Vai al contenuto

lavorare sugli effetti pip con fce


Messaggi raccomandati

ciao a tutti , stò montando il filmino AMATORIALE... di un mio amico con fce volevo lavorare un pò sull'effetto PIP e ci sono riuscito .. "diciamo....:-)

ora volevo solo sfumare un po la "cornice della finestra piccola quella all'interno dell'immagine base cosi da non sembrare proprio squadrata come posso fare ????

poi volevo sapere come creare sempre pip ma ad entrata ed uscita , tipo le scene nell laboratorio di C:S:I la serie tv cioe un immagine da sfondo fissa e delle pip che a turno entrano ed escono come se l'una spngesse via l'altra....

grazie e scusate la spiegazione un pò "casereccia....:-):ciao::DD:fischio:

chi ha morso la mela?????:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti , stò montando il filmino AMATORIALE... di un mio amico con fce volevo lavorare un pò sull'effetto PIP e ci sono riuscito .. "diciamo....:-)

ora volevo solo sfumare un po la "cornice della finestra piccola quella all'interno dell'immagine base cosi da non sembrare proprio squadrata come posso fare ????

poi volevo sapere come creare sempre pip ma ad entrata ed uscita , tipo le scene nell laboratorio di C:S:I la serie tv cioe un immagine da sfondo fissa e delle pip che a turno entrano ed escono come se l'una spngesse via l'altra....

grazie e scusate la spiegazione un pò "casereccia....:-):ciao::):ghghgh:

Ciao Baudgui, per sfumare i bordi, biclicca sulla clip che riguardaa il PIP in modo da portarla nel viewer (il monitorino di sinistra) e quindi vai sulla scheda "motion" su "crop>edge feather", da li potrai regolare la morbidezza del bordo. Consiglio, quando lavori nella scheda "motion", portala fuori o porta fuori la scheda "video" in modo da avere la preview delle modifiche che andrai ad apportare.

Per quanto riguarda le entrate e uscite, non vedo CSI e quindi non so ma qualunque movimento lo puoi sempre ottenere nella finestra "motion" con l'uso dei Key-frame.

Ciao e buon divertimento.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...