Vai al contenuto

From Thunderbird to Mail


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che faccio ancora parte di chi attende con ansia il primo Mac, e naturalmente voglio sfruttarlo in tutto e per tutto, perciò vorrei trasferirmi da Thunderbird a Mail! Il problema (se è un problema) è che ho circa una decina di account con vari filtri e regole di posta su thunderbird. Ho letto che Mail è in grado di importare la posta direttamente dalla cartella di Thunderbird, ma non so se questo vale anche per gli account e le regole di posta...

Qualcuno sa se è così?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete almeno confermare l'importazione automatica delle mail?

Poi le regole me le posso anche riscrivere su mail... :fiorellino:

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei fare il passaggio ma sto rimandando perché non so come gestire le "identità" su Mail.

Poiché lo utilizzerei con Gmail, e in Gmail ho raccolto vari account di posta che possiedo, conoscete un modo per inviare email tramite Mail SCEGLIENDO l'account di invio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi oggi ho provato a fare il passaggio da TB a MAIL con l'opzione incorporata in MAIL "importa caselle" e selezionando il profilo di TB. E lui importa tutto bene. però non crea gli account corrispondenti, ma porta solo le cartelle con tutte le mail e la sua struttura.

Come posso fare per far in modo che importi tutto e anche le impostazioni dell'account?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Penso che non sia possibile, la posta avrà un formato standard riconoscibile ma gli account di ogni app saranno inseriti con un formato specifico, quindi penso che dovrai rifarli manualmente, così come i filtri e altre preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...