Vai al contenuto

Vorrei vedere mentre lavoro con fc l anteprima in una tv


Messaggi raccomandati

in pratica vorrei collegare all imac una tv vecchia (ke per me sono le migliori) per vedere in live come monitor il mio lavoro di final cut... è possibile? Perche i colori ke si vedono su una tv sono mille volte meglio della risoluzione su computer, anke xke siccome poi i miei lavori vanno a finire su dvd e quindi tv, vorrei vedere in diretta mentre edito colore e filtri il risultato su tv...si puo fare?

una volta lo vidi a casa del mio amico ma su pc e con premiere...

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

È una scheda di acquisizione video analogico digitale/digitale analogico

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noooo...sicuramente mi sono espresso male....

sapevo che il mac si puo collegare ad una tv per vedere cio ke vedi sul mac su una tv....

e sapevo pure ke è un semplice cavo da pochi soldi e sapevo pure che sul mac c'è gia la porta, assieme alle usb e firewire... le altre ke sono?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. non diciamo cavolate!!!! non sposti la schermata video sul televisore che sarebbe alquanto inutile... quando hai la scheda, esci da questa con il cavo rca e l'attacchi alla tv.. poi setti l'external video, non trascini un bel niente.. che non ti serve avere un doppione del tuo schermo... in questo modo hai una preview di quello che stai montando.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se la tua telecamera lo permette, puoi collegarla via firewire al mac, selezionare l'uscita a final cut, collegare un tv pal all'uscita rca della telecamera....

La scheda, può avere diversi costi, in base a quella che prendi...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa gigi la scheda esterna e il convertitore di cui parli tu sono 2 cose diverse?che cambia?il convertitore che dici tu è un semplice cavo?Dove lo trovo e a ke prezzo?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. non diciamo cavolate!!!! non sposti la schermata video sul televisore che sarebbe alquanto inutile... quando hai la scheda, esci da questa con il cavo rca e l'attacchi alla tv.. poi setti l'external video, non trascini un bel niente.. che non ti serve avere un doppione del tuo schermo... in questo modo hai una preview di quello che stai montando.

E' vero.

Con il cavo che da mac va al televisore si ha la possibilità di lavorare a doppio monitor, nient'altro.

Per avere un'anteprima di quello che si vedrà realmente sulla tv bisogna usare un convertitore serio. Un mio amico usa il canopus, io un terratec. Altrimenti c'è l'alternativa della telecamera, ma deve avere gli attacchi giusti.

:(

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

e io questo voglio.... cioè... non voglio convertitori e niente... voglio solo vedere il mac su tv in modo ke mi rendo conto quale sarà la resa effettiva dei colori in tv... esiste sto cavo senza convertitori e skede particolari?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto devi collegare la telecamera al mac con un semplice cavo firewire ( come quando vuoi caricare le immagini ) la telecamera ha due opzioni: rec e play, scegli quest'ultima, ricordati di impostare su final cut il segnale in uscita, cerca sulla telecamera l'uscita A\V e collega con un cavo audio\video la telecamera al televisore, se il televisore non ha un'entrata RCA procurati una presa scart con adattatore ( le trovi dovunque ), è probabile poi che dovrai impostare il televisore sul canale input ( dipende da che televisore hai! )

Per chiarimenti chiedi pure

il tempo è come un killer!

http://mariantoniettacontinenza.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non voglio vedere l anteprima del registrato con la videocamera, voglio vedere l anteprima del mio lavoro di final cut che sarebbe comprensivo di filtri e correzione colore....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

be ora si che ho capito :ghghgh:

allora...

su final cut come faccio ad impostare il segnale in uscita?

e poi... dalla videocamera ho un cavo che diventa 3 cavi rca rosso bianco e giallo... che si attaccano alla presa scart, quella la attacco dietro la tv e metto la tv su av????

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se non hai una scheda esterna penso che vada benne quello che ho detto io visto che lui vuole un anteprima io con il doppio monitor lavorò così

Però l'anteprima che vuole lui è quella tv, immagino per controllare in modo preciso ciò che sta montando. Quindi scheda ... esempio Canopus ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io collego la telecamera al mac e con un semplice cavo A\V collego la telecamera al televisore, senza ulteriori spese di convertitori e simili!!!

Ottima soluzione se la videocamera è dotata di ingresso DV

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...