Vai al contenuto

per piano bar


Messaggi raccomandati

salve a tutti.

faccio piano bar e utilizzo 2 vecchi ROLAND RA95 con floppy, ne ho circa 200 e sta diventando un problema gestirli.

avendo un macbook nuovo di zecca, vorrei qualche consiglio su come poter utilizzarlo allo stesso scopo. i suoni del roland sono molto validi e mi ci trovo bene, sto cercando quindi qualche emulatore, o software, qualunque cosa, qualunque consiglio, da provare per poter utilizzare qualche alternativa su mac, senza incorrere in quei device come il charlielab oppure okiweb.

grazie delle eventuali risposte.

premetto che uso mac da molti anni per la grafica, ma per l'audio non ne so nulla.

inoltre quello che servirebbe in serata dovrebbe una interfaccia semplice a video.

cinaski33

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato con soddisfazione Qmidi, è molto economico, 12 euro.

Legge sia midifile che .kar, come anche mp3, video,wav aiff ecc ecc.

Coi file audio, puoi inserire il testo e sincronizzarlo con la musica.

Unico neo, i suoni midi non sono super....

Qmidi puoi scaricarlo in demo

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per il qmdi perchè è il migliore per questo tipo di utilizzo.

Le macchine come okyweb o charlielab sono valide per il fatto che sono

macchine nate solo per quello scopo e quindi molto immediate.

Però per quanto riguarda okyweb ti consiglio di metterlo in secondo piano

perchè secondo me è una macchina un po' più amatoriale.

Il charlielab sarebbe la più usata, ma è difficile trovarlo perchè è fuori

produzione e inoltre la ditta non esiste più. Al limite c'è la ditta che ha preso

le redini che è la ESS che fa buoni prodotti e molto simili al charlie,

comunque in ogni caso se fossi in te prenderei in seria considerazione