Vai al contenuto

Attivata la sezione tutorial

Messaggi raccomandati

• Admin

Ciao a tutti,

è stata ufficialmente attivata la sezione Tutorial di Italia Mac.

La sezione è dedicata a tutorial e mini corsi scritti dagli utenti registrati, una zona in cui pubblicare delle lezioni su un qualsiasi argomento.

I tutorial non devono essere degli interi corsi/manualoni di un determinato programma, ma semplici istruzioni per effettuare un'operazione specifica.

E' possibile inserire anche le foto e dare gli attributi al testo (esempio: grassetto etc...) tramite le normali opzioni del Forum.

Vi ricordiamo che i Tutorial sono dedicati anche a utenti poco esperti quindi non usate termini troppo tecnici, se non nel caso di lezioni specifiche.

L'accesso ai vari tutorial è possibile solo agli utenti registrati.

La redazione di Italia Mac terrà monitorata l'area per valutare gli articolo pubblicati.

Si accede alla sezione Tutorial dal menu principale del Forum, dalla barra di navigazione in alto o direttamente da qui:

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...m/index.php?c=3

Grazie a tutti per la partecipazione :-)

GiM

Italia Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete Grandi!

Voglio chiedervi subito un favore

Io vorrei iscrivermi su un Sito decente che offre uno spazio Web gratuito, un mio amico usa Tin.it e va piuttosto bene, meglio di Xoom, e menate varie.

Volevo chiedere se qualcuno mi spiega

a) come faccio a trovare e iscrivermi a questi Spazi Gratuiti

:D come li si usa

C) N.B. dovrebbero disporre di un meccanismo di FTP automatico che mi consenta di usarli anche da un computer che non è il mio.

C'è qualcosa? Qualcuno sa farmi magari già da ora un piccolo ma istruttivo Tutorial?

Grazie tantissime, eprchè la cosa mi interessa e mi tornerebbe veramente utile presto. :wink:

Ciao

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima mi appoggiavo a Geocities, attraverso Yahoo...ora ho trovato SuperEva e devo dire che il servizio è buono, fra l'altro ha una cosa utile che ad esempio Yahoo non permette, ovvero di poter fare il link alle proprie immagini in giro per il web...

C'è una funzione ftp fra l'altro. Il tutto è all'interno del Superdrive, una sorta di valigetta, divisa in settori -privato- -pubblico- -sito-

Lo spazio complessivo è di 25 MB...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Se il tutorial è fatto da te siamo ben lieti di poterlo pubblicare.

Fai così, selezioni la categoria appropriata, copi e incolli il testo in un nuovo Topic dando un titolo esaustivo.

Poi ci mandi le immagini a

tutorial@italiamac.com

Noi ti invieremo una email con gli URL delle immagini che poi tu inserirai nel Post con gli appositi Tag IMG.

Ciao

GiM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...