Vai al contenuto

problema sincronizzazione audio-video nella conversione di filmati


Messaggi raccomandati

ciao, tramite mpeg streamclip seleziono più file mpeg di piccole dimensioni, creando cosi un file unico, dopo di che gli chiedo di esportarlo in formato DV. Successivamente visionando il filmato l'audio risulta in ritardo rispetto al flusso video. che diavolo succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai convertito da mpeg a DV ma conversioni+stitching (unioni/joinings) ne ho fatte ancora e può succedere quello che ti è successo. Non conosco il sw che usi ma se ti è possibile prova a fare il contrario: esporta ciascun mpeg in DV e poi fai lo stitching.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che ci sia qualche frame negli mpeg non proprio ad hoc.

Hai provato con l'opzione "Ripara Interruzioni Timecode" (Mela+f) di MPeg Streamclip?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se provassi a farlo tramite Quicktime?

Mi pare si possa, apri il primo mpeg, poi gli dragghi dentro la finestra tutti gli altri nell'ordine che vuoi.. poi esporti nel formato che preferisci.. prova..

Altrimenti credo che visualhub possa unire più video.. solo che è a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...