Vai al contenuto

Web su mac e pc!


Messaggi raccomandati

Allora quando pubblico sul web, una pagina internet fatta con dreamweaver, se la guardo sul mac con safari o explorer si vede strabene e soprattutto come l'avevo progettata, se la vado a vedere su un pc, si vede un pò meno bene ma soprattutto più grande, preciso se io ho messo un logo , sul pc si vede più grande che sul mac, e lo guardo su un monitor di stesse dimensioni!

Devo impostare qualcosa o è normale?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione per avere documenti compatibili, in termine di visualizzazione, con i browser di diverse piattaforme, sta nel ricorrere all'uso dei CSS per testo e layout, evitando tag Html di formattazione del testo e sostituendo, se possibile, le tabelle. In caso fosse indispensabile usarle, controllare sempre il codice e le dimensioni totale-lunghezza, totale-larghezza, somma-celle, somma-righe, etc.

Ti consiglio di consultare questi documenti:

http://w3.org/Style/CSS

http://html.it/css

http://html.it/layout_css

http://www.meyerweb.com

http://www.csszengarden.com

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i consigli di addeo.

Una cosa non ho capito anche le immagini si vedono di dimensioni diverse?

Ho capito male o su pc vedi il logo più grande... Ma è più grande e quindi più sgranato rispetto all'originale o cosa?

Posta il link se il sito è online, magari possiamo fare diversi controlli e aiutarti a capire

AL

Mac Pro - I Pod Nano 8 Gb - I Phone 3gs

www.alessandrogiammaria.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente utilizzare i CSS è la cosa migliore da fare per i noti vantaggi che offre e perché rappresentano lo standard a cui ci si sta allineando a livello mondiale. Però allo stato attuale neanche i fogli di stile validati dal W3C possono garantire che un layout pregevole, bellissimo se visualizzato sul 90% dei browser Mac, non venga scaravoltato e reso una chiavica da Explorer 5 o 5.5 PC e da un monitor PC settato a 640x480, soluzioni ancora comunissime negli uffici e nelle utenze domestiche. Il supporto incompleto o bizzarro ai fogli di stile da parte dei vari browser in circolazione (sia Mac che PC) al momento consiglia di continuare a testare pazientemente le pagine web - che abbiano un layout tabellare, un layout CSS o un layout ibrido - sia su Mac che su PC, a risoluzioni video diverse e con i browser più comuni su entrambe le piattaforme. Ovvio che per il mio sito personale posso anche decidere di sbattermene di chi potrebbe guardare il mio sito da un PC...

hic manebimus optime

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...