Vai al contenuto

E' colpa di imovie o di idvd


Messaggi raccomandati

Salve, ho fatto un montaggio delle mie vacanze con foto e filmati in imovie 08, testo inserico le colonne sonore il testo, i vari effetti e tutto il resto, teso il filmato sul imac e va tutto a meraviglia. esporto il progetto in formato grande per elaborare un dvd con menu in idvd 08 e...

Primo problema: nella schermata principale del dvd (dove sta il menu per capirci) inserisco una traccia audio, ma se faccio l'anteprima nn sento nulla:(...provo lo stesso a scrivere il progetto ma alla fine dell'elaborazione mi dice "codifica fallita":mad:

Ok, provo ad eliminare la traccia audio del menu e questa volta la scrittura avviene correttamente:shock:

Tutto ok penso....invece no!

Secondo problema: metto il dvd nel lettore di casa e l'audio è a dir poco pessimo a volte la colonna sono copre completamente i dialoghi (pur essendo stata settata correttamente in fase di editing) e altre volte addirittura l'audio sparisce completamente lasciando solo le immagini.

porca pupazza la prima esperienza di video editing su mac nn è stata sicuramente delle migliori:mad::lol:

Aiutooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno ancora in ferie, comunque anch'io mi sto dedicando al video editing delle mie vacanze, speriamo di non incappare nello stesso problema, ti farò sapere appena concludo.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

cose strane..............

io invece ho creato un video con pinnacle 12 montato e finito ho provato ad usare idvd per fare il menu....

fino all'anteprima tutto ok il video si vede e si sente........

quando il video e' finito su dvd non si sente l'audio :ghghgh:

ho pensato ad una incompatibilita mac/pc

ho inportato e creato un video con imovie e l'audio fa la stessa cosa nella anteprima si sente nel dvd finito non piu'

cosa ancora piu' strana e che nel menu del dvd ho inserito una canzone E QUELLA SI SENTE mentre ne le voci o le musiche nel filmato si sentono..........

NATURALMENTE IL FILMATO SE NON PASSA DA IDVD QUINDI SENZA MENU FUNZIONA PERFETTAMENTE SIA AUDIO CHE VIDEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...