Vai al contenuto

formato AVCHD Panasonic


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'idea di acquistare una panasonic AG-HMC151E che registra in formato AVCHD su memorie solide SD e SDHC, ho un IMAC con processore 2,16Ghz Intel Core2 duo, Mac OSX 10.4 con FCP 6

come si fa a catturare? si attacca la videocamera sempre tramite firewire, vado in log and capture o in log and transfer?

Insomma c'è qualcuno che già sta usando questo formato e mi può assicurare la compatibilità con il mac? o è necessario un accessorio opzionale che funzioni da VTR/decodificatore?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'idea di acquistare una panasonic AG-HMC151E che registra in formato AVCHD su memorie solide SD e SDHC, ho un IMAC con processore 2,16Ghz Intel Core2 duo, Mac OSX 10.4 con FCP 6

come si fa a catturare? si attacca la videocamera sempre tramite firewire, vado in log and capture o in log and transfer?

Insomma c'è qualcuno che già sta usando questo formato e mi può assicurare la compatibilità con il mac? o è necessario un accessorio opzionale che funzioni da VTR/decodificatore?

Grazie mille!

Personalmente utilizzo una Panasonic SD1 e scarico i files generati dalla cam attraverso un comune lettore di card e la funzione log and transfer scegliendo come formato non l'Apple intermediate codec bensi l'Apple Pro Res HQ, il tutto su un Mac Pro quad core.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti.

GIUBRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...