Vai al contenuto

che portatile mi consigliate?


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

tempo fa ho comprato un G5 1.8DP esclusivamente per fare audio, lo uso sopratutto con Protools, Max/MSP, Live4....

adesso avevo pensato di comprare un portatile apple per lavorare sopratutto dal vivo... quindi, in linea di massima niente prottols...

pensavo con 1000 euretti di riuscire a farmi almeno un G4 1Ghz, ma niente, hanno tutti prezzi più alti... mah

a questo punto mi domando, i processori 867 (512 - 1giga di Ram), potrebbero fare al caso mio?... si tratterebbe sopratutto di far girare dell patches di Max, ma anche Live 4, con VST e tutto il resto....

Qualcuno di voi lavora con queste macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei abituato a g5 doppio ,credo che già con il portatile + potente ne sentiresti la nostalgia .

Sotto un ghz temo che ci giri ben poco

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Dipende dal carico di lavoro che la cpu si deve sorbire...se fai andare 20 VST con effetti o altro...comprati un case e portati in giro il G5... :D

No,a parte gli scherzi...G4 1 Ghz+1 Gb ram è un buon portatile,ma non puoi stressare la cpu come fai sul G5...se utilizzi il 50% delle risorse sul G5 forse sarebbe meglio alleggerire il carico di lavoro sul portatile...

:wink:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli gente...

cercherò di stare sopra il giga, certo che a 1200 euro non ne ho visto molti in giro :)

ho trovato un 12" 1Ghz 512 Ram a 1200.... magari provo a tirare un po' sul prezzo... ma sono indeciso

chiaramente lo utilizzerei ad hoc per il live, senza troppo caricarlo... ma non vorrei neanche comprare una cosa già troppo indietro...

mmmmhh.... tengo un po' gli occhi aperti e vedo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il 12 (probabilmente ibook) oltre che essere meno potente di un powerbook ha anche uno schermo un pò piccolo per i vst .Bho! :roll: :) :powermacg5:

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...