Vai al contenuto

per piano bar


Messaggi raccomandati

salve a tutti.

faccio piano bar e utilizzo 2 vecchi ROLAND RA95 con floppy, ne ho circa 200 e sta diventando un problema gestirli.

avendo un macbook nuovo di zecca, vorrei qualche consiglio su come poter utilizzarlo allo stesso scopo. i suoni del roland sono molto validi e mi ci trovo bene, sto cercando quindi qualche emulatore, o software, qualunque cosa, qualunque consiglio, da provare per poter utilizzare qualche alternativa su mac, senza incorrere in quei device come il charlielab oppure okiweb.

grazie delle eventuali risposte.

premetto che uso mac da molti anni per la grafica, ma per l'audio non ne so nulla.

inoltre quello che servirebbe in serata dovrebbe una interfaccia semplice a video.

cinaski33

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato con soddisfazione Qmidi, è molto economico, 12 euro.

Legge sia midifile che .kar, come anche mp3, video,wav aiff ecc ecc.

Coi file audio, puoi inserire il testo e sincronizzarlo con la musica.

Unico neo, i suoni midi non sono super....

Qmidi puoi scaricarlo in demo

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per il qmdi perchè è il migliore per questo tipo di utilizzo.

Le macchine come okyweb o charlielab sono valide per il fatto che sono

macchine nate solo per quello scopo e quindi molto immediate.

Però per quanto riguarda okyweb ti consiglio di metterlo in secondo piano

perchè secondo me è una macchina un po' più amatoriale.

Il charlielab sarebbe la più usata, ma è difficile trovarlo perchè è fuori

produzione e inoltre la ditta non esiste più. Al limite c'è la ditta che ha preso

le redini che è la ESS che fa buoni prodotti e molto simili al charlie,

comunque in ogni caso se fossi in te prenderei in seria considerazione

il fatto di sfruttare il tuo RA95 come modulo sonoro.

Ti posso garantire che otterrai sempre risultati migliori di software vari.

Le varie macchine citate sono dotate di porta MIDI per potercelo collegare,

mentre nel caso che tu voglia usare il MAC comprati una bella interfaccia

MIDI per collegarcelo e vai alla grande.

:ok:

:ciao::ciao::)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Carkinzo, o eventualmente per chiunque: ho ordinato un'interfaccia edirol. una curiosita: non c'è qualche emulatire di suoni abbastanza valido, dico abbastanza, da poter eventualemente provare? o comunque qualche nome da suggerire? gia il fatto di non dover usare i floppy è come una boccata d'aria finalmente. ma se avessi vogli adi lioberarmi delle interfacce midi ed arrivare direttamente al mixer con il mac? grazie

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico un pochino più valido mi risulta il Virtual Sound Canvas della Edirol che

emula appunto i Sound Canvas che sono i moduli usati da tutti i programmatori

di basi musicali. C'è un grosso problema però :rolleyes::

La versione per Mac non è mai stata aggiornata e quindi gira solo su OS9.

Altri non ne conosco.

:fiorellino::ciao::fiorellino:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

BandStand, ottimo per suoni midifile.

È sia plug in che stand alone.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

BandStand, ottimo per suoni midifile.

È sia plug in che stand alone.

Io una volta scaricai una demo e sinceramente da come lo avevano pubblicizzato

ne rimasi molto deluso. Se non sbaglio si parlava di oltre due giga di campioni,

ma quando lo confrontavo con il mio vecchissimo Roland Sc 88 Pro, quest'ultimo

era tutta un'altra storia.

Poi considerando lamentele varie sentite da quelli che lo comprarono, sembra che

non sia molto adatto per il live perché è molto lento e quando gli carichi una base

lui (giustamente) ha bisogno di tempo per caricare i suoni necessari e di conseguenza

i tempi di attesa nel pianobar non sono molto graditi (almeno quando lo facevo io era così).

:dance::ciao::haha:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

È ancora così, ma mejo al momento non c'è nulla se non l'hardware

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato um-2 della edirol (42 euro su e-bay), fantastico, l'ho collegato all ra-95, e mando le basi da qmidi con i miei vecchi fantastici suoni.

unico neo: alcune basi le legge con meno tracce, mentre su pc con van blasco player tutto fila liscio. ma risolvero anche questo.

grazie mille per i vostri consigli, ho risolto un grave problema.:fiorellino:

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che il problema sia mirato sulle basi.

Non credo che sia colpa delle macchine. Di solito è così.

Sicuramente ci sono dei controlli all'inizio del brano che non sono corretti e

l'RA95 non riesce ad interpretare.

:D:ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

CIAO a tutti.Mi sono iscritto a questo forum per poter risolvere u problema che ho con il qmidi acquistato regolarmente: sono un lavoratore (artista?:fiorellino: di pianobar e uso un MacBook.

Da qualche tempo usando le basi midi non esce + la parte mixer (con il penoso risultato di non poter escludere alcune parti della song).

Chiedo se per favore qualcuno mi può aiutare a resettare il mio Mac visto che provando con un altro Mac funziona tutto il software... Vi prego HELPME... GRAZIE A CHI MI FARA' QUESTA GRAZIA:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che tu debba resettare nulla.

Ti basta andare nel menu window di Qmidi e selezionare Mixer.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi Qmidi e vai in: user (casetta), libreria, preferences e cestina il file chiamato: com.mixage.qmidi.plist

Riapri Qmidi.

Fai sapere :cry:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...