Vai al contenuto

Ibook G4...solito problema!


Messaggi raccomandati

Navigando in giro per il web ho scoperto che il mio ibook g4 è affetto da un noto quanto indecente difetto.

Un chip situato a sx del touchpad quando la macchina va in temperatura, inizia a far poco contatto; il risultato è : SCHERMO NERO IMPROVVISAMENTE e riavvio obbligato.

L'unica "soluzione" e mantenere una certa pressione su quel chip mettendo qualche chiletto sul case esterno...ma essendo un portatile non posso portarmi dietro la zavorra!!!

Su youtube si trovano filmati agghiaccianti di particolari tecniche di "rianimazione" che prevedono ad esempio l'apertura del case e l'accensione di una candela sopra il chip incriminato, vedere per credere

http://it.youtube.com/watch?v=iooByA6LsIk

Io vi chiedo...esiste una soluzione meno artigianale e più funzionale? Oppure, avete avuto esperienze in merito e quanto vi hanno fatto spendere per l'assistenza?

Grazie a tutti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'iBook da 4 anni, a volte mi capitava quando lo usavo solo con la batteria che però non era scarica. Lo schermo diventava praticamente nero, ma il mac andava. Lo riavviavo e tutto tornava come prima. Non ho mai ben capito il motivo scatenante ma non era la scheda logica in quanto da oltre due anni non me l'ha più fatto.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'iBook da 4 anni, a volte mi capitava quando lo usavo solo con la batteria che però non era scarica. Lo schermo diventava praticamente nero, ma il mac andava. Lo riavviavo e tutto tornava come prima. Non ho mai ben capito il motivo scatenante ma non era la scheda logica in quanto da oltre due anni non me l'ha più fatto.

Buon per te, a me, l'hanno sostituita in quanto era quella (meno male che era in garanzia). :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ad andare da Pixel qui a Torino...son sempre stati gentili..speriamo che non mi sparino un preventivo da capogiro

Comunque il problema è davvero frequente, se fate qualche ricerca vi viene fuori. Pensate che in danimarca gli utenti si sono rivolti all'associazione dei consumatori e hanno ottenuto l'intervento gratuito anche fuori garanzia dalla casa madre.

Fantascienza qui in Italia :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...