Vai al contenuto

Da I-movie a I-DVD: problemi di masterizzazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono a chiedere aiuto per risolvere un problema che forse alcuni di voi avranno già riscontrato e magari possono aiutarmi a risolvere. Ho girato un video con un videocamera MAC compatibile ma in formato NTSC. Ho importato il filmato dentro I-movie e l'ho montato sonorizzandolo (impostando su PAL I-movie).

Finito il montaggio ho creato sei capitoli e sono passato ad I-DVD per la masterizzazione.

Qui iniziano i problemi. Creo il menù, finisco il prodotto ed attendo che il programma esegua la codifica in background. Aspetto, aspetto, aspetto, ma la codifica si blocca. Non da errore, semplicemente la barra azzurra non va più avanti della metà. Ho pensato che forse il file era troppo pesante: 49 minuti di video ed audio per complessivi 3,9 giga, è possibile?

Ho provato a spezzare in 7 capitoli il file .mov generato da I-movie ed importarlo direttamente dentro i-DVD. Il risultato è stato che mi ha fatto la codifica in background dei file 1 2 3 4 6 e 7 lasciando ferma a poco più dell'inizio la codifica del file 5. Qualcuno mi potrebbe far capire cosa debbo fare per finire il DVD?

Grazie anticipate,

Fugzu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...