Vai al contenuto

Come componete???


Messaggi raccomandati

Ho aperto questa discussione per capire un pò il vostro modo di arrangiare e comporre musica

ovviamente inizio io

studiando :dance::D Danza classica:D:Dche è una cosa stupenda:D:D (insieme ad altri tipi di Danza quali contemporaneo e moderno)riesco a sentire il ritmo in maniera differente e riesco a trasmetterlo al mio corpo(anche se non conto mai),quindi mi è abbastanza semplici riportarlo sugli strumenti musicali

infatti quando compongo una canzone tutti i ritmi che mi passano per la testa li trasferisco sulla tastiera e qualche volta diventano musica:) :ghghgh: ,in poche parole seguo il ritmo sulla tastiera cambiando nota fin quando non trovo l'armonia giusta

come strumenti musicali uso molto il pianoforte e il violino

per comporre uso garage band quindi il computer (imac)

poi se qualche nota stona aggiungo qualche effetto,avvolte uso dei loop già pronti per farmi la base

adesso vorrei sapere i vostri metodi e i vostri strumenti

ciao:ciao::pompom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Creo i loop con i vst o hardware in ableton, poi compongo come scene usando tutti i loop e poi utilizzo una sorta di tecnica sottrattiva con cui scolpisco il brano togliendo i loop dalle parti che non mi interessano.Assomiglia molto alla realizzazione di una scultura dove per dare forma vengono asportati dei pezzi ableton

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento "vecchio" allora... :pope:

Io compongo e arrangio alla vecchia maniera; carta e penna!

A volte mi aiuto col piano (o l'organo o sintetizzatori), ma dipende da cosa devo fare!

Finito di scrivere mi suono tutte le parti scritte in Logic o, se già va bene così, le trascrivo direttamente con Finale.

A

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in verità io lo uso "tanto per sentire" come dovrebbe venire.

Mi trovo abbastanza bene ma ripeto non lo uso in maniera professionale! Quando ho bisogno di realizzare qualche cosa seria lo faccio suonare dall'orchestra o dal gruppo o dal solista (a seconda del caso)

A

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe diciamo che a 17 anni non ho la possibilità di farla suonare da un orchestra sinfonica

mi devo accontentare del mio imac,che per il momento basta e avanza,anche perchè le mie composizioni non è che hanno un gran livello musicale,sono solo agli inizi

Link al commento
Condividi su altri siti

magari saper scrivere le partiture a mano...il bello dell'evoluzione tecnologica nel campo dell'home recording è proprio che un totale inetto musicale come me possa sfornare qualcosa

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...sono punti di vista!

Senza togliere niente a nessuno io non penso che il far fare tutto al computer si il massimo della "composizione". Si certo il computer ed i spftware possono aiutare ma deve essere la testa che lavora. E' per quello che prima scrivo su carta e poi sento!

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te il computer è utile sicuramente infatti senza di esso non potrei comporre e usare tutti quegli strumenti,però fare fare tutto a lui a volte non conviene

cmq resta per me uno strumento indispensabile visto che non ho nessuno strumento musicale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...