimento della voce del dettatore e anche perdendo diverse ore per l'apprendimento, questi programmi sono tutt'altro che infallibili. A questo punto appare evidente che la conversione da file wav, quindi di una voce sconosciuta e probabilmente con del rumore ambiente, sia quantomai difficoltoso.

Il lavoro che fa il "text to speak" è di gran lunga più semplice.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Paolo!!!! era da tanto che attendevo una risposta!!! quindi non è vero che si possa trovare in giro un'applicazione del genere? io cercando in giro per la rete ne trovai uno ma per win e per noi che usiamo tutti mac era inutile acquistare. In effetti sono stato sempre scettico su un qualcosa del genere. Lo scopo di questo software era di prendere appunti con un registratore digitale e poi trascriverlo su mac in formato .doc o .txt e altro senza dover fare la fatica che faccio oggi a dover riascoltare mille volte e scrivere a mano. Mha!!!! speriamo un giorno esiste!!!!

Un grande saluto e grazie ancora!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, vorrei essere il più chiaro possibile, non ho detto che non esiste un programma del genere ma che è molto difficile che esista e ancora più difficile che funzioni. Per Mac c'è "Mac Speech" che ha funzioni di detttura, unnpo' come "viavoice" per PC ma non mi sembra che possa lavorare da un file Wav... posso indagare e ti faccio sapere. Comunque ribadisco il concetto, anche se dovesse farlo temo che i risultati sarebbero deludenti.

Un saluto e a presto.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, ho controllato e in MacSpeech (iListen) in effetti esiste la possibilità di trascrivere da file, per quel che riguarda le prestazioni non saprei dirti, posso solo dirti che le prestazioni di dettato le ho provate e sono piuttosto deludenti, c'è da dire che quando l'ho,provato ho fatto il, minimo apprendimento possibile, sicuramente aumentando il tempo di apprendimento le prestazioni miglioreranno... vedi un po' tu...

Un salutone e a presto.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...