Vai al contenuto

DVD Backup?? Come con un iMac??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Sono nuovo!! Immagino l'avrete capito!!! :D

Sinceramente non so come prensentarmi, frequento già diversi forum, ma non ho mai fatto presentazioni ufficiali!! Diciamo che entro tutto in silenzio e poi ogni tanto sbuco fuori con qualche domanda assurda!! :P

Vi espongo il mio problema!!

Ho già fatto una ricerca tra i vari topic che sono stati scritti, ma non ho trovato esattamente quello che mi serviva!!

Devo fare un backup di un mio dvd americano di una serie animata (Neon Genesis Evangelin) a me molto caro (sapete gli amici stressano xchè lo vogliono in prestito), ma siccome non mi fido a darlo in giro, visto che a volte tornano distrutti....volevo fare appunto questa benedetta copia di backup per poterla imprestare e far vedere ai miei benedetti amici!!

A casa ho un pc con lettore dvd, mi sono scaricato un programma simile a DVD2ONE che si chiama DVDShrink! Molto bello, fa più o meno le stesse cose del primo, solo che qua puoi decidere anche se mettere tutte le lingue i sottotitoli ecc ecc......bene!!

Faccio tutto quello che devo fare con il dvd e alla fine mi ritrovo con la mia bella cartellina con dentro tutti i vari file .vob .ecc!!

Porto il tutto sul iMac x masterizzare il tutto con Toast Titanium 5.1.2....ma sinceramente non so come fare! Tra le varie scelte nel menù c'è "Data, Copia, Audio e Altro" nella sezione altro posso solo scegliere VideoCD e non DVD....così decido di mettere i file che ho portato dal mio pc nella sezione Data!

Ma subito trovo qualcosa che nn mi quadra.....se non ricordo male, nei dvd video ci sono solitamente nella root due cartelle......VIDEO_TS e AUDIO_TS.....la seconda sempre vuota!

Così mi creo le due cartelle e schiaffo tutti i miei file nella cartella VIDEO_TS, faccio partire la masterizzazione......e fin qua tutto ok!!

Appena finito dico.....adesso lo provo........lo rimetto dentro l'iMac parte il lettore.......ma non succede niente!

Se clicco su play mi dici azione non consentita, come su tutti gli altri pulsanti!!

Non provo nemmeno sul pc, xchè sono sicuro che non va!!!

In cosa ho sbagliato?? Non dovevo fare le cartelle??

Voi come fate?? Vi prego!! Help........... :roll:

Beh vi ringrazio anticipatamente di tutto l'aiuto che mi darete!

Ciao ciao e grazie ancora!!

P.S.: Se per caso avessi tirato fuori un argomento di cui nn si può parlare, mi scuso anticipatamente, non voglio di certo andare contro il regolamento!! Anche se non credo, visto che ho trovato topic simili a questo!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farla con Dvd2one.

La serie americana di Eve è su dvd 9 questo programma ti consente aumentando la compressione e se vuoi togliere gli extra non interessanti di metterlo su un Dvd5

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Segnaliamo che duplicare DVD (e tutto il materiale audiovideo in genere) e distribuire le copie è reato se non per puro uso personale o di backup.

Comunque:

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...wforum.php?f=17

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora!!!

Si si lo so benissimo che non è legale! Ma infatti ho specificato che sono per uso personale e che cmq io ho l'originale!!

Grazie per il link, unico problema è che questo iMac non è mio e quindi non posso installarci sopra software a mio piacimento!

Non c'è modo di fare questo backup, utilizzando gli strumenti che ho a disposizione?

Purtroppo il rippaggio e la ricodifica la devo fare da pc, da mac posso solo fare la masterizzazione!!

Ciao e grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by biondo

Porto il tutto sul iMac x masterizzare il tutto con Toast Titanium 5.1.2....ma sinceramente non so come fare! Tra le varie scelte nel menù c'è \"Data, Copia, Audio e Altro\" nella sezione altro posso solo scegliere VideoCD e non DVD....

ConToast 5.2 nell'elenco della sezione other c'è anche DVD...se puoi quaindi aggiorna...

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...