Giano Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 non so se avete sentito dei black out a macchia di leopardo che stanno coprendo la penisola.... mi ronza una domanda in testa (visto che sto anche concludendo la tesi e ci tengo un pò al mio mac....): ma se loro mi staccano la corrente all'improvviso e succede qualcosa al mio computer....be...cioè chi paga???????? se mi fotte il mac e perdo tutto quello che ho scritto in giornata?? che faccio un backup ogni 2 minuti? ps.. un po di tempo fa mi sembrava di avere letto della possibilità di formattare un cd con metodo che permetteva di usarlo come un floppy qualcuno sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacNeo Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 So solo che se mi va via la corrente oggi io sfascio tutto... domani ho l'orale di maturità , e mi serve il computer per studiare e masterizzare la tesi. Mr.ENEL, sei stato avvertito :!: :twisted: checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
everest Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 In ogni caso, meglio prevenire che curare, attrezzatevi con un gruppo di continuità , è l'unica :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabionetwork Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Io sono stato senza elettricità nelle ultime due ore (da mezzogiorno ad ora..).... e naturalmente, quando non c'è elettricità non c'è neanche l'acqua... meno male che è durato meno del previsto... :evil: :evil: :evil: :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea_fluid Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 :P :cry:Maledetti sbalzi di tensione :P :P :lol: :lol: Fai un bel backup,mia ha salvato il culo,anche se qualcosian di più recente o amena è andata persa :lol: PS:XGiano la mail è arrivata qualche giorno e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hopi Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Originally posted by MacNeoMr.ENEL, sei stato avvertito :!:  :twisted: ragazzi non è che il problema sia dovuto tanto all'Enel (ho un genitore che vi lavora e quindi un minimo lo difendo) ma in effetti il problema è che stiamo proprio esagerando in questi giorni con i consumi di elettricità :roll: , va bene dare la colpa alle Società Energetiche perchè sono state forse colte impreparate, ma forse toccherebbe anche darsi una regolata nei consumi...e non solo di elettricità , io personalmente temo molto più per la Siccità x MacNeo ...masterizza e se puoi comopra un Gruppo di Continuità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giano Inviato 26 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 E che mi compro un gruppo di continuità ??? aspetta che guardo su CHL se me lo spediscono in giornata Si lo so che l'Enel non ha colpe..o meglio non certo chi ci lavora e basta, se tuo padre fosse al comando allora già :twisted: ... si una regolata nei consumi certo...ma se fossimo al livello di informatizzazione di qualche altro paese che si fa si chiude capra e cavoli e se sta a casa perchè capita un giungo un pò più caldo... :? va beh dirai...è successo in California può non succedere qua... speriamo bene... io sto facendo backup su backup con la valigetta di yahoo....e il superdrive di supereva ..... :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacNeo Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Originally posted by Hopi+--><div class='quotetop'>QUOTE(Hopi)</div> <!--QuoteBegin-MacNeoMr.ENEL, sei stato avvertito :!:  :twisted: ragazzi non è che il problema sia dovuto tanto all'Enel (ho un genitore che vi lavora e quindi un minimo lo difendo) ma in effetti il problema è che stiamo proprio esagerando in questi giorni con i consumi di elettricità :roll: , va bene dare la colpa alle Società Energetiche perchè sono state forse colte impreparate, ma forse toccherebbe anche darsi una regolata nei consumi...e non solo di elettricità , io personalmente temo molto più per la Siccità x MacNeo ...masterizza e se puoi comopra un Gruppo di Continuità .[/b] Sì sì infatti il post era per un fantomatico Mr.ENEL, tipo supereroe dei fumetti che controlla l'elettricità :wink: Ovvio che non è colpa loro se usiamo tutti 8 ventilatori e 4 condizionatori in questo periodo :P checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lukather Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Voglio vedere chi continua a dire "finalmente è arrivata l'estate!!!"......ma và a dà via il c.... Winter ROX, Summer SUX!! Il grillo del marchese sempre zompa (A. Sordi) http://www.flickr.com/photos/lukather/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pellonpaa Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Appena uscito da un blackout di due ore mp ------------------------------------------------------ Hulk a lè Hulk, nie a lè nie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Domattina vado a prendere un gruppo di continuità , tra l'altro acquisto pensato da tempo Kaiser Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarcleti Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 io non ho grossi problemi perche nn è che con il mac ci lavoro... e quindi non ho problemi di salvataggio o di backup.... piuttosto il mio cruccio è se il Mac può avere problemi puramente meccanici... che ne so danni all'HD.... o altro... cioè il computer può danneggiarsi in queste situazioni?? Daniele "..leave what you can, or take what you need.." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Io oggi ho fatto un bel back-up (ormai sono un ossessione tra il lavoro e la casa sono sempre a back-uppare) e sono relativamente tranquillo. Allora se capita una volta ogni tanto il trasformatore dovrebbere proteggere il tutto, certo che all'hd non fa mai bene essere spento di botto però non dovrebbe romperlo al primo colpo (se la legge di murphy non trova applicazione), certo se capito ogni due ore non penso che duri una settimana. Tra le altre cose io ho telefonato all'Enel e nessuno m'ha saputo dire, dopo 20 di voce elettronica che mi dice di premere i tasti vari, se nella mia città verrà staccata la corrente. Legalmente lo possono fare senza preavviso? Inoltre trovo vergognoso che nessuno l'avesse previsto, parlo dei dirigneti dell'Enel. Kaiser Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xion Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Originally posted by KaiserTra le altre cose io ho telefonato all'Enel e nessuno m'ha saputo dire, dopo 20 di voce elettronica che mi dice di premere i tasti vari, se nella mia città verrà staccata la corrente. Legalmente lo possono fare senza preavviso? Inoltre trovo vergognoso che nessuno l'avesse previsto, parlo dei dirigneti dell'Enel. Beh, di fatto il senza preavviso può anche essere motivato, da noi a Torino è saltata la corrente in uno degli ospedali più importanti della città per ben due volte e così in altri posti mettendo a rischio dei settori importanti. Oggi hanno quindi tolto la corrente al volo dividendo la città in settori e togliendone 1 ore e mezza per settore. il tempo di dare il preavviso forse non c'era, mi preoccupa però che non ci sia neanche un comunicato stampa nella sezione del comune, mah! Di fatto però sarebbe da chiedersi se non stiamo veramente esagerando con questi consumi, dall'inverno all'estate ogni anno consumiamo sempre di più e consumiamo sempre più risorse a discapito nostro e di altri paesi....va beh ma questo è un discorso forse noioso, scontato e troppo lungo ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vipergino Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Scusate ma personalmente l'ENEL le colpe le ha e pure grosse. Allora, prima fanno le campagne promozionali invitandoti a maggiorare il contatore per far modo che non salti collegando più elettrodomestici, oggi ci dicono che consumiamo troppo!!!!!! Sarebbe a dire: fate i contratti e dateci i soldi, poi tanto se vogliamo vi stacchiamo tutto tanto non potete farci niente perchè abbiamo il monopolio. Se uno paga, e profumatamente, pretende un servizio non delle scusanti ridicole. E cmq nel caso specifico almeno avvertire la gente. Chiedete cosa ne pensano quelli che con questa calura sono rimasti chiusi negli ascensori per 1 ora!!!!!!!!!!!!! Saluti. iMac G5 17'', PowerBook 15'', iPod Shuffle 1 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio (ilMac) Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Originally posted by viperginoScusate ma personalmente l'ENEL le colpe le ha e pure grosse. Allora, prima fanno le campagne promozionali invitandoti a maggiorare il contatore per far modo che non salti collegando più elettrodomestici, oggi ci dicono che consumiamo troppo!!!!!! Sarebbe a dire: fate i contratti e dateci i soldi, poi tanto se vogliamo vi stacchiamo tutto tanto non potete farci niente perchè abbiamo il monopolio. Se uno paga, e profumatamente, pretende un servizio non delle scusanti ridicole. E cmq nel caso specifico almeno avvertire la gente. Chiedete cosa ne pensano quelli che con questa calura sono rimasti chiusi negli ascensori per 1 ora!!!!!!!!!!!!! Saluti. Allora senza voler assolvere l' ENEL facciamo una breve digressione: 1) L'Italia non è autosufficiente energeticamente ed è questo il nostro più grande problema. Inoltre la dimensione di questo gap è pericolosamente aumentata, oggi copriamo tra il 65 ed il 70% del nostro fabbisogno con energia prodotta in loco, il resto lo importiamo. 2) I Black-out non possono essere preannunciati, il rischio è quello di dare ai malintenzionati una mappa di dove colpire. Visto che smettono di funzionare allarmi ed altri apparati non è una buona idea.. A questa situazione di deficit strutturale le soluzioni non sono semplici, le migliori sarebbero: 1) Maggiori incentivi alla generazione "solare" distribuita, leggi "programma tetti fotovoltaici" e incentivo dell'energia eolica. 2) Riabbracciare il nucleare. Le nuove tecnologie costruttive consentono di ottenere centrali nucleari sicure. Sì, (come obiezione) io sono disposto ad averne una non lontano da casa. 3) Migliorare l'efficienza energetica delle nostre case. In questo campo siamo lontanissimi dalla sufficienza. In questo senso la "paventata" rottamazione degli elettrodomestici potrebbe dare un grosso stimolo, oltre che alla ripartenza dei consumi, anche alla riduzione della bolletta. In alternativa potremmo costruire altre centrali tradizionali, a gas, carbone o petrolio, ma tutte hanno lo stesso problema, inquinano molto di più del nucleare o delle fonti alternative http://www.ilmac.net Rivista online per utenti macintosh http://www.buydifferent.it Fino a lunedì 4 Ottobre sera prezzi incredibili, visitatelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giano Inviato 27 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 A me sta benissimo che ci possono essere tutti i problemi di sto mondo.....ma SIAMO IN UN PAESE CIVILE O NO???? Ma come cavolo può essere che uno ha un negozio o una fabbrica con dei surgelatori e nessuno gli dice "ah ti stacchiamo la corrente è..."....bello....furbo....e la roba chi gliela paga? Consumi---> si è vero abbiamo consumato di più del solito...ma vogliamo vivere nel XXI secolo o preferiamo il medioevo? vogliamo smanettare col nostro mac per il design delle sedie da sdraio? vogliamo tutti lavorare in ufficio seduti alle nostre scrivanie? e allora ragazzi serve corrente e tanta, servono i condizionatori perchè se uno deve "pensare" col caldo non ce la fa, serve la corrente perchè senza quella non si va da nessuna parte...potremmo contenerci di più negli sprechi? va bhe certo, ma questo vale per tutto: quanti di noi fanno raccolta differenziata? quanti spengono le luci quando escono da una stanza? quanti chiudono l'acqua mentre si lavano i denti con lo spazzolino? Produzione---> Antonio io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, l'abbandono del nucleare è stata una grossa stupidata, se si fosse investito a lungo verso tale fonte di energia si sarebbero sicuramente potuti superare alcuni dei suoi problemi con idee brillanti. La ricerca in questo senso non è un gran che neanche negli altri stati dove il nucleare viene usato per il semplice fatto che le lobby del petrolio la fanno sempre da padrona. Poi è ovvio che le fonti alternative sono una prospettiva interessante rimane sempre una domanda di fondo: come e dove vogliamo vivere? il modello di società che abbiamo scelto (e lo abbiamo scelto quanto meno indirettamente se siamo qua a smanettare su un mac) è ingordo di elettricità , è basato sull'elettricità ....e allora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Come vogliamo vivere? Personalmente mi pongo la domanda che futuro voglio anche dare ai miei figli, le centrali nucleari oltre a poter produrre catastrofi (e dopo lì dell'energia elettrica non te ne frega più tanto) producono scorie che costa smaltirle (certo se poi le cacciano in una botte di plastica e la buttano in fondo al mare è logico che i nucleare conviene) Preferisco stare qualche ora senza corrente o chiuso in ascensore piuttosto che tornare ad usare il nucleare. Non facciamoci accecare dal progresso sfrenato. Kaiser Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manuelito Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Si, però adesso l'unica centrale nucleare che abbiamo funziona a vuoto, mantenendo comunque i rischi di incidendi! E questi risultano allo stesso livello nel caso si producesse energia! Secondo me è stupido! D'accordo sul non utilizzo del nucleare per il futuro, ma è stupido rinunciare ai miliardi di risparmio che ne deriverebbero. Inoltre le scorie ormai ci sono e siamo costretti a tenercele! A meno che facciamo come gli altri e le seppeliamo sparse nel Terzo Mondo. Ma non mi pare giusto! Questo è il mio pensiero! Ciao Manu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.