Vai al contenuto

transizioni


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

per installare delle transizino nei clip , uso un metodo, che non so se sia quello adatto o no(giusto o no), in quanto provando in altre maniere non mi riesce a modificare i parametri delle transizioni.

Importo sulla timeline il 1 clip, a seguire sulla importo il 2 clip,

ora se faccio il drag&drop della transizione sulla line di congiunzione dei due clip non va, oppure va ma non riesco a modificare i parametri.

Per ovviare a cio' importo il 2 clip sopra (la parte finale di entrambi) il 1 clip per 2 sec (durata della transizione).

Cosi funziona. Sbaglio???

Il manuale, tutorial, libro che ho comprato, dicono che le clip devono stare sulla stessa traccia ed avere un tempo uguale alla durata della transizione.Pero' non e' molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la transizione ha bisogno che ci sia un pò di materiale "di scarto" alla fine della prima clip e all' inizio della seconda, altrimenti non si inserisce. Se si verifica in questo caso usa lo strumento "ripple", taglia un pò di materiale alla file della clip 1 e all' inizio della 2 a seconda della durata che vuoi ottenere e poi applica la transizione.

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...