Vai al contenuto

importare file .VOB........ in imovie!


Messaggi raccomandati

Avrei desiderio di importare spezzoni di filmati di dvd in i movie per poi utilizzarli nei miei filmini amatoriali, ovviamente con possibilità di trattarli come qualsiasi altra clip.

Per ora riesco solo ad estrarre dalla cartella video TS il file .VOB che mi interessa ma non riesco neanche a visualizzarlo singolarmente con Dvd player che rimane oscurato, figuriamoci il resto......!!!

Esiste il metodo per importare in i movie?

potreste descrivermelo?

Di quale/i applicazioni dovrei dotarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per visualizzare i singoli file .VOB puoi utilizzare VLC Media Player (gratuito) scaricabile da www.versiontracker.com, per importarli in iMovie devi trasformarli in un altro formato, un programma valido è DVDxDV che trasforma la parte video da te selezionata in formato .DV compatibile con iMovie, il software è a pagamento (circa 25$) ed il sito è www.dvdxdv.com lo puoi scaricare e provarlo prima di procedere eventualmente all'acquisto.

Ciao :D

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni, ho scaricato la demo ma non riesco a procedere per l'aquisizione... nel visore non compare nulla!

...Prima lancio DVD player con il film e poi apro la demo? o viceversa?

La mascherina della demo... con in e out mi sembra chiara ma....

sono un pò imbranato!

Puoi cortesemente guidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina degli HELP trovi tutte le risposte ed anche un Tutorial che ti spiega come utilizzarlo http://www.dvdxdv.com/help.faq.html

DVDplayer non devi utilizzarlo, tra l'altro è meglio chiuderlo quando utilizzi DVDxDV, sul fatto che la demo non funzioni non saprei dirti io a suo tempo comprai la licenza della versione semplice e mi funziona perfettamente. Nel viewer del programma quando decidi quali spezzoni importare è normale che non si senta l'audio puoi decidere se ascoltare l'audio o vedere il video dalle preferenze ma poi importa entrambi.

Purtroppo qui in ufficio non ho un Mac per provare la demo e per il resto delle funzioni vado a memoria, comunque la pagina di help mi sembra completa e ben fatta.

Continua a provare e dai un'occhiata al tutorial, vedrai che ci riuscirai.

Ciao, ciao e in bocca al lupo :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiudere l'argomento:

Grazie della dritta :) , confermo che la demo della release 1.0931 sul mio i Mac 17 1gh panther ram 768....chiude all'estrazione...e non importa!!!.

La release Pro 1.033 ( $ 80 ) Gira perfettamente. :)

E' molto bella e semplice.....costicchia ma il pensierino.....lo stò facendo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, seguendo il vostro consiglio ho scaricato la demo ed ho fatto una prova: funziona! Naturalmente sul video demo appare la scritta TRIAL VERSION, è giusto così.

Ho provato ad acquisire un file prodotto da una videocamera sony che registra su mini dvd, lo ha convertito perfettamente ad eccezione di un piccolo problema al quale non riesco a trovare soluzione: il nuovo file generato presenta delle sottili righe orizzontali sulle immagini in movimento, tanto più si muovono i soggetti, sopratutto se controluce, tanto più appare evidente il problema.

Ho provato ad utilizzare anche un programmino che si chiama DIVA e che funziona molto bene ma con lo stesso problema. Un amico che monta video col pc mi dice che è troppo alta la risoluzione della videocamera, può esser vero?

Saluti,

Fugzu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare tutto gratuitamente.

Scarica 0SEx e usalo per estrarre i file .VOB dal dvd (questo programma consente anche di scegliere singoli capitoli ed eliminare tracce audio e sottotitoli inutili).

Poi scarica ffmpegX e intalla tutti i componenti che ti chiede quando lo apri per la prima volta (sono necessari).

Seleziona in ffmpegX il tuo VOB (basta che lo trascini sull'icona), eventualmente digli dove lo deve salvare, seleziona "DV" dal menu in basso "Preselezioni veloci" e infine premi sul bottone "Codifica".

Attenzione nel caso di video anamorfici perché è difficile ottenere un risultato corretto.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato entrambi e stanotte li proverò ma ho 2 domande:

la maggior parte dei dvd che mi interessano sono in 16/9 anamorfico...e se poi l'operazione non riesce?

se il dvd è criptato,e utilizzo dvdbackup,devo comunque aspettare tutto il tempo per tutti i file da decriptare?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando di fare cosa gradita a conclusione dell'argomento, e in considerazione che sono un Mac baby,riassumo:

L'applicazione ffmpegx , per ora, mi fà quasi "paura", anche per farla girare correttamente....con quei 4/5 downloads da trovare scaricare e istallare...da siti in inglese!!!!!.

Ho optato per l'acquisto della relaise 1.0931 di DVDXDV sul sito www.dvdxdv, comprata compresa di VAT (tassa di esportazione dagli UK !!)a 25.07 euro.

Gira correttamente senza alcun problema ed in modo semplice ed efficace;

L'importazione in imovie e l' editing.... entusiasma!

Personalmente sono molto soddisfatto :lol: :wink:

Saluti a tutti e....a sentirci per altro.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Evviva la semplicità, anche se ad un piccolo prezzo.

Concordo con la tua scelta d'altronde molti utenti come me scelgono Mac per avere le cose il + semplificate possibile.

lo deve saper utilizzare anche un :shock:

questa è la mia opinione. Ciao e adesso sbizarrisciti :o

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

per quanto riguarda le linee orizzontali è un problema di interlacciamento; alcuni programmi hanno l'opzione deinterlaccia che elimina le righettine orizzontali;

x quanto riguarda l'importazione da dvd a dv... qual'è il rapporto in Mb tra vob (mpg2) e dv? mi spiego, 20 min di video vob occupano circa 600 Mg, e in dv quanto occupa?

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luis

x quanto riguarda l'importazione da dvd a dv... qual'è il rapporto in Mb tra vob (mpg2) e dv? mi spiego, 20 min di video vob occupano circa 600 Mg, e in dv quanto occupa?

Il DV occupa 3.6 Mb/sec, quindi 20 minuti occupano circa 4.3 GB

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...