Vai al contenuto

importazione dalla videocamera canon hf10


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena acquistato questa videocamera canon hf10...

Ho una domanda da fare..

ho deciso di acquistare questa telecamera un po perche volevo filmare qualità in hd e soprattutto perche pensavo di importare in modo semplice e piu veloce rispetto alle videocamere con supporto minidv...

la mia domanda è: è normale che per importare un video in formato alta risoluzione(non massima) di un video di 1 ora ci mette 1 ora e mezza con imovie?

Puo dipendere dal programma usato? se acquisto final cut express è meglio?

Se tutto questo fosse normale... allora mi conveniva acquistare una videocamera mini dv ad alta risoluzione...

Aiutatemi a capire...

grazie a tutti :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mac hai?

Imovie e final cut non supportano nativamente il formato avchd, quindi devono prima convertirlo in un formato che digeriscono. Il procedimento non è leggerissimo e se non hai un mac un pò carrozzato il rapporto di tempo 1:1 è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma come.. final cut non supporta acvhd!!! Azz! Ma sicuri!??

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mac hai?

Imovie e final cut non supportano nativamente il formato avchd, quindi devono prima convertirlo in un formato che digeriscono. Il procedimento non è leggerissimo e se non hai un mac un pò carrozzato il rapporto di tempo 1:1 è normale.

Qui dice il contrario!:oops:

http://www.apple.com/it/finalcutexpress/

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato oggi.. ma che pippano alla Apple?? Non funge!!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho scoperto con grande gioia dopo varie ricerche che il modo migliore per importare e utilizzare video da una canon hf10 su mac è quello di convertire il file .MTS. che si trova nella cartella "stream" della videocamera ,utilizzando Toast 9.0.2 + plugin HD-BD. Si puo convertire anche con il programma "VoltaicHD" ma è parecchio piu lento! Ho letto anche che l'ultima versione di imovie(08) dovrebbe funzionare, ma crasha in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...