Vai al contenuto

Bando Cinematografico


Messaggi raccomandati

Siccome su forum ho visto che ci sono molti piemontesi e molti svizzeri...il progetto è serio come la giuria e gli enti promotori, se vi interessa...

LABORATORIO VARIAZIONI IN NERO

Gli Incontri Cinematografici Italo-Svizzeri di Stresa, conclusa la terza edizione, lanciano ora un progetto produttivo vero e proprio, mirato alla promozione diretta della coproduzione fra Italia e Svizzera Il progetto Variazioni in Nero si pone infatti come il primo passo per la creazione di una “bottega†produttiva transfrontaliera dedicata ai giovani, e prevede inizialmente l’emanazione di un bando diretto ad autori, registi e sceneggiatori fra i 18 e i 35 anni, nati o residenti in Piemonte e Canton Ticino, per la ricerca di storie di genere noir. Saranno selezionati due soggetti, uno italiano e uno svizzero, che affronteranno un editing professionale con un pool di professionisti del settore, che permetta ai progetti di essere appetibili per il mercato cinematografico ed editoriale. Partner ufficiali del progetto, sono Torino Piemonte Film Commission, Giulio Einaudi Editore, Associazione Fert, Nitro Films, RTSI, Festival Internazionale del Film Locarno, Amka Films, Low Budget Movie.

Il bando è stato presentato l’11 agosto prossimo alla 61ma edizione del Festival Internazionale del Film Locarno, presso lo spazio RTSI. Il testo completo è disponibile on-line

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...