Vai al contenuto

[Risolto - aggiungo guida] Mux Audio Video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho alcuni video in inglese con fps di 23,97 e per ciascuno un file audio mp3 in italiano (ovviamente a 25 fps).

Sto cercando una guida o qualcosa di simile per fare il mux e la conversione del framerate mantendo la qualità.

Su winsozz usavo VirtualDubMod, ma con mac non so cosa utilizzare. Ho provato ffmpeg ma devo fare almeno 2 passaggi e la qualità non risultava il massimo.

Grazie

-------------

Alla fine ce l'ho fatta (usando due programmi):

Prima parte (per file di 1 ora - 350 mb il salvataggio richiede sul mio mbp circa 30/45 sec.)

1. Aprire il file avi con QTSync e renderlo 25 fps tramite il comando Edit -->"change movie Playback speed"

2. salvarlo con il comando FILE --> "self-contained Movie" (SHIFT+MELA+S)

Seconda parte (io ho utilizzato QT Pro)

3. Aprire il filmato Mov che si crea con QT

4. Aprire con QT pro il file audio mp3/ac3 in italiano

5. Nella finestra QT del file audio fare:

5.1 Composizione --> seleziona tutto (mela+A)

5.2 Composizione --> Copia (mela+c)

6. sulla finestra di QT del film in inglese fare Composizione -->"Aggiungi a selezione e scala"

7. Nella finestra di QT del film fare FINESTRA --> Mostra proprietà del filmato (mela+j)

8. Nella finestra che si apre disabilitare la traccia "audio 1" togliendo il check presente

9. Sempre dalla finestra di QT del film --> ARCHIVIO --> REGISTRA

Il filmato è pronto, ora sarà in formato Mov, ma almeno ha mantenuto la qualità iniziale.

Spero serva a qualcuno!:(

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao! Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto usando Avidemux (link), che permette di non fare la conversione video e mantenere quindi la traccia originale. Una volta aperto è semplicissimo da usare, basta infatti rispondere no ai vari avvisi che appaiono, nel menu video selezionare framerate ed impostarlo a 25 (o standard PAL) e nel menu audio, in traccia principale, dirgli di caricare l'mp3 esterno: il risultato in pochi secondi. Certo poi si potrebbe anche usare ffmpegx o magari tentare di mantenere anche la lingua originale... ma avidemux ha dalla sua l'assoluta facilità di utilizzo.

Ciao! ;)

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...