Vai al contenuto

I racconti del narratore...


Messaggi raccomandati

Salve, io sono il narratore. Nacqui secoli dopo di Omero e morii secoli prima ch'egli respirasse per la sua prima volta. Le mie storie prendono vita ad Atlantide, luogo dove ho vissuto. Quest'oggi vi narrerò di 4 storie, di 4 eroi... affinché ognuno possa avere il proprio eroe, e schierarsi da un lato o dall'altro.

La leggenda di Dotty

Lui --> mostro%2020.gif è Dotty, la sua storia ha luogo nell'estremo ovest di atlantide nel sobborgo di SuperTino, così chiamata in nome di Tino il Magno, suo fondatore. Dotty si sostentava con un frutteto, dal quale ricavava le acquabacche, un frutto esclusivo della sua zona di cui lui era unico produttore. Dotty ebbe durante la sua esistenza alti e bassi nella vendita delle sue acquabacche ma il momento di cui vi voglio narrare è solo uno, comincia tutto quando Dotty decide di cambiare concime, lasciò a metà il C5, ovvero il container 5 dove teneva il vecchio concime e acquisto l'integer... che pare avrebbe reso migliori i suoi arbusti. Dacchè tutti usavano l'integer Dotty ebbe molta fortuna ma più il suo mercato si espandeva meno amore egli poteva dare alle sue esclusive acquabacche, così gli affezionati dicono che la sua qualità è calata, più di quanto egli potesse immaginare. Dotty ha deluso gli affezionati o gli scettici preferivano essere unici?!

Questo è il primo dei 4 eroi di cui vi narrerò la storia... attendete il prossimo :ciao:

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

L'impresa di Marky

Questo -->mickeyfeiogd-gustavo-duarte.jpg è Marky e molti di voi penseranno che Marky è protagonista di una grande sfida ed invece Marky è a capo della più grande impresa edile ti tutta Atlantide, egli lavora in tutta la vasta isola di Atlantide e l'origine della sua attività è sperduto nelle carte di scrittori minori, di isole vicine, Omero parlò di lui in un poema di cui egli possiede l'unica copia. Marky cominciò da solo ed essendo l'unico imprenditore con la voglia di girare per tutta Atlantide diventò il più ricercato. Presto comprese che avrebbe potuto alzare i prezzi risparmiando, come?! Egli diventò architetto reale della casa degli IBiEsse, il casato imperiale di Atlantide. Realizzò un palazzo tutto in vedrò, pieno di finestre, dalle quali la luce filtrava in mille modi... la sua parcella però fu simile a quella di qualcuno che ha realizzato un palazzo di diamanti piuttosto che di semplice vetro. Così Marky diventò di moda ed apprezzato ed escluse le imitazioni tutti i ricchi chiamavano lui per la propria casa. Il mondo del mobilio si attrezzò per coprire le richieste e creò mobile ad hoc... presto Marky diventò l'unico, il solo... e tutt'ora egli pare essere tra i più rinomati, eppure la gente non è stolta e comincia oggi a richiedere altri carpentieri, che gli altri meritino ciò che hanno?!

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

te sei proprio fuori... :fiorellino:

però le storie (di vita) sono proprio belline...

peccato per la caricatura di Topolino... è uno dei miei personaggi preferiti... :fiorellino:

come questa pagina (che è nei preferiti di Safari :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non sia un felino proveniente dalla lontana persia..

temuto in tutta Atlantide che sbrana il famigerato Marcky, offusca i campi di dotty e sfida il terzo personaggio lol

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero di nasello

Questo Trudino%20Tricheco.jpg è Nasello, meglio conosciuto come Nello, la sua storia comincia nel luogo più freddo di tutti, la penisola di Ginux, scoperta dal grande Geronimus che le diede il nome ispirandosi a se stesso. Nello ha condotto una vita molto semplice fino all'età di un'infinità di anni, momento in cui decise che la propria esistenza avrebbe dovuto subire una svolta, lasciò il suo gruppo, i suoi amici e gli altri per darsi alla meditazione, e me raggiungerla si reco dai grandi pinguini madagascar_pinguini.gif che avevano una filosofia diversa dagli altri. Nello lì sviluppo un pensiero tutto suo... un'idea nuova qualcosa che avrebbe reso la sua gente migliore ma la sua idea era ancora grezza e riuscì ad avere successo solo dopo secoli di perfezionamento, alla sua idea, dicono gli antichi scritti mancava qualcosa che tutti potessero capire, perchè essa era troppo pura e perfetta... Nello, dopo aver sporcato la perfezione la portò alla sua gente che la rigettò comunque... Tornato dai madagascar_pinguini.gif egli donò la sua scoperta ai suoi maestri ed essi furono gli unici a beneficarne, agli sciocchi non è dato di sapere quale fosse la natura dell'idea perfetta ma pare che molti nel tempo siano partiti alla ricerca di KappaDuDu il luogo sacro dove pare essere custodito il grande segreto...

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia della mia storia

I 3 eroi di cui vi ho narrato non sono stati scelti a caso, essi sono e saranno i maggiori esponenti della mitologia Atlantidea per sempre eppure non vi siete chiesti chi sia questo narratore?! Perchè egli abbia deciso di parlare di queste celate avventure? A voi è pervenuta soltanto una rappresentazione di me foto5031a64.jpg e solo di questa disporrete a lungo. Ciò che importa di quello che ho scritto, come in tutte le cose è il perchè, di recente scegliendo tra i vostri migliori testi ho notato strane lamentele riguardo cose con cui non ho mai avuto a che fare in prima persona ma sulle quali ho trovato affinità con le mie storie mitologiche, ciò che voglio dirvi in quanto uomo di Atlantide è "Chiunque abbia fatto una scelta ha deciso per se stesso e ne piangerà sempre e comunque le conseguenze"... ah sì beh ho anche un'altra massima "La mamma è sempre la mamma"

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia della mia storia

I 3 eroi di cui vi ho narrato non sono stati scelti a caso, essi sono e saranno i maggiori esponenti della mitologia Atlantidea per sempre eppure non vi siete chiesti chi sia questo narratore?! Perchè egli abbia deciso di parlare di queste celate avventure? A voi è pervenuta soltanto una rappresentazione di me foto5031a64.jpg e solo di questa disporrete a lungo. Ciò che importa di quello che ho scritto, come in tutte le cose è il perchè, di recente scegliendo tra i vostri migliori testi ho notato strane lamentele riguardo cose con cui non ho mai avuto a che fare in prima persona ma sulle quali ho trovato affinità con le mie storie mitologiche, ciò che voglio dirvi in quanto uomo di Atlantide è "Chiunque abbia fatto una scelta ha deciso per se stesso e ne piangerà sempre e comunque le conseguenze"... ah sì beh ho anche un'altra massima "La mamma è sempre la mamma"

E "Che mondo sarebbe senza Nutella"? :fiorellino::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...