Vai al contenuto

Backup FC Express


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ho finito un lavoro con FC express e mi trovo con circa 30 gb di girato da archiviare...C'è un sistema sicuro per comprimere il tutto e conservarlo

senza che mi prenda l'ansia di rovinare tutto? Visto che la cassetta mini DV mi dicono non essere idonea all'archiviazione? :D

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa un ottimo compressore, che comprima ma senza perdere dettagli video (senza ovvero produrre i fastidiosi "cubetti"). Uno di questi è il nuovissimo Pixlet, di Apple:

Pixlet è il primo codec “studio-grade†per i registi. Offre compressione 20-25:1, consentendo di distribuire una serie di fotogrammi a 75MB/sec in un filmato a 3MB/sec, simile ai data rate DV. Oppure di contenere una serie dalle dimensioni superiori a 6GB in un filmato di appena 250MB. Pixlet permette poi di riprodurre fotogrammi digitali high-end in tempo reale con qualsiasi sistema Mac dotato di Panther, senza bisogno quindi di investire in hardware proprietario dai costi proibitivi.

E' incluso nel nuovo OS, e stando a quel che dice Jobs basta un G4 a 1Ghz per effettuare la compressione e la decompressione in tempo reale. Con poco più di un Gb potresti archiviare il tuo lavoro con una qualità identica all'originale.

by :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Forse mi sono spiegato male...

Il lavoro è già terminato e ho fatto il mio bravo DVD del clip (che tra l'altro è venuto una figata)...

Ora però voglio liberare il mio hd firewire e archiviare tutti i files video,

anche quelli non utilizzati per il clip...

30 Gb...se non ho un sistema che mi comprima i dati dovrei usare

circa 7 DVD..e non mi sembra comodo.

Fabionet mi consigli il Pixlet..ma poi mi permette di decomprimere e riavere i miei file come erano prima della compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...