Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho guardato le caratteristiche della edirol UA25 e ho visto che ha zero latenza... mi pare un' ottima scheda , voi che dite ? usata con delle behringer, magari le TRUTH B2031 High-Resolution, Active 2-Way Reference Studio Monitor, da 350 euro la coppia come la vedete? Ci sarebbero fastidiosi fruscii?

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una scheda m-audio

meno problemi driver aggiornati sempre e cmq e convertitori migliori

come casse genelc 1029 a se vuoi spendere

altrimenti starei su maudio ancora

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

stai lontano dalle casse behringer passi... ma dalla behringer... non ti sembra di esagerare? ho un microfono a condensatore (b1) che funziona a meraviglia, e anche lo shark feedback destr funzia bene. E direi che pure i mixer fanno il loro lavoro senza troppo rumore di fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai lontano dalle casse behringer passi... ma dalla behringer... non ti sembra di esagerare? ho un microfono a condensatore (b1) che funziona a meraviglia, e anche lo shark feedback destr funzia bene.[/b]

:D:D:D:D:D:D:D

E direi che pure i mixer fanno il loro lavoro senza troppo rumore di fondo...[/b]

:D ..li ho nelle mie sale prova e devo dire che per un uso del genere possono anche essere al limite della sufficenza...ma se devi fare qualcosa in più...fanno ridere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

e tu per qualcosa di più di un uso da sala prove spendi così poco per un mixer? trovami un altro mixer a quel prezzo e che puoi usare in uno studio...

quanto alla risata a riguardo del b1... bah, ti sfido a capire a orecchio la differenza tra una registrazione fatta con quello e una fatta con un microfono di fascia alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come monitor uso genelec 8050a (hanno un suono fantastico nonostante le piccole dimensioni ma costano una fucilata),ho sentito parlare molto bene (ma non ho provato) delle makie tapco 5 o tapco 8 (un pochino + potenti), e hanno prezzi molto abbordabili nonostante il nome ,ma ripeto, non le ho sentite!! quindi se hai l'occasione provale .

Sulle berin... non saprei ma mi sembrano dei barachini boh!!

Se puoi comunque vai su genelec o superiori Il monitor è LA COSA PIù IMPORTANTE DELLO STUDIO!!!! e merita un certo investimento

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i monitor prova a guardare le Tannoy, ce ne sono di nuove amplificate che dovrebbero essere carine.

Comunque le genelec 1029 usate le dovresti trovare a poco.

Per la discussione sulla behringer: è una casa che punta molto sul prezzo basso... è la entry level dell'audio, ma la qualità SOPRATUTTO dei mixer e dei micorfoni è altamente discutibile (forse solo l'amp delle cuffie è ok).

E te lo dice uno che ce l'ha un mixer behringer :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

avrò presto a disposizione (in uso per qualche giorno) un neumann. registrerò la stessa fonte sonora dallo stesso punto con gli stessi parametri così apriamo il giochino di chi indovina quale forma d'onda appartiene a quale microfono...

Diciamoci la verità, se uno non ha uno studio di registrazione professionale è inutile che vada a spendere da hobbysta soldoni in attrezzature costose che alla fine non si discostano troppo come risultato da attrezzature professionali. Se volete vi do un link a un due forum dove professionisti e non postano la loro musica: a voi stabilire con cosa è stato registrato il lavoro...

insisto, per un professionista in studio (e sarò sincero che molti professionisti vedi studio di registrazione a gorizia dove abito) comprano l'ultimo gingillo da milioni di lire e ottengono risultati pari a qualche hobbysta... e non sto criticando l'unico studio di registrazione di gorizia...

comunque a ognuno la sua scelta: se voi credete di distinguere una registrazione fatta con un microfono behringer e uno di fascia alta, con un software di postproduzione uguale, allora vi posso dare ragione, complimenti per l'orecchio ragazzi. Ma questa storia l'ho sperimentata più di una volta nella realtà: gente che si professava purista del suono, non s'accorgeva della differenza tra un file a 44 khz 16 bit e uno a 48 khz a 24, tantomeno gente così riuscirebbe ad accorgersi dell'uso di un behringer, mixer o microfono che sia in una registrazione.

scusate per il post semi lungo ma vorrei fare ancora un appunto: sto avendo una discussione con un personaggio conosciuto su ichat professionista audio e docente univ in materia: pare che il cubase non registri come ad esempio il digital performer ma colori il suono anche senza effetti aggiunti. Allora chiedo a voi puristi: perchè continuate a registrare con software della stein che è così "poco" professionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu per qualcosa di più di un uso da sala prove spendi così poco per un mixer? trovami un altro mixer a quel prezzo e che puoi usare in uno studio...  

quanto alla risata a riguardo del b1... bah, ti sfido a capire a orecchio la differenza tra una registrazione fatta con quello e una fatta con un microfono di fascia alta.[/b]

...io ho detto che per una sala prove sono appena sufficenti i mixer Behringer...non ho assolutamente detto che un Behringer lo puoi usare in studio, quindi non lo paragono ad altri mixer....

Ti posso comunque dire che nella solita sala cambiando il behringer con un vecchio promix 01 si raggiungono livelli di volume impensabili dal Behr (prima di avere fastidiosi rientri) e che il fruscio si abbassa notevolmente :wink:

avrò presto a disposizione (in uso per qualche giorno) un neumann. registrerò la stessa fonte sonora dallo stesso punto con gli stessi parametri così apriamo il giochino di chi indovina quale forma d'onda appartiene a quale microfono... [/b]

...vedo che non ragioniamo affatto allo stesso modo: un microfono serve per riprodurre più fedelmente possibile quello che fa uno strumento o voce che sia in un determinato ambiente....come pretendi di avere una risposta considerando che nessuno saprebbe in che condizioni hai registrato? :roll:

Magari ci li fai ascoltare in formato mp3... :)

Comunque non vorrei che la prendessi come una cosa personale...è un dato di fatto (mi riferisco alla risata sul B1), se credi che non ci sia una abissale differenza fra un Neumann U87 o Tlm103 o chissà quale altro microfono professionale vai con quello, l'importante è arrivare al risultato che vogliamo...

Io a volte registro con dei microfoni da 50 euro per arrivare a delle sonorità particolari...

pare che il cubase non registri come ad esempio il digital performer ma colori il suono anche senza effetti aggiunti. Allora chiedo a voi puristi: perchè continuate a registrare con software della stein che è così \"poco\" professionale?[/b]

Ti sembrerà impossibile ma se vai a ricercare sul forum di Macity troverai una discussione di qualche mese fa, quando ancora dovevo passare a DP4: arrivai ad acqistare DP4 invece di Logic solo perchè il mio orecchio mi faceva sentire più naturale il suono processato da tale programma... :)

Comunque in parte hai ragione quando dici che per un hobbysta non vale spendere per attrezzature raffinate (comunque rimango dell'idea che Behringer è al limite della decenza), quindi erano state proposte casse come le 1029 genelec che sono economiche e sufficentemente neutre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

riesci a distinguere a orecchio le registrazioni tra logic e dp4? complimenti, a questo punto non posso replicare, se riesci a sentire quelle differenze capisco perchè la behringer ti sembra tanto scarsa: complimenti per la tua percezione dell'audio, un po' ti invidio... se avessi un orecchio così mi farei prendere a lavorare per qualche casa discografica, facci un pensierino, potresti avere un futuro

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tendersurrender

con la edirol avrei problemi di driver?

quale m- audio ha ottimo suono e latenza prossima allo 0 , che non costi eccessivamente?

Per i monitor le genelc sono molto costose , qualcosa di + abbordabile?

le behringer sono cosi' pessime?

le m-audio hanno tutte ottima qualità..montano tutti gli stess convertitori

cambiano solo le caratteristiche (più in-out,pci,usb,firewire,midi,spdif ecc ecc)

ma sulla qualità e sui driver stai sicuro

http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=30603

non è perchè le vendo

le uso pure io le maudio sia in studio che dal vivo

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a distinguere a orecchio le registrazioni tra logic e dp4? complimenti, a questo punto.....[/b]

Non vorrei comunque passare per lo "sborone" di turno....8):) visto che comunque sono anche alle prime armi per quanto riguarda la registrazione a tracce e quindi sono anche molto poco preparato per quanto riguarda l'uso del tale o taluno prog o plug in. Però una cosa è certa: l'esperienza che ti fai lavorando come fonico anche nelle piccole feste di piazza, con gruppi più o meno preparati, ti prepara a "dover sentire" tante cose velocemente....

Niente di particolare quindi, solo una buona dose dovuta a qualche anno di esperienza, credo coem per la maggior parte di tutti noi.

Quella della differenza tra i 2 prog era più una sensazione....non lo sò spiegare...mi piaceva più DP.....

Comunque per distinguere la differenza fra microfoni e mixer buoni dai Behringer non c'è certamente bisogno di avere poi un grande orecchio...

Quoto tutto quello che ha scritto borderline.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando scandalosamente OT, :)

E' giustissimo dire che se si è degli hobbisti non vale la pena spendere troppi soldi... (anche se le casse le usi tutta la vita anche per i cd).

E' vero che molte persone (io personalemte non ho provato) sentono la differenza tra un file registrato su un software piùttosto che un altro. (se vai sul mio fourm stavamo giusto discutendo di questo).

Notare la differenza tra un file 44/16 e uno 48/24 è molto più difficile (almeno per me) di notare la differenza tra un microfono behringer e il mio Neuman U87. Ma per sentire la differenza devi avere anche un bel pre amp e delle belle casse... Logico che se paragono i due microfoni mettendoli dentro un preamp NovaElettronica e sentendoli dalle casse chicco porebbero sembrare simili.

Pace e Bene :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tendersurrender

che differenza c'e' di preciso tra MAUDIO AUDIOPHILE FIREWIRE --263 euro  

scheda audio firewire

e

-MAUDIO FIREWIRE 410--437 euro  

scheda audio firewire  

?

stessi convertitori

cambiano le features

http://www.m-audio.com/products/en_us/Fire...re410-main.html

http://www.m-audio.com/products/en_us/Fire...phile-main.html

stessa qualità

diverse caratteristiche in/out

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando scandalosamente OT,  

E' giustissimo dire che se si è degli hobbisti non vale la pena spendere troppi soldi... (anche se le casse le usi tutta la vita anche per i cd).  

E' vero che molte persone (io personalemte non ho provato) sentono la differenza tra un file registrato su un software piùttosto che un altro. (se vai sul mio fourm stavamo giusto discutendo di questo).  

Notare la differenza tra un file 44/16 e uno 48/24 è molto più difficile (almeno per me) di notare la differenza tra un microfono behringer e il mio Neuman U87. Ma per sentire la differenza devi avere anche un bel pre amp e delle belle casse... Logico che se paragono i due microfoni mettendoli dentro un preamp NovaElettronica e sentendoli dalle casse chicco porebbero sembrare simili. [/b]

...quoto :D straquoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

non uccidetemi per quello che sto per dire... secondo me dipende dai gusti: invece dei monitor perchè non usare un buon paio di cuffie da studio? Io ho un paio di sennheiser che rendono perfettamente il risultato, e isolano anche da eventuali rumori esterni... senza contare che il fruscio è impercettibile...

dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie sono una cosa le casse un altra....

Non si puo' fare a meno di una delle due cose... perchè senti in due modi totalmente diversi...

Con le cuffie apprezzi al massimo la sterofonizazzione ( se un suono passa da sx a dx te ne accorgi e come)

Ma le casse hanno un profondità totalmente diversa (per i reverberi ad esempio)

Oltretutto mi hanno spiegato che non si sente solo con le orecchie... ma si percepiscono anche le vibrazioni con il corpo, le ossa....(perquesto la nostra voce registrata ci fa uno strano effetto.. perchè mentre parliamo la sentiamo vibrare mooolto sul petto e sul naso.. quando è registrata no)

Le casse permettono, a differenza delle cuffie, di apprezzare anche con il corpo, con le vibrazioni, specialmente generi di musica tipo Drum N Base che hanno delle basse frequenze irriproducibili dalle cuffie.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

per questo ho scritto "dipende da cosa devi fare"... mi son perso la risposta dell'autore del post... uh... chi è l'autore del post? eh eh eh mi son perso per strada. Che utilizzo devi farne?

(adesso salta fuori che deve aprire una casa discografica...)... scusa per i vari ot

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

759.jpg

Costano 300 euro.

C'è anche il modello nn amplificato costano 160 euro, ( ci devi mettere qualcossa tipo un "buon" stereo (finale) da casa.

Le trovi qui http://www.cherubini.com/department.asp?Id=211

Per la scheda Audio (se non ha bisogno di tutti quelli IO) io, che sono un fan sfegatato del protools, ti consiglio l'Mbox, che anche se ha solo 2 IO e costa quanto la Maudio firewire, ha dei convertitori e preamp migliori, e nel pachhetto è compreso anche il software, cosa che non hai con l'maudio.

381.jpg

http://www.cherubini.com/product.asp?Id=381

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente senza pensare m-audio

mbox è una chiavica

m-audio stai sicurissimo su

driver aggiornatissimi

velocità di trsaferimento

stabilità

latenza bassa

molti in-out

io starei su m-audio

eventualmente per spendere meno cè la firewire audiophile...che è come la 410 solo ha qualche feature in meno.tipo meno in/out

ma poi è la stessa scheda in realtà

se hai bisognio di delucidazioni chiedi pure

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...