Vai al contenuto

Canon HV30 e Final Cut Pro


Messaggi raccomandati

Chi di voi ha questa cam HDV?

Vorrei creare un thread dove raccogliere consigli e trucchi per sfruttare al meglio questo gioiellino.

- AV TV o Cinema?

tralasciando le varie impostazioni automatiche, cosa usate tra av tv o cinema? anche se quest'ultima rientra tra le automatiche.

Ho da poco la HV30, sto facendo delle prove in modalita tv

- 25p o 50i?

Trovo la modalità 25p molto scattosa, preferisco usare la 50i

poi come vi comportate con il deinterlacciamento?

- acquisire con FCP

quali impostazioni usate per acquisire il video HDV alla massima qualità possibile?

- slowmotion

quali sono i trucchetti per uno slowmotion non scattoso?

modalita tv con velocità otturatore piu alta possibile?

- registrazioni notturne

come mi comportate nelle registrazioni con poca luce?

- esportare con Compressor per DVD Studio

consigli?

- esportare con Compressor filmati quicktime da visualizzare su pc e mac

in questo modo la qualità è decisamente migliore che esportare per dvd sd ma che settings usate?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi ha questa cam HDV?

Vorrei creare un thread dove raccogliere consigli e trucchi per sfruttare al meglio questo gioiellino.

- AV TV o Cinema?

tralasciando le varie impostazioni automatiche, cosa usate tra av tv o cinema? anche se quest'ultima rientra tra le automatiche.

Ho da poco la HV30, sto facendo delle prove in modalita tv

- 25p o 50i?

Trovo la modalità 25p molto scattosa, preferisco usare la 50i

poi come vi comportate con il deinterlacciamento?

- acquisire con FCP

quali impostazioni usate per acquisire il video HDV alla massima qualità possibile?

- slowmotion

quali sono i trucchetti per uno slowmotion non scattoso?

modalita tv con velocità otturatore piu alta possibile?

- registrazioni notturne

come mi comportate nelle registrazioni con poca luce?

- esportare con Compressor per DVD Studio

consigli?

- esportare con Compressor filmati quicktime da visualizzare su pc e mac

in questo modo la qualità è decisamente migliore che esportare per dvd sd ma che settings usate?

:ghghgh:

Ciao, Ho da poco anche io la stessa videocamera ma per il momento non ho consigli da darti in quanto stò " sperimentando "... Se 6 si Sassari siamo anche vicini, tu vedi Roma perchè son nato li ma abito vicino a Olbia... Ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ho da poco anche io la stessa videocamera ma per il momento non ho consigli da darti in quanto stò " sperimentando "... Se 6 si Sassari siamo anche vicini, tu vedi Roma perchè son nato li ma abito vicino a Olbia... Ciao. Marco.

Ma dai?!? Allora siamo vicini!!! :cry:

Facci sapere come vanno gli esperimenti con la HV30

:P

Dex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la HV20, il modello precedente, e anch'io da poco quindi non posso aiutarti, però non è male il topic che hai aperto, anzi può essere molto utile.

CIao

La HV20 è molto simile alla HV30, anche tu tienici aggiornato sui tuoi "esperimenti"

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

- registrazioni notturne

come mi comportate nelle registrazioni con poca luce?

Ho fatto delle prove l'altra sera, dato che avevo il cavalletto e e immagini era fisse ho usato hdv 50i modalità tv a 1/25, a 1/50 le immagini venivano troppo scure. Ora però mi ritrovo con un filmato molto rumoroso, conoscete qualche trucco per ottenere immagini meno rumorose, ho letto del trucchetto del gain con il cellulare ma ne viene sconsigliato l'utilizzo in ambienti poco luminosi quindi...

Posso risolvere con qualche filtro di FCP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...