Vai al contenuto

artista giapponese apple


Ospite iNtro

Messaggi raccomandati

Stupenda come pubblicità :ghghgh:

Ma le immagini che si muovono, le disegna con photoshop e poi gli da animazione?

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente stupendo. La domanda è: basta avere un Mac per diventare artisti?:ghghgh:

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una penna per essere scrittori? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le immagini che si muovono, le disegna con photoshop e poi gli da animazione?

Vorrei sapere anche io come fa!!! E' bellissimo!!!

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente stupendo. La domanda è: basta avere un Mac per diventare artisti?:ghghgh:

No. Però aiuta.

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere anche io come fa!!! E' bellissimo!!!

direi che grossomodo quel che fa è produrre immagini in fotosciop, postprodurre con after effect che serve per dare movimento alle immagini, e poi il montaggio finale con final cut, dopo aver creato le musiche con logic express.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che grossomodo quel che fa è produrre immagini in fotosciop, postprodurre con after effect che serve per dare movimento alle immagini, e poi il montaggio finale con final cut, dopo aver creato le musiche con logic express.

After effect non lo conosco molto. Final cut sì! Altrochè! Però non saprei da dove partire per fare una cosa del genere... Ne ho ancora da imparare!!! :ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che grossomodo quel che fa è produrre immagini in fotosciop, postprodurre con after effect che serve per dare movimento alle immagini, e poi il montaggio finale con final cut, dopo aver creato le musiche con logic express.

Eh, ma devi avere una buona mano, essere bravo con il pianoforte, saper usare bene i programmi in questione, e tanto senso artistico :ghghgh:

C'è gente nata con questo dono :ghghgh:

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iNtro

la grandezza di takagi sta nell'essere stato uno dei primi a concepire la tecnologia come mezzo e non come fine ultimo. Non è una cosa per niente facile. Ma il mac in questo senso ci apre tante strade d'avanti, col pc è "un po" più difficile perchè di solito ti complica la vita per poco, figurarsi se uno si mette a smanettare per fare roba del genere dove serve interazione tra più programmi di una certa caratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

After effect non lo conosco molto. Final cut sì! Altrochè! Però non saprei da dove partire per fare una cosa del genere... Ne ho ancora da imparare!!! :(

nemmeno io conosco molto Af, a quanto ne so è fatto per produrre effetti su file prodotti da software di disegno. un po' come fa flash, ma con altre finalità. final cut è per il montaggio finale, giusto?

Eh, ma devi avere una buona mano, essere bravo con il pianoforte, saper usare bene i programmi in questione, e tanto senso artistico :ciao:

C'è gente nata con questo dono :)

ma no non è un dono, è una roba che va sviluppata!! come un atleta ha bisogno di allenarsi, un artista allo stesso modo ha bisogno di vedere studiare provare fare disfare sperimentare eccetera...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la grandezza di takagi sta nell'essere stato uno dei primi a concepire la tecnologia come mezzo e non come fine ultimo. Non è una cosa per niente facile. Ma il mac in questo senso ci apre tante strade d'avanti, col pc è "un po" più difficile perchè di solito ti complica la vita per poco, figurarsi se uno si mette a smanettare per fare roba del genere dove serve interazione tra più programmi di una certa caratura...

ovviamente lui non usa un mac mini! :ciao:

[o sbaglio?]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io conosco molto Af, a quanto ne so è fatto per produrre effetti su file prodotti da software di disegno. un po' come fa flash, ma con altre finalità. final cut è per il montaggio finale, giusto?

ma no non è un dono, è una roba che va sviluppata!! come un atleta ha bisogno di allenarsi, un artista allo stesso modo ha bisogno di vedere studiare provare fare disfare sperimentare eccetera...

Esatto Steno! E' un software di montaggio. Diciamo che la versione pro è, insieme ad avid, il miglior software di montaggio presente sul Pianeta Terra...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no non è un dono, è una roba che va sviluppata!! come un atleta ha bisogno di allenarsi, un artista allo stesso modo ha bisogno di vedere studiare provare fare disfare sperimentare eccetera...

Io penso di si, anche perché a disegnare sono negato, e mi sono sforzato più di una volta, poi, la fantasia e la creatività, non é una cosa che puoi imparare, ce l'hai dalla nascita :ciao:

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di si, anche perché a disegnare sono negato, e mi sono sforzato più di una volta, poi, la fantasia e la creatività, non é una cosa che puoi imparare, ce l'hai dalla nascita :ciao:

Saluti

Kappa

Beh dai, l'arte non si limita al saper disegnare bene. Un bel disegno è un bel disegno. L'arte è un altra cosa. Ma qui dovrei parlare poi per ore, quindi mi fermo prima. :)

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di si, anche perché a disegnare sono negato, e mi sono sforzato più di una volta, poi, la fantasia e la creatività, non é una cosa che puoi imparare, ce l'hai dalla nascita :ciao:

Saluti

Kappa

negativo, anche qui, luoghi comuni a manetta. :)

sai fare le 4 operazioni vero? probabilmente sai disegnare un albero, una forma che ricordi un albero.

poi però ti hanno insegnato a risolvere equazioni in più variabili, integrali eccetera, che sono un po' più complicate delle 4 operazioni base. allo stesso modo, se ti avessero insegnato come si costruiscono le prospettive, come si tiene in mano una matita, quali sono i passaggi chiave per disegnare un occhio umano, allora sapresti disegnare bene. fidati è così. nessuno nasce imparato. con questo non voglio dire che siamo tutti uguali, ma che col corretto stimolo tutti possiamo raggiungere risultati che non avremmo mai immaginato. anche nel disegno. :(

allo stesso modo la fantasia e la creatività sono processi mentali che si possono stimolare ed allenare. consiglio a tal proposito letture illuminanti di comunicazione persuasiva [D. Vannoni] e intuizione creativa e generazione di nuove idee, scritto dalla mia docente di teorie dei linguaggi formali.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti avessero insegnato come si costruiscono le prospettive, come si tiene in mano una matita, quali sono i passaggi chiave per disegnare un occhio umano, allora sapresti disegnare bene

Quoto assolutamente!!!

scritto dalla mia docente di teorie dei linguaggi formali.

Cos'è Steno?!?!? Fai pubblicità??? :ciao::p:p

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iNtro

il disegno è all'80% una questione psicologica... prospettiva e altre questioni tecniche aiutano ma non si nasce disegnatori grazie a quello, si può essere bravi a disegnare senza aver mai studiato nulla, il contrario è molto più raro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe far intervenire notpill e leone in questa discussione. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Danzare comporre fare grafica fare video fotografare sono tutte discipline artistiche

l'arte è quella cosa che riesce a trasmette l'artista.esso sprime le sue emozioni attraverso la sua arte e quindi comunica con la gente con l'arte,essa non è una cosa che si impara in pochi anni ma è una cosa che bisogna ricercare,sicuramente il senso artistico cresce dentro ognuno di noi se esso lo coltiva

cmq sono daccordissimo sul fatto che nessuno nasce imparato,molta getta mi ha detto che se non sapendo disegnare non c'era niente da fare invece con un po di pratica ho imparato(diciamo):ciao::ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

se ti avessero insegnato come si costruiscono le prospettive, come si tiene in mano una matita, quali sono i passaggi chiave per disegnare un occhio umano, allora sapresti disegnare bene.

Io sono l'unico che ha fatto anni di queste cose, e se deve disegnare uno smiley gli viene malissimo??

In ogni caso dipende tutto dalla curva di apprendimento. Forse è vero che tutti potrebbero imparare, ma se uno ci perde dieci giorni ad imparare quello che un artista impare in 10 minuti..capirai che l'artista si divertirà e apprezzerà sempre di più quello che gli riesce bene, l'altro al secondo giorno manda tutto a cagare :cry:

E dopo due mesi l'artista farà quadri che l'altro avrebbe potuto fare solo in decenni..

Lo stesso vale per le equazioni differenziali (o quel che ti pare). Non è perché ti insegnano che impari a vedere dietro la dinamica non appena le vedi. Il tuo cervello deve avere qualcosa di diverso per non avere bisogno di carta e penna per prevedere l'andamento della soluzione. Non basta allenarlo e basta.

In fondo questo per dire che: non siamo tutti uguali, non tutti sono nati per fare tutto, o per fare tanto quanto gli altri. Alcuni sono nati per fare di meno, altri per fare di più. Non vuol dire però che i primi saranno tristi e i secondi felici. Che poi è la cosa più importante, al di là di quel che si sa fare o meno..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...